Vai al contenuto


Rs125 "camera Cafe' Ii" Iniziano I Lavori


110 risposte a questa discussione

#41 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 November 2009 - 21:03

bella!!!!!!! complimenti anche per le altre 2 bestie!:puke:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#42 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 November 2009 - 21:04

Stupenda la tua vespa è quella a 4 marce?

P.s Bella anche l' R1 con l' akrapovic :puke:
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#43 Massimino81

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 08
  • Gender:Male
  • Location:robbio
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 November 2009 - 21:16

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Nov 20 2009, 09:04 PM, ha scritto:

Stupenda la tua vespa è quella a 4 marce?

P.s Bella anche l' R1 con l' akrapovic :puke:


è un px200 arcobaleno del 1982, si ha 4 marce.

l'ho completamente restaurata l'inverno scorso (dopo anni di servizio con mio padre eheheheh)

#44 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 November 2009 - 21:26

Visualizza MessaggioMassimino81, il Nov 20 2009, 09:16 PM, ha scritto:

è un px200 arcobaleno del 1982, si ha 4 marce.

l'ho completamente restaurata l'inverno scorso (dopo anni di servizio con mio padre eheheheh)


e quella la usi per fare il trofeo cmc spero?! :puke: :Risata rotante:

min***ata del mometo.... :Risata rotante:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#45 Massimino81

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 08
  • Gender:Male
  • Location:robbio
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 November 2009 - 08:58

ieri è arrivato questo aggeggio...

Immagine inserita

Immagine inserita

#46 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 24 November 2009 - 15:36

è stato accorciato, ma non mi piace come lavoro quello di mettere i rivetti ai silenziatori
è già gunzionale così com'è senza rivetti, coi rivetti diventa solo uno scaxxo in più quando lo si revisiona

#47 Massimino81

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 08
  • Gender:Male
  • Location:robbio
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 November 2009 - 15:48

Visualizza Messaggiobamboocha, il Nov 24 2009, 03:36 PM, ha scritto:

è stato accorciato, ma non mi piace come lavoro quello di mettere i rivetti ai silenziatori
è già gunzionale così com'è senza rivetti, coi rivetti diventa solo uno scaxxo in più quando lo si revisiona


e chi lo revisiona più questo scarico...io ci corro un anno poi vendo tutto moto compresa (sono troppo vecchio per certe cose :Risata rotante: )

#48 Massimino81

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 08
  • Gender:Male
  • Location:robbio
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 November 2009 - 10:09

Immagine inserita

è una PT da 16 ex motard (monodisco)
ahhh...una bella pompa fà sempre piacere!!!!

#49 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 25 November 2009 - 12:44

Visualizza MessaggioMassimino81, il Nov 25 2009, 10:09 AM, ha scritto:

ahhh...una bella pompa fà sempre piacere!!!!
:biggrinthumb:

#50 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 November 2009 - 15:26

sembrerebbe identica alla mia, solo che io non ho la leva snodabile ma a breve frezo un po di materiale e la rendo come la tua :)

frena parecchio...a volte mi sono trovato in stoppies senza volerlo (anche in pista...)



#51 Massimino81

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 08
  • Gender:Male
  • Location:robbio
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 November 2009 - 09:18

ieri è arrivato questo tubo...

Immagine inserita

qui a confronto con la giannelli che avevo...

Immagine inserita

Immagine inserita

#52 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 November 2009 - 16:47

Non ho letto tutto... a prima vista sembra simile alle marmitte del Cinquini, almeno come come quote.

Messaggio modificato da {mRk} il 27 November 2009 - 16:49

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#53 Massimino81

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 08
  • Gender:Male
  • Location:robbio
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 November 2009 - 16:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 27 2009, 04:47 PM, ha scritto:

Non ho letto tutto... a prima vista sembra simile alle marmitte del Cinquini, almeno come come quote.


e così sia!!!! :biggrinthumb:
è una cinquini fatta sul cilindro...ho preso la preparazione completa.
dovrebbe funzionare bene no?

