

Creare Un V8 O V6 2 Tempi
#41
Inviato 20 October 2009 - 10:50
sono motori votati alla coppia, e all'affidabilità...per mare nn si scherza!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#42
Inviato 20 October 2009 - 11:44
#43
Inviato 20 October 2009 - 11:52

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#44
Inviato 20 October 2009 - 11:54
allora niente non se po fa
#45
Inviato 20 October 2009 - 14:16
nellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 11:50 AM, ha scritto:
sono motori votati alla coppia, e all'affidabilità...per mare nn si scherza!
http://www.motor-bike.it/tuning-moto/487-m...ss-1100-gp.html ti bastano ??contatta l azienda.
#46
Inviato 20 October 2009 - 14:46
fabio_491, il Oct 20 2009, 03:16 PM, ha scritto:

Vendo pezzi per la mito e non solo:http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...0&start=100
#47
Inviato 20 October 2009 - 15:33
Alimentazione con 3 dischi rotanti.
Già fatto- :sorriso:
però non chiedermi dettagli che non mi ricordo nulla, nè un nome nè una marca.
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#48
Inviato 20 October 2009 - 18:21
IL FATTO è che costruirlo da zero è un conto, ma sfruttando le termiche gia esistenti ne è un altro.
Insomma, nessun pazzo ingegnere può quantificarmi i costi per realizzare questo basamento componibile?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#49
Inviato 20 October 2009 - 18:41
san.riz, il Oct 20 2009, 04:33 PM, ha scritto:
Alimentazione con 3 dischi rotanti.
Già fatto- :sorriso:
però non chiedermi dettagli che non mi ricordo nulla, nè un nome nè una marca.
o perso il giornale lascia stare c era tutto l articolo sul disco rotante e c era pure quel motore.
#50
Inviato 20 October 2009 - 18:48

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#51
Inviato 20 October 2009 - 18:54
nellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 07:48 PM, ha scritto:
#52
Inviato 20 October 2009 - 19:03
nellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 09:49 AM, ha scritto:
Nulla togliere ai 30 laureandi di ingegneria che studiano e costruiscono le formula student, che tra l'altro invidio...
Ma penso sinceramente che se ogni cosa che si vuol fare la si prende come cosa "impossibile" non si fà mai niente.
Non c'è bisogno di un grande ingegnere motorista, non stiamo creando un motore ex novo, la si, ti do ragione, c'è da studiare...
Le termiche sono gia esistenti e collaudate, l'albero motore è gia realizzato, basta fare una copia perfetta dei carter rotax e fare in modo che si possano accoppiare in serie cioè creare un motore modulare. Non è tanto difficile quanto sembra.
Poi i carburatori, le espansioni, sono materiale gia testato, basta attenersi alle quote del singolo motore, lo sviluppo sul 125 è stra vecchio...
nellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 07:21 PM, ha scritto:
IL FATTO è che costruirlo da zero è un conto, ma sfruttando le termiche gia esistenti ne è un altro.
Insomma, nessun pazzo ingegnere può quantificarmi i costi per realizzare questo basamento componibile?
Una volta che hai i carter è tutto in discesa perché gli altri pezzi li compri già pronti...
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#53
Inviato 20 October 2009 - 19:05
Io sono comunque curioso di quantificare i costi, del disegno e della costruzione al cnc. il resto potrei farmelo da me.

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#54
Inviato 20 October 2009 - 19:07
Italian bikes, il Oct 20 2009, 08:03 PM, ha scritto:
Se copi dei vecchi carter fai fare lo stampo da quelli.
Una volta che hai i carter è tutto in discesa perché gli altri pezzi li compri già pronti...
oltre ai carter il problema sono gli alberi perche vanno uniti.e spendere almeno 200 euro a marmitta facendotele fare da un artigiano copiando una marmitta fatta per quel motore.
#55
Inviato 20 October 2009 - 20:15
Io ti consiglio di contattarlo, se vede gli Zeri e le C con le due sbarrette e il tuo nome scritto corsivo secondo me fa tutto...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...

#56
Inviato 20 October 2009 - 21:26
nellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 09:49 AM, ha scritto:
Nulla togliere ai 30 laureandi di ingegneria che studiano e costruiscono le formula student, che tra l'altro invidio...
Ma penso sinceramente che se ogni cosa che si vuol fare la si prende come cosa "impossibile" non si fà mai niente.
Non c'è bisogno di un grande ingegnere motorista, non stiamo creando un motore ex novo, la si, ti do ragione, c'è da studiare...
Le termiche sono gia esistenti e collaudate, l'albero motore è gia realizzato, basta fare una copia perfetta dei carter rotax e fare in modo che si possano accoppiare in serie cioè creare un motore modulare. Non è tanto difficile quanto sembra.
Poi i carburatori, le espansioni, sono materiale gia testato, basta attenersi alle quote del singolo motore, lo sviluppo sul 125 è stra vecchio...
dei 30 laureandi solo un paio si dedicano al motore, o meglio si dedicano a rispettare (o aggirare) la restizione dell'aspirazione dell'aria
a te serve un cambio, un telaio, delle sospensioni, parecchia elettronica e dei soldi, e tanti
io non dico che è impossibile, ti dico che devi trovare i soldi
visto che conosci la formula student ti dico che motore escluso che gia avevano nell'ultimo anno i vincitori del cost even, cioè il team che, lavoro del team escluso, ha speso meno di tutti, ha speso oltre 12.000€
Messaggio modificato da DanieleCJ il 21 October 2009 - 17:23
#57
Inviato 20 October 2009 - 21:37
Ha già girato anche un bicilindrico 1000cc
Se ti interessa possiamo parlarne.
Non mi chiedete le foto dei motori, è stato chiesto di non pubblicare nulla.
Posso solo farvi vedere un grezzo del cilindro.
A fianco trovate un mio cilindro da minimoto..alesaggio 40mm... :baldoria:

Messaggio modificato da Nrg69 il 20 October 2009 - 21:51
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#58
Inviato 20 October 2009 - 21:42



Saranno almeno 8cm di alesaggio...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...

#59
Inviato 20 October 2009 - 22:22
Nrg69, il Oct 20 2009, 10:37 PM, ha scritto:
Ha già girato anche un bicilindrico 1000cc
Se ti interessa possiamo parlarne.
Non mi chiedete le foto dei motori, è stato chiesto di non pubblicare nulla.
Posso solo farvi vedere un grezzo del cilindro.
A fianco trovate un mio cilindro da minimoto..alesaggio 40mm... :baldoria:

Scherzi a parte, è allucinante... farei faville per provare un motore del genere!!!
#60
Inviato 20 October 2009 - 23:18
Nrg69, il Oct 20 2009, 10:37 PM, ha scritto:
Ha già girato anche un bicilindrico 1000cc
Se ti interessa possiamo parlarne.
Non mi chiedete le foto dei motori, è stato chiesto di non pubblicare nulla.
Posso solo farvi vedere un grezzo del cilindro.
A fianco trovate un mio cilindro da minimoto..alesaggio 40mm... :baldoria:

con traversino mi pare di vedere...
lavorare un cilindro cosi deve essere una goduria inconfronto agli altri ai tanto di quello spazzio!!
forse sbaglio o il cilindro da minimoto e blata?
Messaggio modificato da fabio_491 il 20 October 2009 - 23:20
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