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Testata Cagiva


45 risposte a questa discussione

#21 yngbiagio

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 October 2009 - 10:00

ha :asd:, nn avevo letto

si pero' quello che dico io, se pure la lavori e la fai diventa a cielo piatto nn avra mai le stesse prestazioni della 200H o si?

#22 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 13 October 2009 - 10:44

Visualizza Messaggioyngbiagio, il Oct 13 2009, 11:00 AM, ha scritto:

ha :asd: , nn avevo letto

si pero' quello che dico io, se pure la lavori e la fai diventa a cielo piatto nn avra mai le stesse prestazioni della 200H o si?

premetto ke nn conosco questa 200a, ma come discorso generale, se la geometria e le quote permettono, in teoria puoi riprodurre una 200h..........il discorso è: conviene????

#23 yngbiagio

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 October 2009 - 11:04

premetto ke nn conosco questa 200a, ma come discorso generale, se la geometria e le quote permettono, in teoria puoi riprodurre una 200h..........il discorso è: conviene???? quote"

appunto, ti do raggione alla grande perche se anche riesci a riprodurre una 200H ci sono anche spese da fare nn e che la fai gratis.
arrivato a questo punto conviene prendere una 200H e sei apposto, cosi sei anche sicuro delle prestazioni perche anche se lavori quella nn e sicuro che ti dara le stesse prestazioni della 200h almeno che nn la fai fare da un esperto, pero' il problema che il costo e caro perche si fanno pagare bene i tornitori.
tipo io per fare una flangia per adattane un silenziatore all'artigianale ho pagato 50 euro


:asd: mi sono sbagliato a fare quote XD

#24 {mRk}

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Inviato 13 October 2009 - 12:09

Visualizza MessaggioOmar-91, il Oct 12 2009, 08:08 PM, ha scritto:

Ok....posso mettere la foto per avere maggiori informazioni?
Metti pure le foto (possibilmente nitide :sorriso: ).
Sopra la testa trovi indicato l'anno di produzione (un numero da 0 a 9).

Visualizza Messaggioyngbiagio, il Oct 13 2009, 09:52 AM, ha scritto:

sisi lo so che si deve accoppiare un pistone monofascia a cielo piatto.
pero io quando mi sono comprato la moto (usata), il proprietario mi ha detto che montava un pistone monofascia.
adesso io nn vorrei che he montato un pistone monofascia a cielo piatto con la testata per pistoni bombati.
in tal caso che succede?
Perdi prestazioni, danni non ne fai.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#25 {mRk}

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Inviato 13 October 2009 - 12:15

Visualizza MessaggioSoDDo, il Oct 13 2009, 10:21 AM, ha scritto:

la 200a è una delle teste meno "spinte" che ci siano, seconda forse alla sola 200c...

comunque la domanda di br1 è restata in sospeso, si può tentare di tornire una testa a cielo bombato per tirarne fuori una a cielo piatto (senza riportare materiale).
ho una 200g da cannibalizzare e un disegno del batman vicentino da provare.
In alcuni casi si.
Basta prendere un paio di misure, in particolare servono almeno:
- distanza tra piano appoggio testa su cilindro e piano foro candela (interno);
- distanza tra piano appoggio testa su cilindro e bordo anello di squish/camera di combustione.

Io ale camere di combustione troncoconiche preferisco le troncoemisferiche con varianti.
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#26 yngbiagio

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Inviato 13 October 2009 - 12:15

ok, grazie mille almeno vado in giro tranquillo fino a quando nn metto su una 200H XD

#27 Omar-91

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Inviato 13 October 2009 - 12:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 13 2009, 01:09 PM, ha scritto:

