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Pirelli Dragon Super Corsa


86 risposte a questa discussione

#21 CapIReX-65

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Inviato 25 February 2010 - 12:42

Io monto le Supercorsa Pro(ora cmq sono fuori produzione e come detto sopra sono sostituite dalle Diablo SC), ne esistono 2 versioni, quelle stradali e quelle in mescola(se non erro sono omologate solo per uso pista anche se nessuno ti farà mai la multa per questo), a vederle sembrano uguali, cambia ovviamente la mescola con cui sono fatte e in quelle non stradali ci deve essere indicata sopra(SC0/1/2/3)...Cerca ovviamente quelle stradali, perchè se si chiamano così un motivo c'è io ho provato anche quelle in mescola e benchè tenessero bene(ovviamente ad andature non proprio a codice) non ci ho fatto più di 3500km(alcuni in pista però). Con le stradali che ho su ora invece sono a più di 8000 e per di più entrano prima in temperatura e in pista vanno bene uguale(con queste ci ho fatto circa 1000km ad Imola). Sul bagnato fanno quello che possono, non pensare di andare ginocchio a terra quando diluvia o anche solo l'asfalto è umido, però se sei fuori e prendi un acquazzone stai tranquillo che ti portano a casa in sicurezza se guidi con un attimo di attenzione.

In definitiva vai di Dragon SC Pro stradali se le trovi ancora o in alternativa Diablo SC(che se non le hanno introdotte da poco nella misura 150 dovrebbero trovarsi solo stradali e non in mescola)! Stai lontano da Michelin(che non ho mai potuto soffrire come feeling, sono troppo bastarde) o altro, al massimo Metzler che usa la stessa carcassa Pirelli...
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#22 Matt

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Inviato 25 February 2010 - 13:12

io volevo montare michelin pilot power one (quelle nuove)...xo poi ho messo le dragon consigliate dal gommista, sec me nn devono essere delle cattive gomme le pilot one!

#23 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

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Inviato 25 February 2010 - 16:33

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Feb 25 2010, 12:42 PM, ha scritto:

In definitiva vai di Dragon SC Pro stradali se le trovi ancora o in alternativa Diablo SC(che se non le hanno introdotte da poco nella misura 150 dovrebbero trovarsi solo stradali e non in mescola)!
le diablo supercorsa esistono anche 150, personalmente non le ho mai viste non in mescola, ma al limite se volete delle gomme che comunque durano abbastanza prendete la mescola dura (SC3)



#24 dani_raptor

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Inviato 26 February 2010 - 13:55

Visualizza MessaggioMatt, il Feb 25 2010, 01:12 PM, ha scritto:

io volevo montare michelin pilot power one (quelle nuove)...xo poi ho messo le dragon consigliate dal gommista, sec me nn devono essere delle cattive gomme le pilot one!

Mah io ho sempre saputo che le gomme in mescola della Michelin sono molto difficili da mandare in temperatura e sopratutto non la mantengo per niente.
Io con le mie Supercorsa mi trovo da dio :biggrinthumb:

#25 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

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Inviato 26 February 2010 - 14:03

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Feb 25 2010, 05:33 PM, ha scritto:

le diablo supercorsa esistono anche 150, personalmente non le ho mai viste non in mescola, ma al limite se volete delle gomme che comunque durano abbastanza prendete la mescola dura (SC3)
Ma di fatti l'ho detto che esistono anche come 150, dicevo che mi sembra ci siano solo stradali e non in mescola!
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#26 dani_raptor

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Inviato 26 February 2010 - 14:13

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Feb 26 2010, 02:03 PM, ha scritto:

Ma di fatti l'ho detto che esistono anche come 150, dicevo che mi sembra ci siano solo stradali e non in mescola!

Le Diablo Supercorse in misura 150 e 110 credo proprio che esistano solamente nella versione in mescola nelle varie mescole SC0 SC1 SC2 SC3.
In mescola stradale esistono le Dragon Supercorsa Pro sempre nelle misure 150 110

#27 davide_mito

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Inviato 26 February 2010 - 14:18

ragazzi io ho supercorsa pro 160 110 stradali e mi trovo da dio... una volta in temperatura si appiccicano all'asfalto sul bagnato se vai tranquillo tengono... mi manca solo la pista a breve le proverò anche in pista cm ottime gomme pagate 220€ montate


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La mito di davide_mito

#28 dani_raptor

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Inviato 26 February 2010 - 14:54

Visualizza Messaggiodavide_mito, il Feb 26 2010, 02:18 PM, ha scritto:

ragazzi io ho supercorsa pro 160 110 stradali e mi trovo da dio... una volta in temperatura si appiccicano all'asfalto sul bagnato se vai tranquillo tengono... mi manca solo la pista a breve le proverò anche in pista cm ottime gomme pagate 220€ montate

Come ti trovi te con il 160 al posteriore?? Hai una Mito giusto??
Se le hai pagate entrambe 220 montate ti hanno fatto davvero un buon prezzo :closed:

#29 davide_mito

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Inviato 26 February 2010 - 15:17

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 26 2010, 02:54 PM, ha scritto:

Come ti trovi te con il 160 al posteriore?? Hai una Mito giusto??
Se le hai pagate entrambe 220 montate ti hanno fatto davvero un buon prezzo :closed:
davvero bene si ho una mito cmq il prezzo è ottimo questo gommista compra gomme a treni e fa prezzi buoni davvero infatti una volta finite queste volendo da lui ne trovo ancora un treno di dragon


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#30 dani_raptor

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Inviato 26 February 2010 - 16:20

Visualizza Messaggiodavide_mito, il Feb 26 2010, 03:17 PM, ha scritto:

davvero bene si ho una mito cmq il prezzo è ottimo questo gommista compra gomme a treni e fa prezzi buoni davvero infatti una volta finite queste volendo da lui ne trovo ancora un treno di dragon

Eh infatti 220 € per un treno di Dragon è davvero poco :closed:
Che differenze hai sentito rispetto al 150 di serie??

#31 meallaseconda

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Inviato 28 February 2010 - 16:14

a mio parere è assolutamente inutile il 160, già il 150 è impossibile da chiudere, montare il 160 riduce solo l'agilità



#32 dani_raptor

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Inviato 28 February 2010 - 21:28

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Feb 28 2010, 04:14 PM, ha scritto:

a mio parere è assolutamente inutile il 160, già il 150 è impossibile da chiudere, montare il 160 riduce solo l'agilità

Quindi la miglior misura stradale per Mito rimane il 110 anteriore e il 150 posteriore giusto??

#33 Matt

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Inviato 01 March 2010 - 12:12

a me hanno detto ke per avere piu stabilita bisognerebbe montare il 120 all'anteriore e ke è inutile montare un 160 al posteriore....

#34 meallaseconda

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Inviato 01 March 2010 - 16:04

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 28 2010, 09:28 PM, ha scritto:

Quindi la miglior misura stradale per Mito rimane il 110 anteriore e il 150 posteriore giusto??
considerando le ultime mito prodotte e restando nella legalità sì
in linea teorica la miglior combinazione sarebbe 120/70 R17 e 150/60 R17
però, almeno per le mito degli ultimi 10 anni, il 120 all'anteriore non è omologato a libretto, per cui se lo montte e venite fermati mentre usate la moto si suolo pubblico potreste incorrere in una multa da circa 300 euro + revisione del mezzo (se la memoria non mi inganna..comunque era una bella multazza che a mio parere, se si usa la moto solo su strada, non conviene rischiare di prendere)

Messaggio modificato da meallaseconda il 01 March 2010 - 16:05




#35 dani_raptor

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Inviato 01 March 2010 - 16:48

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Mar 1 2010, 04:04 PM, ha scritto:

considerando le ultime mito prodotte e restando nella legalità sì
in linea teorica la miglior combinazione sarebbe 120/70 R17 e 150/60 R17
però, almeno per le mito degli ultimi 10 anni, il 120 all'anteriore non è omologato a libretto, per cui se lo montte e venite fermati mentre usate la moto si suolo pubblico potreste incorrere in una multa da circa 300 euro + revisione del mezzo (se la memoria non mi inganna..comunque era una bella multazza che a mio parere, se si usa la moto solo su strada, non conviene rischiare di prendere)

Eh infatti ero a conoscenza che la migliore accoppiata sarebbe 120/70 R17 e 150/60 R17 però purtroppo su libretto viene omologato il 110 anteriore e beccarsi una multa più sequestro del libretto non mi sembra affatto il caso e purtroppo io ne so qualcosa :biggrinthumb:

#36 Matt

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Inviato 01 March 2010 - 21:53

penso anke io ke nn convenga montare un 120 solo x girare su strada! sarebbe un rischio inutile!!

#37 BR1

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Inviato 01 March 2010 - 22:01

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Mar 1 2010, 05:04 PM, ha scritto:

120/70 R17

uhm.. io per sfizio ce l ho provata, e sul canale da 2,75 non mi pare "calzi" bene..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#38 davide_mito

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Inviato 01 March 2010 - 23:49

io quando ho comprato la moto montavo 120 ant e 150 post una volta sola mi hanno detto che avevo la ruota piu grande davanti e io ho spiegato che non ne sapevo niente e mi hanno lasciato andare poi avevo montato una 110 e la differenza si sente... ora ho rimesso 120 davnti e 160 dietro per provare.... non mi hanno mai detto niente tranne quell unica volta...


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#39 Maicol

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Inviato 01 March 2010 - 23:51

Visualizza Messaggiodavide_mito, il Mar 1 2010, 11:49 PM, ha scritto:

io quando ho comprato la moto montavo 120 ant e 150 post una volta sola mi hanno detto che avevo la ruota piu grande davanti e io ho spiegato che non ne sapevo niente e mi hanno lasciato andare poi avevo montato una 110 e la differenza si sente... ora ho rimesso 120 davnti e 160 dietro per provare.... non mi hanno mai detto niente tranne quell unica volta...
Se ti fermano e sono zelanti (ma poi neanche troppo) hai 300 e passa € di multa + ritiro libretto + obbligo revisione

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#40 zettebre

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Inviato 01 March 2010 - 23:57

Guarda il mio mercatino ho un treno di diablo da vendere a 70 euro e una Sc2 posteriore a 100 euro compreso il cerchio.
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