Disegno Testa Per Monofascia
#1
Inviato 26 October 2009 - 23:29
cmq ho anche una 200c per i pistoni a cielo bombato e stavo pensando di farla lavorare,siccome tornire una testa è molto differente dal progettarla non mi va di affidare questo compito al tornitore e allora stavo cercando un qualche disegno da fargli fare.
nell'articolo di mrk ho trovato questa
questa dovrebbe essere una testa per pistoni a cielo piatto da usare per la pista giusto?
però mi sembra ci manchi l'inclinazione dello squish
ragazzi datemi una mano,secondo voi questa è una buona testa per i pistoni a cielo piatto e sopratutto che angolo di asquish mi consigliate
#2
Inviato 27 October 2009 - 11:41
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#3
Inviato 27 October 2009 - 12:09
#4
Inviato 27 October 2009 - 12:56
nellinos@libero.it, il Oct 27 2009, 11:41 AM, ha scritto:
Il trucco c'è ma non si vede
Mojito!, il Oct 27 2009, 12:09 PM, ha scritto:
Se siete a posto con anticipo accensione e carburazione, utilizzate la marmitta di mat con il silenziatore originale in kevlar delle Mito full-power, potete utilizzarla con la benzina IP Plus 98 ottani assieme ad un buon olio che non lascia residui.
Sono possibili diverse varianti, basta lavorare nella direzione giusta
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 27 October 2009 - 12:59
{mRk}, il Oct 27 2009, 12:56 PM, ha scritto:
Il trucco c'è ma non si vede
Io ho percorso circa 10.000km in strada con questa testa utilizzando la benzina verde.
Se siete a posto con anticipo accensione e carburazione, utilizzate la marmitta di mat con il silenziatore originale in kevlar delle Mito full-power, potete utilizzarla con la benzina IP Plus 98 ottani assieme ad un buon olio che non lascia residui.
Sono possibili diverse varianti, basta lavorare nella direzione giusta
98 ottani si, ma la benzina verde normale ne a 95...diciamo che la benzina che ha citato lei, e come la V-power(anche questa a 98 ottani)
#6
Inviato 27 October 2009 - 13:17
Mojito!, il Oct 27 2009, 12:59 PM, ha scritto:
Però quando si utilizzano teste così "spinte" si cerca di utilizzare le benzine migliori.
Sarei curioso di provare lo stesso motore (cilindro 73037 standard) con questa testa con le curve d'anticipo che utilizzo ora (monto la Zeeltronic) sulla mia moto stradale. Con pistone monofascia nuovo potrebbe arrivare sulla soglia dei 34CV alla ruota con una eccellente curva di coppia.
Questa testa non è la più idonea per l'utilizzo in pista.
Sconsiglio come sempre l'utilizzo della v-power sui motori "tirati".
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 27 October 2009 - 13:33
{mRk}, il Oct 27 2009, 01:17 PM, ha scritto:
Però quando si utilizzano teste così "spinte" si cerca di utilizzare le benzine migliori.
Sarei curioso di provare lo stesso motore (cilindro 73037 standard) con questa testa con le curve d'anticipo che utilizzo ora (monto la Zeeltronic) sulla mia moto stradale. Con pistone monofascia nuovo potrebbe arrivare sulla soglia dei 34CV alla ruota con una eccellente curva di coppia.
Questa testa non è la più idonea per l'utilizzo in pista.
Sconsiglio come sempre l'utilizzo della v-power sui motori "tirati".
Se vuole posso testare io...io monto un A0401 originale, la testa in questione, e o ordinato la zeeltronic anche io, quando arriva la provo...con che carburatore aveva intenzione di testare? un 28 ?
#8
Inviato 27 October 2009 - 14:10
la teta in foto gia ke e stata progettata da mrk dice tutto.cmq a un ottima forma. perche mrk non deve avere un raggio(don't round off)??
#9
Inviato 27 October 2009 - 18:33
cmq per quanto riguarda lo squish la testa nel disegno ha uno squish piatto,nell'articolo si consiglia di dividere l'anello di squish in due,uno con l'altezza del disegno, e quello interno di fa+ alto di 0.5 decimi di mm.
però così non si crea un lieve scalino?,ciè non sarebbe meglio specificare un inclinazione su tutta l'area di squisch? ke ne so di 7 gradi? dico 7 così per dire e
#10
Inviato 27 October 2009 - 19:39
peppomen, il Oct 27 2009, 06:33 PM, ha scritto:
cmq per quanto riguarda lo squish la testa nel disegno ha uno squish piatto,nell'articolo si consiglia di dividere l'anello di squish in due,uno con l'altezza del disegno, e quello interno di fa+ alto di 0.5 decimi di mm.
però così non si crea un lieve scalino?,ciè non sarebbe meglio specificare un inclinazione su tutta l'area di squisch? ke ne so di 7 gradi? dico 7 così per dire e
Piuttosto che fare le cose a casaccio sparando numeri a caso lascia stare.
fabio_491, il Oct 27 2009, 02:10 PM, ha scritto:
la teta in foto gia ke e stata progettata da mrk dice tutto.cmq a un ottima forma. perche mrk non deve avere un raggio(don't round off)??
So che nei forum si scrive sempre in velocità tra una cosa e l'altra, però impegnati a scrivere in modo tale che sia più comprensibile
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 27 October 2009 - 19:47
la 200h molto probabilmente si recupera senza problemi
#12
Inviato 27 October 2009 - 19:58
Mojito!, il Oct 27 2009, 01:33 PM, ha scritto:
Con che altezza di squish hai montato la testa? Hai verificato le fasature?
Quando ho portato la moto al banco per provare la testa ho utilizzato un 73037 con pistone Vertex monofascia con chilometraggio elevato, lamelle in 'carbonio' delle full-power, l'ultima marmitta kit Sp realizzata per le Mito fari tondi e un VHSA 32 ES. La benzina era vecchia perché la moto era ferma da parecchi mesi causa sosta invernale.
Ne riparleremo con più calma in altra sede.
Fuori da ogni dubbio si può fare molto meglio rispetto alla testa originale montata sulle ultime Mito.
Ora quando riesco lavoro su motori con preparazioni tipo SP che hanno necessità e di conseguenza soluzioni differenti.
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#13
Inviato 27 October 2009 - 20:25
{mRk}, il Oct 27 2009, 07:58 PM, ha scritto:
Con che altezza di squish hai montato la testa? Hai verificato le fasature?
Quando ho portato la moto al banco per provare la testa ho utilizzato un 73037 con pistone Vertex monofascia con chilometraggio elevato, lamelle in 'carbonio' delle full-power, l'ultima marmitta kit Sp realizzata per le Mito fari tondi e un VHSA 32 ES. La benzina era vecchia perché la moto era ferma da parecchi mesi causa sosta invernale.
Ne riparleremo con più calma in altra sede.
Fuori da ogni dubbio si può fare molto meglio rispetto alla testa originale montata sulle ultime Mito.
Ora quando riesco lavoro su motori con preparazioni tipo SP che hanno necessità e di conseguenza soluzioni differenti.
Giusto, se nò qui andiamo in OT...Cmqe vero, se la devi utilizzare in strada a mio parere e meglio che ti compri una 200H normale sul mercatino, così ti risparmi un sacco di pippe, che avresti se realizzi la testa in quel modo...
Comunque rende molto una testa fatta in quel modo(se montata bene !! xD)
#14
Inviato 28 October 2009 - 02:38
MESSAGGIO PER L'UTENTE LJUNKI:
non è colpa nostra se tu non sai chi è tuo padre.
Parla con tua madre oppure trova un bravo psichiatra.
Messaggio modificato da {mRk} il 28 October 2009 - 08:45
#15
Inviato 28 October 2009 - 09:36
é una testa votata alla "schiena" più che all'allungo, direi di fare qualcosa di meno compresso per l'utilizzo in strada-pista, si può pazziare con l'anticipo...
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#16
Inviato 28 October 2009 - 09:48
nellinos@libero.it, il Oct 28 2009, 09:36 AM, ha scritto:
é una testa votata alla "schiena" più che all'allungo, direi di fare qualcosa di meno compresso per l'utilizzo in strada-pista, si può pazziare con l'anticipo...
Devo solo stare attento di mantenere una altezza di squish nella parte esterna da 0,90mm e raggio di curvatura della camera di combustione da 8,0-8,5mm (deve partire da 8,0 e misurare il rapporto di compressione; se è troppo elevato deve aumentare il raggio di qualche decimo di mm).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 28 October 2009 - 10:16
{mRk}, il Oct 28 2009, 10:48 AM, ha scritto:
Devo solo stare attento di mantenere una altezza di squish nella parte esterna da 0,90mm e raggio di curvatura della camera di combustione da 8,0-8,5mm (deve partire da 8,0 e misurare il rapporto di compressione; se è troppo elevato deve aumentare il raggio di qualche decimo di mm).
Infatti...io bombato lo farei se fossi in lui...a volte bisogna andare controcorrente. Io credo nel bombato.
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#18
Inviato 28 October 2009 - 10:41
nellinos@libero.it, il Oct 28 2009, 10:16 AM, ha scritto:
Infatti...io bombato lo farei se fossi in lui...a volte bisogna andare controcorrente. Io credo nel bombato.
Invece volevo sapere come fare a riconoscere una buona 200H se la dovessi comprare, xkè ho sempre letto dai più esperti ke ci sono state più varianti
Messaggio modificato da luispeedest il 28 October 2009 - 10:42
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#19
Inviato 28 October 2009 - 11:25
luispeedest, il Oct 28 2009, 10:41 AM, ha scritto:
Invece volevo sapere come fare a riconoscere una buona 200H se la dovessi comprare, xkè ho sempre letto dai più esperti ke ci sono state più varianti
Alla fine degli anni '80 e ancora nei primi anni '90 su alcuni motori da competizione 56x50 hanno utilizzato i pistoni mofascia bombati.
Ci sono ancora alcuni motori kart che utilizzano pistoni monofascia bombati.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 28 October 2009 - 11:36
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