Metti pure le foto (possibilmente nitide :sorriso: ).
Sopra la testa trovi indicato l'anno di produzione (un numero da 0 a 9).
Grazie le metto subito, comunque sopra c'è il numero 0

ecco le foto
http://img260.images...13102009557.jpg

Immagine inserita

Messaggio modificato da Omar-91 il 13 October 2009 - 12:35


#28 BR1

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Inviato 13 October 2009 - 12:24

ad ogni modo io non intendevo fare una 200H dalla mia testa"nera", la 200H ce l ho già. intendevo modificarla per tirare fuori una testa buona per pistoni a cielo piano.
più tardi viene slayer e faremo foto.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#29 {mRk}

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Inviato 13 October 2009 - 12:44

Visualizza MessaggioOmar-91, il Oct 13 2009, 01:19 PM, ha scritto:

Grazie le metto subito, comunque sopra c'è il numero 0

ecco le foto
http://img260.images...13102009557.jpg

Immagine inserita
Come per la testa di BR1 servirebbe una foto presa lateralmente (leggi il mio post precedente post).
Dal profilo della camera di combustione dovrebbe essere una testa realizzata nel 2000.

Da quello che si vede è una testa standard con rapporto di compressione non elevato, altezza di squish in ogni caso elevata e percentuale di area di squish sul totale elevata.
Non mi piace.
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#30 Omar-91

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Inviato 13 October 2009 - 12:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 13 2009, 01:44 PM, ha scritto:

Come per la testa di BR1 servirebbe una foto presa lateralmente (leggi il mio post precedente post).
Dal profilo della camera di combustione dovrebbe essere una testa realizzata nel 2000.

Da quello che si vede è una testa standard con rapporto di compressione non elevato, altezza di squish in ogni caso elevata e percentuale di area di squish sul totale elevata.
Non mi piace.
Ora faccio anche la foto lateralmente ma comunque come testa è migliore la 200c? E va bene per pistoni bombati?

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da Omar-91 il 13 October 2009 - 13:01


#31 {mRk}

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Inviato 13 October 2009 - 14:11

Si, va bene per i pistoni bombati, può per essere lavorata.

Dalle sole foto non posso dedurre se è migliore rispetto alla 200C :sorriso:
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#32 fabio_491

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Inviato 13 October 2009 - 14:18

Visualizza Messaggioyngbiagio, il Oct 13 2009, 10:26 AM, ha scritto:

si lo so pero' nn e che dopo vai a perdere in prestazione a lavorare una a cielo bombato?
e poi come si fa a farla diventare a cielo piatto sensa asportare materiale?

cioe io faccio una scuola tecnica dove ti fanno usare anche tornio, fresa, rettificatrice ecc.
per far levare un solco in questo caso la bombatura e impossibbile nn asportate truciolo


devi riportare materiale saldandola a posto di sta cosa con lo stesso tempo sarebbe piu serio scavarla(fresarla) tutta dentro e rifarci la camera di combustione dal pieno cosi scomponibile

Visualizza MessaggioBR1, il Oct 13 2009, 01:24 PM, ha scritto:

ad ogni modo io non intendevo fare una 200H dalla mia testa"nera", la 200H ce l ho già. intendevo modificarla per tirare fuori una testa buona per pistoni a cielo piano.
più tardi viene slayer e faremo foto.


secondo me senza riportare materiale no.ti do anche a te il consiglio a yngbiagio di fara scomponibile

#33 BR1

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Inviato 13 October 2009 - 14:33

Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 13 2009, 03:18 PM, ha scritto:

farla scomponibile
per un motore "stradale"? non credo la spesa valga l'impresa.. comunque l ho appena pulita per fare foto ed ha un paio di "puntinature" che potrebbero vanificare ogni idea.ad ogni modo, faccio postare le foto come dicevo.
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#34 fabio_491

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Inviato 13 October 2009 - 14:38

Visualizza MessaggioBR1, il Oct 13 2009, 03:33 PM, ha scritto:

per un motore "stradale"? non credo la spesa valga l'impresa.. comunque l ho appena pulita per fare foto ed ha un paio di "puntinature" che potrebbero vanificare ogni idea.ad ogni modo, faccio postare le foto come dicevo.


e forse ai ragione ma uno ke a una fresa e un tornio ci mette meno a farla cosi ke saldare del materiale e poi tornirla con quasi minore spesa.io per adesso sto facendo altro se no l avrei gia fatta o gia tutto il progetto anche se vorrei trovare un disegno della cupola un po piu spinto.

