Gioco Pistone
#1
Inviato 29 October 2009 - 19:55
#2
Inviato 29 October 2009 - 21:45
#3
Inviato 29 October 2009 - 22:24
Nitrus, il Oct 29 2009, 09:45 PM, ha scritto:
calcolando ke il rotax monta pistoni a 3 cent di serie non credo ke il superlativo blocco tm possa avere problemi con un accoppiamento simile
#4
Inviato 29 October 2009 - 23:55
#5
Inviato 30 October 2009 - 08:47
Nitrus, il Oct 29 2009, 09:45 PM, ha scritto:
a smussato gli angoli delle fascie,non del pistone
joe123sp, il Oct 29 2009, 07:55 PM, ha scritto:
io la fascia l avei lasciata come era.
per i 3 cent devi guardare sul manuale di uso e manutenzione però mi sa ke sono giusti.
ke spray e????
#6
Inviato 30 October 2009 - 09:17
fabio_491, il Oct 30 2009, 08:47 AM, ha scritto:
io la fascia l avei lasciata come era.
per i 3 cent devi guardare sul manuale di uso e manutenzione però mi sa ke sono giusti.
ke spray e????
ho telefonato a un mio amico che ha un kart con motore tm 125 e lui accoppia a 6.5 cent e mi ha detto ke sotto i 6 non si deve scendere
xò non so se la tm fa diversi motori o è sempre lo stesso quindi non so se ha lo stesso motore ke tu hai x le mani
Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2009 - 09:18
#7
Inviato 30 October 2009 - 14:22
mitico92, il Oct 30 2009, 09:17 AM, ha scritto:
xò non so se la tm fa diversi motori o è sempre lo stesso quindi non so se ha lo stesso motore ke tu hai x le mani
pure guardando i millesimi??ke non si puo scenndere sotto i 6 cent con un motore cosi spinto mi sembra strano.
#8
Inviato 30 October 2009 - 14:26
mitico92, il Oct 30 2009, 09:17 AM, ha scritto:
xò non so se la tm fa diversi motori o è sempre lo stesso quindi non so se ha lo stesso motore ke tu hai x le mani
#9
Inviato 30 October 2009 - 14:33
bamboocha, il Oct 30 2009, 02:26 PM, ha scritto:
Posso rispondere io?
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#10
Inviato 30 October 2009 - 15:31
e vorrei sapere che precauzioni bisogna adottare
#11
Inviato 30 October 2009 - 15:51
bamboocha, il Oct 30 2009, 02:26 PM, ha scritto:
a quello ke c'è scritto nei manuali tm...poi ovvio uno fa come ji pare se vuole compressione lo accoppia anke a un cent xò poi riskia...cmq mi sa ke non esistono i manuali d'officina del tm 125
se invece vuoi la risposta fisica bisogna vedere la dilatazione dei materiali se a temperature di utilizzo sono tali da far inkiodare il pistone xk si allarga troppo.
quindi scejere un pistone di un materiale con coefficente di dilatazione molto basso se si vuole accoppiare a 3 cent e probabilmente smussare le parti più a riskio
Messaggio modificato da mitico92 il 30 October 2009 - 15:55
#12
Inviato 30 October 2009 - 15:56
joe123sp, il Oct 30 2009, 03:31 PM, ha scritto:
e vorrei sapere che precauzioni bisogna adottare
ecco confermato quello ke dice il mio amico
#13
Inviato 30 October 2009 - 16:58
fabio_491, il Oct 30 2009, 08:47 AM, ha scritto:
si giusto pensavo alle fasce e ho scritto pistone....troppa distrazione....in ogni caso se è un vertex ci starei attento......sono pistoni che hanno bisogno di una certa tolleranza come è stato per altro detto...a questo punto non ti conviene montarlo...dovresti avere una tolleranza maggiore....a questo punto telefona alla casa direttamente.....ti passeranno un tecnico che ti consiglierà la cosa migliore...
#14
Inviato 30 October 2009 - 18:00
joe123sp, il Oct 30 2009, 03:31 PM, ha scritto:
e vorrei sapere che precauzioni bisogna adottare
mmm se dicono 6 ai 5cent,3 cent sono troppo pochi!
dovreti montarlo farlo girare un po vederlo dove toocca e poi lavorarlo dove tocca ma e una cosa difficile ci vuole esperienza.
io direi ke e meglio se fai dare una lucidata al cilindro.
come l ai misurato???
#15
Inviato 30 October 2009 - 18:05
#16
Inviato 30 October 2009 - 18:09
joe123sp, il Oct 30 2009, 06:05 PM, ha scritto:
avevo letto qualcosa da un post di mrk...x rodaggi molto stretti bisogna fare prima il rodaggio piano...poi si smonta tutto e si fa un trattamento al pistone ke se non sbaglio consisteva in asportare materiale o dal mantello o dal cielo (non ricordo bene) nei punti più critici...poi si rimontava tutto ed avevi un motore xfetto
#17
Inviato 30 October 2009 - 18:13
mitico92, il Oct 30 2009, 06:09 PM, ha scritto:
sul mantello ma non e facile secondo me con cosi pochi cent bisognna farlo addirittura prima di finirlo il rodaggio, giusto il tempo ke si creino dei mini segni sul manello.
io a joe lo sconsiglio
#18
Inviato 30 October 2009 - 18:21
fabio_491, il Oct 30 2009, 06:13 PM, ha scritto:
io a joe lo sconsiglio
io anke...bisogna essere veramente esperti x una cosa del genere(senza offesa è!! la cosa è detta da uno ke un motore non l'ha neanke mai smontato )
#19
Inviato 30 October 2009 - 20:49
#20
Inviato 30 October 2009 - 20:50
joe123sp, il Oct 30 2009, 08:49 PM, ha scritto:
ok facci sapere...magari stai moooolto grasso di carburazione x il rodaggio
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