Vai al contenuto

Creare Un V8 O V6 2 Tempi

87 risposte a questa discussione

#61 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 21 October 2009 - 09:30

Visualizza MessaggioDanieleCJ, il Oct 20 2009, 10:26 PM, ha scritto:

dei 30 laureandi solo un paio si dedicano al motore, o meglio si dedicano a rispettare (o aggirare) la restizione dell'aspirazione dell'aria

a te serve un cambio, un telaio, delle sospensioni, parecchia elettronica e dei soldi, e tanti

io non dico che è impossibile, ti dico che devi trovare i soldi
visto che conosci la formula student ti dico che motore escluso che gia avevano nell'ultimo anno i vincitori del cost even, cioè il team che lavoro del team escluso ha speso meno di tutti ha speso oltre 12.000€

Allora, voglio fare chiarezza una volta e per tutte.
Io sono 5 anni che sto nell'ambiente, seguo un pilota di civm (campionato italiano velocità montagna),insieme ad un altro amico con una vettura preparata completamente da noi, qualche slalom, e qualche gara in pista di CIV. Di prototipi e vetture da corsa ne mastico, conosci la gloria? www.gloriacars.com, ebbene, quando glorioso ha creato la sua prima vettura motore motociclistico(gloria B3) io avevo gia avuto l'idea, con tanto di progetto, di creare un formulino con motore moto dai bassi costi di realizzazione. A seguire un piccolo artigiano, quasi per gioco, creò la predator, con motore 600 cc di moto e asse rigido, www.predators.com, ad oggi è diventato un grosso costruttore che fa monomarca e formula challenge. In tutto sto tempo, per mancanza di SORDI, il mio progetto è andato avanti a rilento, e solo oggi dopo anni, è in fase ultima. Quindi a livello di telaio, sospensioni, sistemi e regolamenti a coi attenersi, sono abbastanza ferrato e attrezzato per la produzione.
Non devo fare un concorso tra università e ingegneri come la formula student.
Una volta ultimata definitivamente la formula in cantiere, che ha un motore honda cbr 1000 da 172 cv, scarico completo progettato da noi, airbox ed elettronica hrc dedicata, sospensioni push road con barre antirollio, mozzi autocostruiti in alluminio, ecc ecc ecc, vorrei dedicarmi a costruire un prototipo, con motore di piccola cilindrata (ma ad alta potenza) per contrastare le categorie con motore fino a 750 cc, per max 360 kg di peso nelle gare di challenge o nei formula free.
Per fare la differenza, oltre ad avere un telaio che funzioni davvero, ci vorrebbe un pò di cavalleria aggiuntiva.
le soluzioni sono 2: prendere un motore 600, farlo turbo, però il regolamento dice che se il motore è sovralimentato bisogna moltiplicare per 1,7 la cilindrata.quindi 600x1,7= 1020 cc, cioè fuori dal limite dei 1000 cc, dovrei posizionarmi nei prototipi di 1200 cc per 420 kg di peso minimo, che hanno potenze di oltre i 200 cv.
Se invece trovassi il sistema di costruire un 600, 0 un 750 ma 2t, con potenza di 170-200 cv, contro avversari di 130-150 cv, il risultato è presto fatto...l'urlo del 2 tempi...

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#62 Italian bikes

ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 October 2009 - 12:43

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 21 2009, 10:30 AM, ha scritto:

