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Creare Un V8 O V6 2 Tempi


87 risposte a questa discussione

#41 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 20 October 2009 - 10:50

siiiiii, ma un 2600 da 200 cv ti fa gia capire tutto
sono motori votati alla coppia, e all'affidabilità...per mare nn si scherza!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#42 yngbiagio

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 October 2009 - 11:44

bhe, perche a te serve un motore ancora piu potente? =O

#43 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 20 October 2009 - 11:52

a me serve un 750 da oltre 200 cv

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#44 yngbiagio

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 October 2009 - 11:54

porca paletta XD.
allora niente non se po fa

#45 fabio_491

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Inviato 20 October 2009 - 14:16

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 11:50 AM, ha scritto:

siiiiii, ma un 2600 da 200 cv ti fa gia capire tutto
sono motori votati alla coppia, e all'affidabilità...per mare nn si scherza!


http://www.motor-bike.it/tuning-moto/487-m...ss-1100-gp.html ti bastano ??contatta l azienda.

#46 Silver16

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Inviato 20 October 2009 - 14:46

Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 20 2009, 03:16 PM, ha scritto:

mmmh carino... :fischietto:

#47 san.riz

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Inviato 20 October 2009 - 15:33

fine anni '60 - inizio '70. Esisteva un 6 cilindri boxer 2T. L'ho visto su una vecchia enciclopedia motoristica.


Alimentazione con 3 dischi rotanti.


Già fatto- :sorriso:


però non chiedermi dettagli che non mi ricordo nulla, nè un nome nè una marca.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#48 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 20 October 2009 - 18:21

bene...
IL FATTO è che costruirlo da zero è un conto, ma sfruttando le termiche gia esistenti ne è un altro.
Insomma, nessun pazzo ingegnere può quantificarmi i costi per realizzare questo basamento componibile?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#49 fabio_491

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Inviato 20 October 2009 - 18:41

Visualizza Messaggiosan.riz, il Oct 20 2009, 04:33 PM, ha scritto:

fine anni '60 - inizio '70. Esisteva un 6 cilindri boxer 2T. L'ho visto su una vecchia enciclopedia motoristica.


Alimentazione con 3 dischi rotanti.


Già fatto- :sorriso:


però non chiedermi dettagli che non mi ricordo nulla, nè un nome nè una marca.

o perso il giornale lascia stare c era tutto l articolo sul disco rotante e c era pure quel motore.

#50 nellinos@libero.it

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Inviato 20 October 2009 - 18:48

si ma a disco rotante diventa un casino..almeno per noi comuni mortali...l'hai fasati 6 cilindri, e na parola

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#51 fabio_491

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Inviato 20 October 2009 - 18:54

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 07:48 PM, ha scritto:

si ma a disco rotante diventa un casino..almeno per noi comuni mortali...l'hai fasati 6 cilindri, e na parola
ogni disco comandava 2 ciindri comunque ti a fatto un esempio che nella storia ci sono stati 2t di grossa cilindrata.

#52 Italian bikes

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Inviato 20 October 2009 - 19:03

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 09:49 AM, ha scritto:

apprezzo le risposte secche, reali, e le rispetto.
Nulla togliere ai 30 laureandi di ingegneria che studiano e costruiscono le formula student, che tra l'altro invidio...
Ma penso sinceramente che se ogni cosa che si vuol fare la si prende come cosa "impossibile" non si fà mai niente.
Non c'è bisogno di un grande ingegnere motorista, non stiamo creando un motore ex novo, la si, ti do ragione, c'è da studiare...
Le termiche sono gia esistenti e collaudate, l'albero motore è gia realizzato, basta fare una copia perfetta dei carter rotax e fare in modo che si possano accoppiare in serie cioè creare un motore modulare. Non è tanto difficile quanto sembra.
Poi i carburatori, le espansioni, sono materiale gia testato, basta attenersi alle quote del singolo motore, lo sviluppo sul 125 è stra vecchio...
In questo caso ti do ragione, ma non credere comunque che sia una cosa semplice, ci sono sempre parametri dei quali tener conto anche quando si copia...

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 07:21 PM, ha scritto:

bene...
IL FATTO è che costruirlo da zero è un conto, ma sfruttando le termiche gia esistenti ne è un altro.
Insomma, nessun pazzo ingegnere può quantificarmi i costi per realizzare questo basamento componibile?
Se copi dei vecchi carter fai fare lo stampo da quelli.
Una volta che hai i carter è tutto in discesa perché gli altri pezzi li compri già pronti...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#53 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 20 October 2009 - 19:05

e certo, può anche darsi che una volta disegnato, non si riesce a fare un accoppiamento ideale, o che un motore così lungo, possa torcere oltre il dovuto. Stiamo pur sempre parlando di una cosa sperimentale, con elevate potenze (teoriche) in gioco.
Io sono comunque curioso di quantificare i costi, del disegno e della costruzione al cnc. il resto potrei farmelo da me.

