.:RunneRoX 182cc:., il Nov 23 2009, 12:41 PM, ha scritto:
urca cosa vedo... premetto che un drag per quella categoria che vuoi fare tu ne ho già fatto uno anche io

.... ora però è in vendita per cambi progetti...
non posso altro che confermare tutto ciò che ha detto federico (dallarace) su tutto ciò che avete discusso nelle prime pagine! gli 80ini (che tra l'altro pian piano stanno diventanto tutti 90 in alcuni casi 100cc) vanno veramente fortissimo!! la categoria B1 ora vanta di : un bicilindrico 180cc , proto tm k9c 125cc, la rossa 190cc (credo) e altri tutti questi sono sotto al muro dei 6 secondi in 150 metri.....
io ti avrei consigliato di fare un bel motore da scooter sicuramente più leggero , ma vedo che a te piace il cambio e sicuramente tirerai fuori qualcosa di buono!
aspetto che presenterai il motore per farti un commento generale...
complimenti per il progetto , se vuoi farti un giro per vedere contro a chi ti scontrerai fatti un giro qua
http://tecnoscooter....11015/forum.php spero che concluderai il progetto al contrario della gente che a forza di: forse , ma e perche non hanno mai concluso niente....

Ciao,
Mi stavo chiedendo proprio questi giorni che fine avessi fatto, hai accantonato tutto??
cmq, so benissimo come vanno gli altri, quest'anno sono andato a Bologna dove ho avuto il piacere di conoscere NRG69 ed insieme siamo andati a vedere una gara a Rovigo, castelguglielmo mi sembra, ci siamo divertiti ho visto delle belle cose più o meno interessanti, ma cmq ad essere sinceri il nostro campionato è lontano anni luce da quello Thailandese dove ho cominciato, li si corre in tracciati appositamente realizzati, raramente anche su strada chiusa al traffico, e cmq il numero di partecipanti si aggira sui 200 e più suddivisi in 5 categorie, sotto questo aspetto sono rimasto un po' deluso, però le prestazioni anche da noi non sono male. in thailandia fanno 5,59 con 175cc col cambio, ma i piloti non arrivano a 50kg!!! da noi per fare quei tempi abbiamo bisogno di qualche cc in più per via del peso.
Li si corre anche su 402m, e i 175 sparano 10,7 sec, senza slick, senza carrello posteriore, e con passo ruote standard non allungato, perchè sono vietati dal regolamento.
Cmq, io faccio del mio meglio poi vediamo, l'importante è divertirsi, se poi si bastona pure meglio ancora.