Io sono 5 anni che sto nell'ambiente, seguo un pilota di civm (campionato italiano velocità montagna),insieme ad un altro amico con una vettura preparata completamente da noi, qualche slalom, e qualche gara in pista di CIV. Di prototipi e vetture da corsa ne mastico, conosci la gloria? www.gloriacars.com, ebbene, quando glorioso ha creato la sua prima vettura motore motociclistico(gloria B3) io avevo gia avuto l'idea, con tanto di progetto, di creare un formulino con motore moto dai bassi costi di realizzazione. A seguire un piccolo artigiano, quasi per gioco, creò la predator, con motore 600 cc di moto e asse rigido, www.predators.com, ad oggi è diventato un grosso costruttore che fa monomarca e formula challenge. In tutto sto tempo, per mancanza di SORDI, il mio progetto è andato avanti a rilento, e solo oggi dopo anni, è in fase ultima. Quindi a livello di telaio, sospensioni, sistemi e regolamenti a coi attenersi, sono abbastanza ferrato e attrezzato per la produzione.
Una volta ultimata definitivamente la formula in cantiere, che ha un motore honda cbr 1000 da 172 cv, scarico completo progettato da noi, airbox ed elettronica hrc dedicata, sospensioni push road con barre antirollio, mozzi autocostruiti in alluminio, ecc ecc ecc, vorrei dedicarmi a costruire un prototipo, con motore di piccola cilindrata (ma ad alta potenza) per contrastare le categorie con motore fino a 750 cc, per max 360 kg di peso nelle gare di challenge o nei formula free.
Per fare la differenza, oltre ad avere un telaio che funzioni davvero, ci vorrebbe un pò di cavalleria aggiuntiva.
le soluzioni sono 2: prendere un motore 600, farlo turbo, però il regolamento dice che se il motore è sovralimentato bisogna moltiplicare per 1,7 la cilindrata.quindi 600x1,7= 1020 cc, cioè fuori dal limite dei 1000 cc, dovrei posizionarmi nei prototipi di 1200 cc per 420 kg di peso minimo, che hanno potenze di oltre i 200 cv.
Se invece trovassi il sistema di costruire un 600, 0 un 750 ma 2t, con potenza di 170-200 cv, contro avversari di 130-150 cv, il risultato è presto fatto...l'urlo del 2 tempi...
Allora, io non credo che tu sia in grado di fare un progetto come si deve di qualsiasi pezzo, mi sembra, dalle foto che postasti, che il tuo era un marchingegno di vari pezzi ottimi uniti tra di loro senza calcoli di sforzi ecc, ma se il tutto regge le sollecitazioni ok, anche se dimensionare il tutto come si deve sarebbe meglio. Ma questo adesso non conta...
Tu vuoi fare un motore 6 cilindri a V 2T, hai due strade:
Creare un carter unico.
Accoppiare 6 carter distinti.
La prima la lascerei perdere a prescindere perché o lo fresi dal pieno oppure fai gli stampi e lo fai in fusione, entrambi i processi sarebbero estremamente costosi, perciò non sarebbero in linea con lo spirito del progetto.
La seconda ipotesi invece è più fattibile.
Puoi fare gli stampi in terra refrattaria dei carter che conosci e copiarli pari pari...
L'accoppiamento dei vari alberi può avvenire tramite codronatura dell'albero e boccola codronata ma mi raccomando, ognuno con il suo volano e la sua accensione...
A questo punto hai due terne di cilindri e vanno accoppiate tra di loro.
Alla fine delle due terne puoi facilmente mettere delle ruote dentate, e rendendo le terne controrotanti non solo bilanci il motore, ma puoi mettere al centro delle due un albero collegato ad esse con le suddette ruote dentate che lo faranno muovere, e visto che i volani sono ognuno per fatti propri sui motori hai un bellissimo albero sgombro da qualsiasi cosa, da una parte ci metti un alternatore e dall'altra una bella frizione elettromagnetica, tanto per fare gli sboroni...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#63 Dona

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 814 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e disegno
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 21 October 2009 - 13:34

un po come Fuso_88

Ma un carter dal pieno ha molto più fascino :fischietto: e poi non sarebbe la prima volta che li vedrei nascere dal lavoro di un utente di un forum...
Se solo riuscissi a trovare quella foto...
... La Poesia Del Motociclista ...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...

CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.