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#54 fabio_491

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Inviato 20 October 2009 - 19:07

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Oct 20 2009, 08:03 PM, ha scritto:

In questo caso ti do ragione, ma non credere comunque che sia una cosa semplice, ci sono sempre parametri dei quali tener conto anche quando si copia...


Se copi dei vecchi carter fai fare lo stampo da quelli.
Una volta che hai i carter è tutto in discesa perché gli altri pezzi li compri già pronti...

oltre ai carter il problema sono gli alberi perche vanno uniti.e spendere almeno 200 euro a marmitta facendotele fare da un artigiano copiando una marmitta fatta per quel motore.

#55 Dona

    Mitomane Esperto

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Inviato 20 October 2009 - 20:15

http://www.catenomiano.it/
Io ti consiglio di contattarlo, se vede gli Zeri e le C con le due sbarrette e il tuo nome scritto corsivo secondo me fa tutto...
... La Poesia Del Motociclista ...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...

CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.

#56 DanieleCJ

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 October 2009 - 21:26

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 20 2009, 09:49 AM, ha scritto:

apprezzo le risposte secche, reali, e le rispetto.
Nulla togliere ai 30 laureandi di ingegneria che studiano e costruiscono le formula student, che tra l'altro invidio...
Ma penso sinceramente che se ogni cosa che si vuol fare la si prende come cosa "impossibile" non si fà mai niente.
Non c'è bisogno di un grande ingegnere motorista, non stiamo creando un motore ex novo, la si, ti do ragione, c'è da studiare...
Le termiche sono gia esistenti e collaudate, l'albero motore è gia realizzato, basta fare una copia perfetta dei carter rotax e fare in modo che si possano accoppiare in serie cioè creare un motore modulare. Non è tanto difficile quanto sembra.
Poi i carburatori, le espansioni, sono materiale gia testato, basta attenersi alle quote del singolo motore, lo sviluppo sul 125 è stra vecchio...

dei 30 laureandi solo un paio si dedicano al motore, o meglio si dedicano a rispettare (o aggirare) la restizione dell'aspirazione dell'aria

a te serve un cambio, un telaio, delle sospensioni, parecchia elettronica e dei soldi, e tanti

io non dico che è impossibile, ti dico che devi trovare i soldi
visto che conosci la formula student ti dico che motore escluso che gia avevano nell'ultimo anno i vincitori del cost even, cioè il team che, lavoro del team escluso, ha speso meno di tutti, ha speso oltre 12.000€

Messaggio modificato da DanieleCJ il 21 October 2009 - 17:23


#57 Nrg69

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Inviato 20 October 2009 - 21:37

Nellinos, esistono già le fusioni per un V6 3000cc al quale puoi applicare il cambio che preferisci.
Ha già girato anche un bicilindrico 1000cc
Se ti interessa possiamo parlarne.

Non mi chiedete le foto dei motori, è stato chiesto di non pubblicare nulla.
Posso solo farvi vedere un grezzo del cilindro.

A fianco trovate un mio cilindro da minimoto..alesaggio 40mm... :baldoria:

Immagine inserita

Messaggio modificato da Nrg69 il 20 October 2009 - 21:51

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#58 Dona

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Inviato 20 October 2009 - 21:42

Perchè posti le foto di un silos? aaah no è un cilindro :lol: :surprise: :surprise:
Saranno almeno 8cm di alesaggio...
... La Poesia Del Motociclista ...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...

CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.

#59 TheCoolRider

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Inviato 20 October 2009 - 22:22

Visualizza MessaggioNrg69, il Oct 20 2009, 10:37 PM, ha scritto:

Nellinos, esistono già le fusioni per un V6 3000cc al quale puoi applicare il cambio che preferisci.
Ha già girato anche un bicilindrico 1000cc
Se ti interessa possiamo parlarne.

Non mi chiedete le foto dei motori, è stato chiesto di non pubblicare nulla.
Posso solo farvi vedere un grezzo del cilindro.

A fianco trovate un mio cilindro da minimoto..alesaggio 40mm... :baldoria:

Immagine inserita
Io porcatr**a quest'uomo me lo sposo prima o poi...

Scherzi a parte, è allucinante... farei faville per provare un motore del genere!!!

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#60 fabio_491

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Visualizza MessaggioNrg69, il Oct 20 2009, 10:37 PM, ha scritto:

Nellinos, esistono già le fusioni per un V6 3000cc al quale puoi applicare il cambio che preferisci.
Ha già girato anche un bicilindrico 1000cc
Se ti interessa possiamo parlarne.

Non mi chiedete le foto dei motori, è stato chiesto di non pubblicare nulla.
Posso solo farvi vedere un grezzo del cilindro.

A fianco trovate un mio cilindro da minimoto..alesaggio 40mm... :baldoria:

Immagine inserita
mado quanto e di alesaggio??
con traversino mi pare di vedere...
lavorare un cilindro cosi deve essere una goduria inconfronto agli altri ai tanto di quello spazzio!!
forse sbaglio o il cilindro da minimoto e blata?

Messaggio modificato da fabio_491 il 20 October 2009 - 23:20






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