#35 Sparrowarrow

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Inviato 13 October 2009 - 15:04

Visualizza MessaggioBR1, il Oct 12 2009, 08:03 PM, ha scritto:

fai foto della cupola, magari qualcuno la riconosce. io di certo no, non ho mai visto una 200g

Eeeeeeeeeeeehhhhhhhhh ma te di cupole ne hai viste!!!!!! Muauahuahahahahahha

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 12 2009, 08:12 PM, ha scritto:

Dovrei vedere le foto della testa prese sotto e di lato (il riferimento è il beccuccio laterale dell'impianto di raffreddamento).

ogni giorno si impara una cosa nuova!!!

Visualizza MessaggioBR1, il Oct 13 2009, 01:24 PM, ha scritto:

ad ogni modo io non intendevo fare una 200H dalla mia testa"nera", la 200H ce l ho già. intendevo modificarla per tirare fuori una testa buona per pistoni a cielo piano.
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Visualizza MessaggioBR1, il Oct 13 2009, 03:33 PM, ha scritto:

per un motore "stradale"? non credo la spesa valga l'impresa.. comunque l ho appena pulita per fare foto ed ha un paio di "puntinature" che potrebbero vanificare ogni idea.ad ogni modo, faccio postare le foto come dicevo.

Mah io ho appena messo insieme un motore (cioè, nrg69 hehehehheheh); vedremo come va, ma cmq per l'uso che ne devo fare "stradale-sportivello", credo sia anche il tuo caso, mi ha lasciato la 200h, al max l'avrà lavorata, cioè, probabilmente.
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#36 {mRk}

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Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 13 2009, 03:38 PM, ha scritto:

e forse ai ragione ma uno ke a una fresa e un tornio ci mette meno a farla cosi ke saldare del materiale e poi tornirla con quasi minore spesa.io per adesso sto facendo altro se no l avrei gia fatta o gia tutto il progetto anche se vorrei trovare un disegno della cupola un po piu spinto.
Il foro candela della testa Mito non è centrato, ci metti un po' di tempo in più.

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Oct 13 2009, 04:04 PM, ha scritto:

ogni giorno si impara una cosa nuova!!!
Da quella parte si può capire quanto materiale si può ancora asportare :wink:
Non avendo altre misure/quote utilizzo questo riferimento.

Messaggio modificato da {mRk} il 13 October 2009 - 16:06

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#37 fabio_491

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Inviato 13 October 2009 - 17:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 13 2009, 04:56 PM, ha scritto:

Il foro candela della testa Mito non è centrato, ci metti un po' di tempo in più.


Da quella parte si può capire quanto materiale si può ancora asportare :wink:
Non avendo altre misure/quote utilizzo questo riferimento.


nn l avevo letto ma veramente nn e centrato :( ???(cmq ci credo)verso dove??

#38 fabio_491

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Inviato 13 October 2009 - 17:55

Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 13 2009, 06:49 PM, ha scritto:

nn l avevo letto ma veramente nn e centrato :( ???(cmq ci credo)verso dove??


ma con la cupola e centrato? non e centrato a tutta la testa perche non e quadrata??

#39 Omar-91

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Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 13 2009, 03:11 PM, ha scritto:

Si, va bene per i pistoni bombati, può per essere lavorata.

Dalle sole foto non posso dedurre se è migliore rispetto alla 200C :sorriso:
Grazie mille gentile come sempre :birra:

#40 Slayer

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Inviato 13 October 2009 - 22:22

Ecco le foto della testata del BR1

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