#54 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 November 2009 - 18:43

Visualizza MessaggioMassimino81, il Nov 27 2009, 04:55 PM, ha scritto:

e così sia!!!! :biggrinthumb:
è una cinquini fatta sul cilindro...ho preso la preparazione completa.
dovrebbe funzionare bene no?
Immagine inserita Si va bene. L'averla fatta o meno sul cilindro non fa molta differenza. Il motore Rotax 122 è sempre lo stesso per tutti. Le caratteristiche della marmitta possono essere modificate per adattarla al motore lavorando su boccole di scarico, ugelli e silenziatori. Una marmitta se è realizzata bene va su qualsiasi motore preparato della stessa famiglia, esclusi i motori preparati con i piedi.

La marmitta del Cinquini era una delle marmitte prese come riferimento quando abbiamo deciso di realizzare le marmitte per le RS SP.
Per capirci il rendimento era preso come riferimento, non come quote Immagine inserita
Indubbiamente Cinquini è uno dei migliori nel suo campo.

L'hai presa direttamente da lui oppure tramite interposta persona. E' un tipo un po' particolare :Risata rotante:

Messaggio modificato da {mRk} il 27 November 2009 - 18:45

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#55 Massimino81

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 08
  • Gender:Male
  • Location:robbio
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 November 2009 - 21:03

no ho preso tutto da uno...che conosce Galbusera

#56 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 November 2009 - 21:45

:biggrinthumb: avevo in mente proprio quella marmitta... per non dire in foto.

Se il cilindro era quello utilizzato dal Galbusera e ti hanno fornito anche la testa che era accoppiata al cilindro vai sul sicuro, è materiale uscito dall'Aprilia. Basta montare tutto bene.

Utilizza le lamelle del tizio che mappa le centraline SP factory Aprilia oppure quelle di Joe.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#57 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 November 2009 - 21:51

Dimenticavo... per le centraline invece devi stare un po' attento alle curve d'anticipo, specialmente se le compri usate. Le benzine utilizzate nel campionato italiano SP sono state liberalizzate seguendo l'insegnamento del cardinale Richelieu Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#58 Massimino81

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 08
  • Gender:Male
  • Location:robbio
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 November 2009 - 11:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 27 2009, 09:51 PM, ha scritto:

Dimenticavo... per le centraline invece devi stare un po' attento alle curve d'anticipo, specialmente se le compri usate. Le benzine utilizzate nel campionato italiano SP sono state liberalizzate seguendo l'insegnamento del cardinale Richelieu Immagine inserita


ma io lascio la centralina originale...

#59 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 November 2009 - 12:14

Tra la CDI standard e CDI con mappa kit c'è un abisso nelle prestazioni. Con la mappa kit utilizzi un pignone con un dente in più!
Prendi una Zeeltronic con il programmatore. Se hai problemi nel mapparla o altro chiedi nella discussione aperta sulle Zeeltronic nella sezione Tecnica Avanzata.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#60 EdOnEWhEel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 09
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 November 2009 - 21:00

Quoto Mrk per il fatto della centralina...! A cmq la pompa che hai preso ce l'avevo sull'Rs quando la usavo in strada... Frena tantissimo...! In pista poi ho rimesso l'originale per abituarmi a frenare con quella...! E' una bella pompa...! Bravo massimino...!
Il mondo dei motori e' in continua evoluzione nonostante il petrolio costi molto caro e un giorno questo sviluppo cessera', non si sa esattamente fino a dove arrivera' il "fluido verde" che alimenta la nostra passione, ma purtroppo uno dei nostri cari caldi amici a combustione sta morendo, trattasi del 2tempi , soffocato lentamente da un po' di semplci scartoffie. Ma sono sicuro che una piccola cerchia di appassionati un giorno lo faranno rivivere o lo avranno mantenuto nel tempo come un tempo l'uomo primitivo manteneva vivo il fuoco per mangiare e scaldarsi, siamo noi questi malati, sta solo a noi scegliere cosa fare, ma il 2 tempi nel caso morira' rimarra sempre nel nostro cuore perche' come disse facchinelli, il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI.
...2 STROKE WILL NEVER DIE...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi