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Con O Senza Il Buco Scureggia?


37 risposte a questa discussione

Sondaggio: Sellino passeggero con o senza il buco scureggia?

Con o senza?

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#21 Micke

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Inviato 14 July 2010 - 21:25

Posta le foto xD

#22 kayn.91

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Inviato 15 July 2010 - 09:14

se lo fai per ev te lo compro al volo...sono anni ke ne cerco una...


#23 spina

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Inviato 15 July 2010 - 09:37

Visualizza Messaggiokayn.91, il Jul 15 2010, 10:14 AM, ha scritto:

se lo fai per ev te lo compro al volo...sono anni ke ne cerco una...
servirebbe qualcuno che mi prestasse codone e sellino

Visualizza MessaggioMicke, il Jul 14 2010, 10:25 PM, ha scritto:

Posta le foto xD
le foto fra un po, quando avrò fatto l'attaccco... oggi mi arrivano le staffe, sarà una cosa fantastica l'apertura :P

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#24 kayn.91

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Inviato 15 July 2010 - 09:44

be se hai qualche amico la cosa è fattibile...cmq se lo trovi e hai intenzione di venderli contattami ke ne compro uno...


#25 spina

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Inviato 15 July 2010 - 09:53

Visualizza Messaggiokayn.91, il Jul 15 2010, 10:44 AM, ha scritto:

be se hai qualche amico la cosa è fattibile...cmq se lo trovi e hai intenzione di venderli contattami ke ne compro uno...
bo ora sento... qui nel mio paese con uno ci ho litigato :P e all'altro non interessa... ora guardo comunque

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#26 spina

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Inviato 15 July 2010 - 18:53

http://img705.images...p1507101928.jpg
quasi finita, manca stucco metallico, scartavetrata e verniciatura... domani vado a prendere le staffe per agganciarla :)

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#27 kayn.91

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Inviato 15 July 2010 - 19:01

bravo complimenti bel lavoro sembra venuta bene... sarebbe bella farla in colorazione finto carbonio...


#28 spina

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Inviato 15 July 2010 - 19:07

Visualizza Messaggiokayn.91, il Jul 15 2010, 08:01 PM, ha scritto:

bravo complimenti bel lavoro sembra venuta bene... sarebbe bella farla in colorazione finto carbonio...
colorazione finto carbonio è impossibile :Risata rotante:
o farla direttamente in carobonio, o metterci sopra la pellicola...
comuqnue farla in carbonio non costa tanto come ci fanno credere con i prezzoni che ci tirano, al produttore costerà 15 euro in piu della vtr (al massimo)

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#29 kayn.91

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Inviato 15 July 2010 - 19:56

e dicevo la pellicola io..Immagine inserita


#30 spina

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Inviato 19 October 2010 - 21:27

visto che l'hanno uppata
Immagine inserita
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sto apettando che si secchi lo stucco, poi metto la seconda staffa ;)

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#31 MiMmO_ZiP

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Inviato 19 October 2010 - 21:57

Spina is god

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#58

#32 AndreaNSR125

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Inviato 19 October 2010 - 22:57

Visualizza Messaggiospina, il Jul 15 2010, 08:07 PM, ha scritto:

comuqnue farla in carbonio non costa tanto come ci fanno credere con i prezzoni che ci tirano, al produttore costerà 15 euro in piu della vtr (al massimo)
hahahahahah

scordatelo...
il costo non è tanto nei materiali (fibra e resina) che costano all'incirca 20 volte in più che la fibra di vetro + resina poliestere, quanto nella manodopera necessaria, stampi, autoclave, materiale monouso (sacco a vuoto, sigillanti, ecc).

Poi ovvio, se uno lamina il carbonio a mano, hai solo il costo dei materiali, ma a quel punto tanto vale usare la poliestere e fare solo il primo strato di carbonio, tanto l'utilità è la stessa (ovvero nulla, visto che pesa un sacco e ha una resistenza meccanica scarsa)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#33 spina

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Inviato 20 October 2010 - 08:08

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 19 2010, 11:57 PM, ha scritto:

hahahahahah

scordatelo...
il costo non è tanto nei materiali (fibra e resina) che costano all'incirca 20 volte in più che la fibra di vetro + resina poliestere, quanto nella manodopera necessaria, stampi, autoclave, materiale monouso (sacco a vuoto, sigillanti, ecc).

Poi ovvio, se uno lamina il carbonio a mano, hai solo il costo dei materiali, ma a quel punto tanto vale usare la poliestere e fare solo il primo strato di carbonio, tanto l'utilità è la stessa (ovvero nulla, visto che pesa un sacco e ha una resistenza meccanica scarsa)
io non ho un autoclave, e tutto il lavoro lo faccio a mano, il controstampo è in vtr e compensato, la lavorazione del carbonio è uguale a quella della vtr, per un unghia monoposto fatta a mano in carbonio con resina epossidica il prezzo non varia tanto dalla vtr, e per un unghia non mi metto a guardare il peso e la resistenza meccanica... il carbonio non ha un costo 20 volte superiore alla vtr.
sto parlando sempre di lavorazione a mano.

Messaggio modificato da spina il 20 October 2010 - 08:08

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#34 skiddolo

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Inviato 20 October 2010 - 08:16

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 19 2010, 11:57 PM, ha scritto:

hahahahahah

scordatelo...
il costo non è tanto nei materiali (fibra e resina) che costano all'incirca 20 volte in più che la fibra di vetro + resina poliestere, quanto nella manodopera necessaria, stampi, autoclave, materiale monouso (sacco a vuoto, sigillanti, ecc).

Poi ovvio, se uno lamina il carbonio a mano, hai solo il costo dei materiali, ma a quel punto tanto vale usare la poliestere e fare solo il primo strato di carbonio, tanto l'utilità è la stessa (ovvero nulla, visto che pesa un sacco e ha una resistenza meccanica scarsa)

la lavorazione del carbonio è la medesima, cambia solo l'acquisto del carbonio che oscilla sui 30 euro/mt2
per piccoli pezzi e a produzione singola l'utilizzo dell'autoclave non è fondamentale ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#35 spina

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Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 20 2010, 09:16 AM, ha scritto:

la lavorazione del carbonio è la medesima, cambia solo l'acquisto del carbonio che oscilla sui 30 euro/mt2
per piccoli pezzi e a produzione singola l'utilizzo dell'autoclave non è fondamentale ;)
per ottenere le qualità del carbonio l'autoclave è essenziale inquanto pressa molto forte il pezzo, ottenendo maggiore resistenza e minore peso. ma non me ne importa nulla di risparmiare peso e resistenza per un unghia... quello che mi interessa è solo l'estetica.

Messaggio modificato da spina il 20 October 2010 - 08:20

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Inviato 20 October 2010 - 08:37

Visualizza Messaggiospina, il Oct 20 2010, 09:19 AM, ha scritto:

per ottenere le qualità del carbonio l'autoclave è essenziale inquanto pressa molto forte il pezzo, ottenendo maggiore resistenza e minore peso. ma non me ne importa nulla di risparmiare peso e resistenza per un unghia... quello che mi interessa è solo l'estetica.

ieri vedevo su come è fatto, come fanno un grande pezzo in carbonio con una determinata forma(non ricordo a cosa servisse) e dopo averlo messo nello stampo con la classica procedura, mettevano sul lato senza sampo un "velo" di plastica col biadesivo ai bordi e risucchiavano l'aria per farlo aderire perfettamente in modo da schiacciarlo per bene..stop
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#37 spina

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Inviato 20 October 2010 - 09:24

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 20 2010, 09:37 AM, ha scritto:

ieri vedevo su come è fatto, come fanno un grande pezzo in carbonio con una determinata forma(non ricordo a cosa servisse) e dopo averlo messo nello stampo con la classica procedura, mettevano sul lato senza sampo un "velo" di plastica col biadesivo ai bordi e risucchiavano l'aria per farlo aderire perfettamente in modo da schiacciarlo per bene..stop
l'autoclave è un'altra cosa
:D
l'utoclave proprio lo schiaccia ;)

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#38 skiddolo

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Inviato 20 October 2010 - 09:28

Visualizza Messaggiospina, il Oct 20 2010, 10:24 AM, ha scritto:

l'autoclave è un'altra cosa
:D
l'utoclave proprio lo schiaccia ;)

si appunto dico, questa era un'azienda e non usava l'autoclave :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

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ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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