Drag Bike Con Motore Honda.
#61
Inviato 18 November 2009 - 18:53
vabè, in ogni caso, oddio... a dire il vero non mi sembra che la vhm faccia alberi con quel sistema, anzi, su tutti quelli 2t che ho visto, hanno tutti le guancette aggiuntive più o meno diverse, ma niente rivestimenti aggiuntivi... :? :?
cmq, meglio uscire dall'OT se no qua facciamo una brutta fine e aspettiamo notiziole e foto del motoruccio
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#62
Inviato 18 November 2009 - 21:30
dallarace, il Nov 16 2009, 09:28 PM, ha scritto:
Cosa intendi per valori limite stabiliti??
Dal regolamento oppure dal bilanciamento che si vuole ottenere?
#63
Inviato 19 November 2009 - 00:50
allora appena misurato: il volantino in acciao dell'albero è diametro esterno 88mm
il guscio lo porta a 98mm
il guscio serve ad aumentare il volume dell'albero senza aumentarne troppo il peso
(61cc sono occupati dal guscio rispetto a quanto sarebbe stato occupato dall'acciaio da cementazione dell'albero ke con 2 rapidi conti empirici mi suggerisce un risparmio di peso contando la minore densità della lega utilizzata per il guscio e l'eventualità di spazi nocivi diventati ermetici un guadagno di 200g sicuri di peso in meno rispetto all'albero pieno)
per limiti stabiliti intendevo i valori stabiliti dai progettisti honda
lucifer cavolo appena ho visto ke avevi postato
ho detto testualmente "Halleluyah"
ma invece non mi hai deliziato nemmeno di una foto! LOL
AH
se ti può interessare ho una boysen rad valve x il tuo motore
nuova mai usata con scatola guarnizioni e viti
150 spifferi+ss
Messaggio modificato da dallarace il 19 November 2009 - 01:11
#64
Inviato 19 November 2009 - 01:58
progettualmente parlando, non ha senso!!!
se tu costruisci un motore e poi aumenti il diametro dell'albero con questi gusci è abbastanza da idioti.. a quel punto fai direttamente i carter più piccoli e ti risparmi un sacco di soldi per fare quei gusci!
Le uniceh possibilità che vedo è che quel blocco sia stato adattato da quello del 250, ma è una cosa abbastanza improbabile (il 250 non ci starebbe come corsa)
l'alternativa è che i gusci siano subentrati dopo... il diametro esterno mi sembra molto simile se non identico a quello dell'rs, può essere che per diminuire l'inerzia e far salire di giri prima il motore si siano inventati sta cosa qua dei gusci...
hai qualche idea migliore?
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#65
Inviato 19 November 2009 - 05:22
dallarace, il Nov 19 2009, 12:50 AM, ha scritto:
allora appena misurato: il volantino in acciao dell'albero è diametro esterno 88mm
il guscio lo porta a 98mm
il guscio serve ad aumentare il volume dell'albero senza aumentarne troppo il peso
(61cc sono occupati dal guscio rispetto a quanto sarebbe stato occupato dall'acciaio da cementazione dell'albero ke con 2 rapidi conti empirici mi suggerisce un risparmio di peso contando la minore densità della lega utilizzata per il guscio e l'eventualità di spazi nocivi diventati ermetici un guadagno di 200g sicuri di peso in meno rispetto all'albero pieno)
per limiti stabiliti intendevo i valori stabiliti dai progettisti honda
lucifer cavolo appena ho visto ke avevi postato
ho detto testualmente "Halleluyah"
ma invece non mi hai deliziato nemmeno di una foto! LOL
AH
se ti può interessare ho una boysen rad valve x il tuo motore
nuova mai usata con scatola guarnizioni e viti
150 spifferi+ss
Ciao, cmq è strana questa storia dei volantini, solo loro li fanno così, mi sembra che le KX, e le YZ adottino un sistema più tradizionale..
Per le foto purtroppo bisogna attendere fine mese quando avrò completato buona parte delle lavorazioni.
Il Rad valve ha quel bocchettone curvo ricavato dal pieno con tutto il pacco che mi fa incazzare, io ho fatto delle modifiche ed ora ho il carburatore dritto, ho sia le boyesen pro series su pacco honda, il Vforce 2 e 3, ed il v force 3 honda rs 125, per ilmomento sono apposto.
#66
Inviato 20 November 2009 - 23:03
Messaggio modificato da dallarace il 23 December 2012 - 20:37
#67
Inviato 23 November 2009 - 12:41
non posso altro che confermare tutto ciò che ha detto federico (dallarace) su tutto ciò che avete discusso nelle prime pagine! gli 80ini (che tra l'altro pian piano stanno diventanto tutti 90 in alcuni casi 100cc) vanno veramente fortissimo!! la categoria B1 ora vanta di : un bicilindrico 180cc , proto tm k9c 125cc, la rossa 190cc (credo) e altri tutti questi sono sotto al muro dei 6 secondi in 150 metri.....
io ti avrei consigliato di fare un bel motore da scooter sicuramente più leggero , ma vedo che a te piace il cambio e sicuramente tirerai fuori qualcosa di buono!
aspetto che presenterai il motore per farti un commento generale...
complimenti per il progetto , se vuoi farti un giro per vedere contro a chi ti scontrerai fatti un giro qua http://tecnoscooter....11015/forum.php spero che concluderai il progetto al contrario della gente che a forza di: forse , ma e perche non hanno mai concluso niente....
#68
Inviato 23 November 2009 - 15:02
.:RunneRoX 182cc:., il Nov 23 2009, 12:41 PM, ha scritto:
visto ke dici di aver fatto un drag x la B1, ma il tuo drag c'è mai andato ad una gara almeno? N-O
cmq meglio ke ti abitui a girare li visto ke su SN sei al 90%
---------- fine OTs ----------
Messaggio modificato da dallarace il 23 November 2009 - 15:03
#69
Inviato 23 November 2009 - 21:54
.:RunneRoX 182cc:., il Nov 23 2009, 12:41 PM, ha scritto:
non posso altro che confermare tutto ciò che ha detto federico (dallarace) su tutto ciò che avete discusso nelle prime pagine! gli 80ini (che tra l'altro pian piano stanno diventanto tutti 90 in alcuni casi 100cc) vanno veramente fortissimo!! la categoria B1 ora vanta di : un bicilindrico 180cc , proto tm k9c 125cc, la rossa 190cc (credo) e altri tutti questi sono sotto al muro dei 6 secondi in 150 metri.....
io ti avrei consigliato di fare un bel motore da scooter sicuramente più leggero , ma vedo che a te piace il cambio e sicuramente tirerai fuori qualcosa di buono!
aspetto che presenterai il motore per farti un commento generale...
complimenti per il progetto , se vuoi farti un giro per vedere contro a chi ti scontrerai fatti un giro qua http://tecnoscooter....11015/forum.php spero che concluderai il progetto al contrario della gente che a forza di: forse , ma e perche non hanno mai concluso niente....
Ciao,
Mi stavo chiedendo proprio questi giorni che fine avessi fatto, hai accantonato tutto??
cmq, so benissimo come vanno gli altri, quest'anno sono andato a Bologna dove ho avuto il piacere di conoscere NRG69 ed insieme siamo andati a vedere una gara a Rovigo, castelguglielmo mi sembra, ci siamo divertiti ho visto delle belle cose più o meno interessanti, ma cmq ad essere sinceri il nostro campionato è lontano anni luce da quello Thailandese dove ho cominciato, li si corre in tracciati appositamente realizzati, raramente anche su strada chiusa al traffico, e cmq il numero di partecipanti si aggira sui 200 e più suddivisi in 5 categorie, sotto questo aspetto sono rimasto un po' deluso, però le prestazioni anche da noi non sono male. in thailandia fanno 5,59 con 175cc col cambio, ma i piloti non arrivano a 50kg!!! da noi per fare quei tempi abbiamo bisogno di qualche cc in più per via del peso.
Li si corre anche su 402m, e i 175 sparano 10,7 sec, senza slick, senza carrello posteriore, e con passo ruote standard non allungato, perchè sono vietati dal regolamento.
Cmq, io faccio del mio meglio poi vediamo, l'importante è divertirsi, se poi si bastona pure meglio ancora.
#70
Inviato 23 November 2009 - 23:59
cmq di gare non ne farò più , mi sono recato a una gara con il drag ma x mia super fortuna pioveva e nn si è fatto nulla..... ma mi costava una cosa tipo 500 euro a gara moltiplicato x 8 fatti i calcoli.... con quei soldi mi faccio un altro mezzo ......
#71
Inviato 29 November 2009 - 22:25
nellinos@libero.it, il Nov 9 2009, 12:16 PM, ha scritto:
Ps ma il telaio è un estruso pieno o tubolare?
Xd...sekondo te un telaio di quella grandezza può essere pieno?Forse si...se vuoi portarti a spasso altri 15-20 kg..
#72
Inviato 02 December 2009 - 17:49
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#73
Inviato 22 December 2009 - 02:51
#74
Inviato 22 December 2009 - 14:48
.:RunneRoX 182cc:., il Dec 22 2009, 02:51 AM, ha scritto:
Ciao, purtroppo no per il momento, sto aspettando dei materiali indispensabili per andare avanti, dovevano essere qui già da un pezzo però arriveranno solo la prox settimana.. vi tengo aggiornati. Contavo di cominciare a provare per gennaio, ma a questo punto slitta tutto a febbraio..., speriamo di avere meno problemi possibile così da arrivare in modo decente ad aprile quando inizia il campionato.
Ci sentiamo
#75
Inviato 14 January 2010 - 02:11
#76
#77
Inviato 07 February 2010 - 16:56
Tutto si dilunga purtroppo, a quest'ora dovevo già essere a provare.....
Ci sentiamo al + presto.
#78
Inviato 03 April 2010 - 20:54
L'attesa è stata lunga ma finalmente riesco ad uppare questo topic con delle novità, le foto risalgono a febbraio, attualmente sono molto più avanti aggiornerò nuove foto in settimna, il motore è in clinica sotto i ferri e quanto prima foto anche di lui
Consigli ben accetti come sempre
#79
Inviato 03 April 2010 - 21:01
Messaggio modificato da Simon 7s il 03 April 2010 - 21:02
#80
Inviato 04 April 2010 - 04:59
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