elaborazione completata
#21
Inviato 08 March 2005 - 21:17
Secondariamente, se non l'avete ancora capito, le 125 nelle gare sono limitate di brutto, se non ci fossero limitazioni allora sì che farebbero delle belle elaborazioni...
192° allo scarico è il massimo che si può raggiungere con un motore 2 T da velocità senza valvola di scarico, mentre quelli con valvola possono aumentare ancora di un paio di gradi....
Somma ne potevi fare ancora di strada in più...
#22
Inviato 08 March 2005 - 21:18
#23
Inviato 08 March 2005 - 22:39
mira_mx, il Mar 8 2005, 09:17 PM, ha scritto:
Secondariamente, se non l'avete ancora capito, le 125 nelle gare sono limitate di brutto, se non ci fossero limitazioni allora sì che farebbero delle belle elaborazioni...
192° allo scarico è il massimo che si può raggiungere con un motore 2 T da velocità senza valvola di scarico, mentre quelli con valvola possono aumentare ancora di un paio di gradi....
Somma ne potevi fare ancora di strada in più...
lo so che nn c'entra ma lui ha una 60ina di anni e x lui sono come un figlio quasi
il motore nn me l'ha portato proprio al massimo... lui ha fatto quello che poteva fare senza farmi spendere soldi comprando pezzi.. ecc.... ma ha detto che così sembrerà un'altro motore e che avrò un aumento di prestazioni molto notevole!
io ne sono parecchio contento... e questo basta.. no?
#24
Inviato 08 March 2005 - 22:50
Bizio87, il Mar 8 2005, 12:19 AM, ha scritto:
semmai compro gli ottani "quelli buoni"
cosa mi consigliate??
ma ragazzi...stiamo parlando di 30km non di miglia e miglia di strada...io ogni fine settimana e anche durante la settimana mi faccio 28km andata e 28km ritorno,di estate,inverno, sotto il sole quocente,sotto la pioggia battente, giorno, notte(2-3di notte) 2-3°gradi di temperatura, strada senza illuminazione,(anche cin luci di posizione a volte per problemi ad impianto luci) per andare dalla mia raga che abita in un paese marittimo...ragazzi sveglia...30 kmli fai in moto in 15 minuti ed è pure molto....
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)
#25
Inviato 08 March 2005 - 22:59
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
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ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#26
Inviato 08 March 2005 - 23:01
nane, il Mar 8 2005, 10:50 PM, ha scritto:
vabè ma tutte le volte che devo mettere la benzina devo farmi 30km tutte le volte?!?!???
faccio 30km x andarla a mettere e quando torno è già finita!
#27
Inviato 09 March 2005 - 12:31
Donnie, il Mar 8 2005, 11:59 PM, ha scritto:
dato che i nostri motori sono 2 tempi (e non diesel!!) hanno bisogno di una scintilla che inneschi la detonazione! se si tengono rapporti di compressioni troppo spinti la miscela aria-benzina detona prima che scocchi la scintilla e il pistone non si gode molto!!
insomma ti trovi un bel buco sul cielo del pistone con ovvi risultati....
capito??
nelle competizioni si utilizzano rapporti di compressione molto elevati: anche 16/1! e per questo si usano benzine speciali (tipo Avio) che hanno un numero di ottani pari a circa 120 (contro i normali 95 della verde e 98 della V-power)...solo che costano un botto!!
#28
Inviato 09 March 2005 - 13:04
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
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L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#29
Inviato 09 March 2005 - 13:07
Donnie, il Mar 8 2005, 10:59 PM, ha scritto:
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GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
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FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#30
Inviato 09 March 2005 - 13:31
Donnie, il Mar 8 2005, 10:59 PM, ha scritto:
eehehehhehehe no no valà :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
#31
Inviato 09 March 2005 - 16:50
oppure succede come la v-power ke si fotte l'olio?
#32
Inviato 09 March 2005 - 18:35
ah dimenticavo complimenti a Bizio....
#33
Inviato 09 March 2005 - 20:23
In ogni caso tutto quello che riguarda detonazione, ottani e benzine adittivate, vanno regolati a seconda della compressione del motore e nient'altro.
Invece chiedi un'attimo al tuo preparatore se effettivamente ha fatto il massimo su quel motore, digli che qualcun'altro ti ha detto che si può fare di più...e guarda se ti dice che è vero...
In ogni caso è già un bel lavoro niente da dire, ma per piacere non dire che è il massimo perchè mi mandi in bestia..
#34
Inviato 09 March 2005 - 22:24
mira_mx, il Mar 9 2005, 08:23 PM, ha scritto:
In ogni caso tutto quello che riguarda detonazione, ottani e benzine adittivate, vanno regolati a seconda della compressione del motore e nient'altro.
Invece chiedi un'attimo al tuo preparatore se effettivamente ha fatto il massimo su quel motore, digli che qualcun'altro ti ha detto che si può fare di più...e guarda se ti dice che è vero...
In ogni caso è già un bel lavoro niente da dire, [B]ma per piacere non dire che è il massimo perchè mi mandi in bestia..
e quando l'ho mai detto?!? lui mi ha fatto un lavoro x aumentare radicalmente le prestazioni al mio motore.. ma siccome che me lo ha fatto gratis non mi ha fatto comprare pezzi "speciali" x quello che poteva fare senza soldi ha fatto il massimo!!
#35
Inviato 09 March 2005 - 22:25
Teo, il Mar 9 2005, 06:35 PM, ha scritto:
ah dimenticavo complimenti a Bizio....
grazie
#36
Inviato 10 March 2005 - 00:12
CHIEDIGLI SE SONO LE FASATURE MASSIME...
#37
Inviato 10 March 2005 - 10:25
Bizio87, il Mar 7 2005, 09:11 PM, ha scritto:
mi ha scritto un foglietto dove ci sono le cose che ci ha fatto:
guarnizione cilindro: 1mm
S.C. 192°, 130°, 132°, 130° booster 186°
intraferro: 8,5
olio: 9c.
compressione: 14,88!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da piano testa altezza candela: 6,62
lavoro testa MG cupola diametro 41
poi mi ha lucidato tutti i vari condotti: aspirazione, scarico e pacco lamellare
dovete vedere che lavoro ci ha fatto alla testa!!! da troncoconica me l'ha trasformata in emisferica... ma la cupola è piccolissima e lucidissima!!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#38
#39
Inviato 11 March 2005 - 12:15
#40
Inviato 11 March 2005 - 13:37
Spyke, il Mar 11 2005, 12:15 PM, ha scritto:
ok allora se si scalda parecchio provo con le ventole! il motul lo posso mettere tranquillamente xkè ce l'ha anche mio padre in officina....
ma la v-power da me nn c'è!!!
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