#64 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1231 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 14:52

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Oct 21 2009, 01:43 PM, ha scritto:

Allora, io non credo che tu sia in grado di fare un progetto come si deve di qualsiasi pezzo, mi sembra, dalle foto che postasti, che il tuo era un marchingegno di vari pezzi ottimi uniti tra di loro senza calcoli di sforzi ecc, ma se il tutto regge le sollecitazioni ok, anche se dimensionare il tutto come si deve sarebbe meglio. Ma questo adesso non conta...
Tu vuoi fare un motore 6 cilindri a V 2T, hai due strade:
Creare un carter unico.
Accoppiare 6 carter distinti.
La prima la lascerei perdere a prescindere perché o lo fresi dal pieno oppure fai gli stampi e lo fai in fusione, entrambi i processi sarebbero estremamente costosi, perciò non sarebbero in linea con lo spirito del progetto.
La seconda ipotesi invece è più fattibile.
Puoi fare gli stampi in terra refrattaria dei carter che conosci e copiarli pari pari...
L'accoppiamento dei vari alberi può avvenire tramite codronatura dell'albero e boccola codronata ma mi raccomando, ognuno con il suo volano e la sua accensione...
A questo punto hai due terne di cilindri e vanno accoppiate tra di loro.
Alla fine delle due terne puoi facilmente mettere delle ruote dentate, e rendendo le terne controrotanti non solo bilanci il motore, ma puoi mettere al centro delle due un albero collegato ad esse con le suddette ruote dentate che lo faranno muovere, e visto che i volani sono ognuno per fatti propri sui motori hai un bellissimo albero sgombro da qualsiasi cosa, da una parte ci metti un alternatore e dall'altra una bella frizione elettromagnetica, tanto per fare gli sboroni...

ok, mi tengo anche questa.
ho da farti 2 domande su dei passaggi che non afferro:
Faccio gli stampi dei carter che conosco, ma a questo punto non è meglio prendere il motore così com'è e tagliarne tutto il carter cambio?
All'albero centrale ci avevo pensato, anche perchè usare gli alberi dell'aprilia in serie e collegandoci la frizione e il cambio sull'ultimo della serie, sicuramente si spezzerebbe sotto la spinta degli altri. fin qui ci siamo,.
Perchè mi consigli di usare per ogni motore il suo volano e la sua accensione?

#65 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1231 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 15:05

Beello, ma io l'ho fatta però!
e non è un autocross, non è un assemblaggio di tutti pezzi come dici tu, dal rottamatore ho preso solo la scatola guida e le pinze freno e la pompa.
Il resto è autocostruito, te lo assicuro. Ma io non ho professori universitari dietro, sponsor, o investitori. Ho solo un sogno in cui credo, è questa è la prova tangibile che se uno crede veramente in qualcosa, prima o poi ce la farà

Immagine inserita
Immagine inserita

#66 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 October 2009 - 16:06

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 21 2009, 04:05 PM, ha scritto:

e non è un autocross, non è un assemblaggio di tutti pezzi come dici tu, dal rottamatore ho preso solo la scatola guida e le pinze freno e la pompa.
Il resto è autocostruito, te lo assicuro. Ma io non ho professori universitari dietro, sponsor, o investitori. Ho solo un sogno in cui credo, è questa è la prova tangibile che se uno crede veramente in qualcosa, prima o poi ce la farà

Immagine inserita
Immagine inserita

bellissimo.sei disposto a spendere 1000 euro per un carter in alluminio ricavato dal pieno per montare cilindri mito?poi ti devi inventare gli alberi.
perche potrei parlare con qualche azzienda ke conosco ke lo puo realizzare per il progetto del basamento lo faccio io sotto tuoi suggerimenti.

#67 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1231 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 16:15

fammi capire, un carter per un solo cilindro, o sempre inerente al V6?

#68 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 16:27

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 21 2009, 05:15 PM, ha scritto:

fammi capire, un carter per un solo cilindro, o sempre inerente al V6?

al v6.

#69 san.riz

Utente certificato TUV Rheinland

• Membri Effettivi
  • 1562 Messaggi:
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 October 2009 - 16:59

Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 21 2009, 05:06 PM, ha scritto:

bellissimo.sei disposto a spendere 1000 euro per un carter in alluminio ricavato dal pieno per montare cilindri mito?poi ti devi inventare gli alberi.
perche potrei parlare con qualche azzienda ke conosco ke lo puo realizzare per il progetto del basamento lo faccio io sotto tuoi suggerimenti.

manca uno zero.

la prima cifra potrebbe non essere un "uno".... :sbav:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#70 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 17:11

Visualizza Messaggiosan.riz, il Oct 21 2009, 05:59 PM, ha scritto:

manca uno zero.

la prima cifra potrebbe non essere un "uno".... :sbav:

io credo ke per 1000 glielo potrei riuscire a far fare.

#71 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 17:16

Visualizza Messaggiofabio_491, il Oct 21 2009, 06:11 PM, ha scritto:

io credo ke per 1000 glielo potrei riuscire a far fare.

o fatto i calcoli ai abbastanza ragione 1000 e poco calcolando ke c e piu di 600 euro di alluminio.però non ci sono andato tanto lontano

#72 DanieleCJ

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 October 2009 - 17:20

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 21 2009, 10:30 AM, ha scritto:

ecco, hai dato tutte le risposte a me e a chi diceva che avrai problemi insormontabili
credo che dopo questo post mi eclisserò in quanto non sono abbastanza esperto, sicuramente leggerò sempre questo topic...
e mi raccomando tienici informati

#73 Italian bikes

• Banned
  • 9453 Messaggi:
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70

Inviato 21 October 2009 - 19:07

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 21 2009, 03:52 PM, ha scritto:

ok, mi tengo anche questa.
ho da farti 2 domande su dei passaggi che non afferro:
Faccio gli stampi dei carter che conosco, ma a questo punto non è meglio prendere il motore così com'è e tagliarne tutto il carter cambio?
All'albero centrale ci avevo pensato, anche perchè usare gli alberi dell'aprilia in serie e collegandoci la frizione e il cambio sull'ultimo della serie, sicuramente si spezzerebbe sotto la spinta degli altri. fin qui ci siamo,.
Perchè mi consigli di usare per ogni motore il suo volano e la sua accensione?
1 - Certo, puoi farlo, io l'ho detto per avere maggiore precisione, se elimini il carter cambio già che ci sei lascia il contralbero, averlo su ogni cilindro rende più completa la modularità del progetto

2 - Per avere maggior precisione d'innesco e per provare diversi tipi di distribuzione ( Screamer, Big Bang, Scoppi irregolari) senza dover rifare tutto dall'unico volano presente sull'albero centrale, se vuoi cambiare la fasatura degli scoppi ti basta togliere una ruota dentata, girare come vuoi l'albero e rimetterla, ugualmente puoi farlo sui codroni dell'albero, togli la boccola, giri come ti pare e rifissi...
Se hai un unico volano e vuoi passare sa un'accensione screamer a big bang per esempio devi stare a ricalcolare tutte le posizioni degli alberi, se invece hai 6 volani diversi comunque siano fasati con l'albero centrale avranno sempre ed inesorabilmente lo stesso anticipo, quando ci accorgiamo di una fasatura che può interessarci allora andiamo a lavorare sull'accensione, ma in ogni caso ogni cilindro avrà la sua curva dipendentemente anche dalla fasatura dell'abero principale...
Si tratta di versatilità d'utilizzo. Avere 6 accensioni diverse è un casino fino ad un certo punto, se tutti e sei i cilindri sono uguali possiamo benissimo dare a tutti la stessa curva di accensione, possiamo farlo anche mettendo il pick up sull'albero principale, ma se decidessimo di cambiare l'ordine degli scoppi dovremmo rifare il volano...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006

Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#74 Italian bikes

• Banned
  • 9453 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 19:16

Immagine inserita
Immagine inserita

Di sicuro regge quel telaio, ma sarei curioso di farne il reverse engeneering per vedere dov'è carente e dove invece è sovradimensionato...
Non metto in dubbio le tue capacità manuali, a suo tempo avevo visto il topic dove descrivevi quel telaio e ne sono rimasto stupito, il fatto è che se te le calcoli le cose, sei sicuro di farle bene, stendendo un progetto prima calcolato e pensato magari tiri fuori qualcosa che regge un terzo in più delle sollecitazioni e pesa 1/4 in meno...
Ripeto, sono sicurissimo che quel telaio regga, ma progettandolo avresti sicuro fatto meglio.
Poi un'altra cosa, non ho detto che sei andato allo sfascio e hai preso dei pezzi per assemblarli, vedi, è questa la differenza tra un ingegnere e un meccanico, per un ingegnere anche un tubo è un pezzo, per il meccanico il "pezzo" è l'insieme di meccanismi che lo compongono...
Per un tornitore il pezzo è più un opera d'arte, ma se è bravo può permettersi questa definizione...
Per come la vedo io quella macchina è un insieme di pezzi assemblati senza cognizione di causa, al di fuori del discorso che il sistema regga o meno...
Magari se sto giorni a farmi i conti viene fuori una cosa simile a quella che hai fatto tu, vuoi sapere la differenza?
Che dopo giorni di calcoli so esattamente quanti tubi comprare, di che tipi, di che misure, quanti elettrodi per saldare, quale sarà il numero delle saldature e quanto peserà il marchingegno...
Tu prima del lavoro finito non sapevi nulla di ciò...
Ripeto, non metto in dubbio la validità del lavoro, ma partire da un progetto esecutivo, piuttosto che dalla pura fantasia fa risparmiare tempo, fatica e soldi.
(sempre se non devi pagare qualcuno per il progetto ovvio)

Messaggio modificato da Italian bikes il 21 October 2009 - 19:16

#75 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1231 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 19:53

quoto tutto, il primo e il secondo intervento che hai fatto.
Io non posso contraddire ciò che hai detto, è pura verità, senno gli ingegneri a che servirebbero?
Però ti assicuro una cosa, non sono partito dal nulla, il tutto è stato disegnato con un certo criterio, nei limiti delle mie conoscenze e intuizioni, questo è certo.
So anche che il prossimo telaio, deve per forza di cose seguire un iter progettuale preciso, nella direzione del tuo pensiero.

ritornando al discorso del v6,
se al posto di 6 accensioni, ne usassimo 2? una per bancata? quindi nella parte finale della serie di 3 l'ingranaggio collegato all'albero centrale, da un lato, e dall'altro volano e rotore,e per spostare il tipo di accensione sfruttare i codroni tra gli alberi?

#76 Italian bikes

• Banned
  • 9453 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 19:54

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 21 2009, 08:49 PM, ha scritto:

quoto tutto, il primo e il secondo intervento che hai fatto.
Io non posso contraddire ciò che hai detto, è pura verità, senno gli ingegneri a che servirebbero?
Però ti assicuro una cosa, non sono partito dal nulla, il tutto è stato disegnato con un certo criterio, nei limiti delle mie conoscenze e intuizioni, questo è certo.
So anche che il prossimo telaio, deve per forza di cose seguire un iter progettuale preciso, nella direzione del tuo pensiero.
Il primo passo del miglioramento è ammettere i propri errori e le proprie lacune, di sicuro verrà fuori una cosa degna di nota...
Se hai bisogno di qualche consiglio chiedimi pure, se non ci fossreo 200Km a separarci avremmo potuto fare grandi cose insieme :roll1:

#77 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1231 Messaggi:

Inviato 21 October 2009 - 19:55

grazie, di sicuro consiglio servirà...

#78 Silver16

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 835 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 21 October 2009 - 21:55

Immagine inserita
Immagine inserita
mi vendi i cerchi?? sono da 16? montano sulla mia puma? :lol:

Bel lavoro...mi piace veramente... bravo!

#79 adriano92

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 821 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 October 2009 - 23:27

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Oct 21 2009, 03:05 PM, ha scritto:

Immagine inserita
Immagine inserita

La gomma posteriore destra è montata al contrario. :biggrinthumb:

#80 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1231 Messaggi:

Inviato 22 October 2009 - 09:19

occhio attento... i cerchi e le gomme sono a posticcio, ci vogliono le slick, e al posteriore devo trovare dei cerchi componibili dal canale più largo...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi