Kit Sp
#1
Inviato 10 November 2009 - 18:57
Le cose che Sò e che in entrambi i casi e composto da cilindro serie 9 testa coordinata 200L(o M?)
Scarico CRC
Accensione Kokusan (quella con l rotore interno piccolino, con meno inerzia)
Invece Ducati energia per le SP525
Poi? vorrei un pò di info, compressioni adoperate, Durata pistone(si utilizza il pistone mhale derivazione cagiva gp 500 se non erro?), testa , squish ecc ecc
Saluti simone
Cerco urgentemente un telaio Mito Sopra 2004(anche radiato)
#2
Inviato 10 November 2009 - 19:10
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#3
Inviato 10 November 2009 - 19:13
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Nov 10 2009, 07:10 PM, ha scritto:
Grazie, ma o sfogliato già un pò di pagine.
Se mi posti link di una discussione simile o uguale alla mia ne sarei grato!
Cerco urgentemente un telaio Mito Sopra 2004(anche radiato)
#4
Inviato 10 November 2009 - 19:21
Simone!, il Nov 10 2009, 07:13 PM, ha scritto:
Se mi posti link di una discussione simile o uguale alla mia ne sarei grato!
mmmm provo...
piu che altro devi aspettare i big come dillo, mrk e a7nek
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#7
Inviato 11 November 2009 - 00:20
#10
Inviato 11 November 2009 - 00:43
Messaggio modificato da Simone! il 11 November 2009 - 00:51
Cerco urgentemente un telaio Mito Sopra 2004(anche radiato)
#11
Inviato 11 November 2009 - 01:15
Simone!, il Nov 11 2009, 12:43 AM, ha scritto:
Il solo cilindro "migliorato" in cagiva viene 1083 euro ivato...
cmq trovi tutte le componenti dei kit in questa sezione:
http://www.mitoclub....showtopic=20862
Messaggio modificato da Mitomagic il 11 November 2009 - 01:16
...EL BOCIA...
#12
Inviato 11 November 2009 - 01:22
Mitomagic, il Nov 11 2009, 01:15 AM, ha scritto:
Il solo cilindro "migliorato" in cagiva viene 1083 euro ivato...
cmq trovi tutte le componenti dei kit in questa sezione:
http://www.mitoclub....showtopic=20862
Si sapevo che veniva a costare sui 1000 euro...
No in quel articolo lo avevo gia visto, dice che cè scritto a pagg.38-43 i componenti del kit sp, ma io non ci capisco nulla...
Cerco urgentemente un telaio Mito Sopra 2004(anche radiato)
#13
Inviato 11 November 2009 - 01:31
Simone!, il Nov 11 2009, 01:22 AM, ha scritto:
No in quel articolo lo avevo gia visto, dice che cè scritto a pagg.38-43 i componenti del kit sp, ma io non ci capisco nulla...
detto questo ti ho appena postato il link per il manuale (io me lo sono stampato per facilitare la ricerca ed averlo sempre sotto mano)
Basta semplicemente cliccare su VISUALIZZA e andare a pagina 38 (se non hai sbatti di passare tutte le pagine lo digiti nella ricerca sotto) e li sono elencati TUTTI i compnenti del kit SP per mito Ev con tutti i codici oltretutto!
Mi sembra che ci sia tutto quel che cerchi...
...EL BOCIA...
#14
Inviato 11 November 2009 - 08:31
Simone!, il Nov 11 2009, 12:43 AM, ha scritto:
sicuramente per strada e uno spreco di tutto dai soldi alla manutenzione ecc. era solo una domanda....devi dire cosa ne devi fare.....si la kokusan sp toglie l avviamento elettrico ma anche alle altre accensioni se ai in pista lo togli....
#15
Inviato 11 November 2009 - 08:51
#16
Inviato 11 November 2009 - 09:31
#17
Inviato 11 November 2009 - 11:12
Simone!, il Nov 10 2009, 06:57 PM, ha scritto:
Le cose che Sò e che in entrambi i casi e composto da cilindro serie 9 testa coordinata 200L(o M?)
Scarico CRC
Accensione Kokusan (quella con l rotore interno piccolino, con meno inerzia)
Invece Ducati energia per le SP525
Poi? vorrei un pò di info, compressioni adoperate, Durata pistone(si utilizza il pistone mhale derivazione cagiva gp 500 se non erro?), testa , squish ecc ecc
Saluti simone
Gli ultimi kit SP sono stati omologati per le Mito ev con cambio a 7 e 6 marce.
I materiali del kit erano solo la base per la preparazione. Il lavoro di preparazione del motore Mito kit SP e la messa a punto non è per tutti, sono motori difficili.
I cilindri serie 9 si utilizzano con i pistoni Mahle (derivato da quello delle Cagiva 500GP). Questi pistoni hanno una differente altezza di compressione e un profilo particolare del cielo, quindi utilizzano delle teste specifiche. Queste teste sono le 200M "buone".
Con i pistoni Mahle puoi fare circa 400-500km/pistone, utilizzano fasce da 0,80mm. Dopo i 300km già 'calano'. Io ne ho acquistato una decina assieme a un po' di cilindri serie 9 e altri materiali.
Il rapporto di compressione è limitato dal regolamento SP a 13,5:1.
Per altezze di squish ecc. ecc. ogni preparatore fa a modo suo. i miei motori sono preparati in un certo modo, non è detto che altri adottino le mie stesse soluzioni.
I cerchi Marchesini del kit SP sono difficili da trovare. Io ho recuperato con un po' di pazienza tre cerchi posteriori e due anteriori.
E' un po' più semplice trovare le accensioni kit SP però queste vanno girate solo a gente che partecipa con la Mito a qualche competizione oppure ad appassionati della Casa.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#18
Inviato 11 November 2009 - 11:24
{mRk}, il Nov 11 2009, 11:12 AM, ha scritto:
Gli ultimi kit SP sono stati omologati per le Mito ev con cambio a 7 e 6 marce.
I materiali del kit erano solo la base per la preparazione. Il lavoro di preparazione del motore Mito kit SP e la messa a punto non è per tutti, sono motori difficili.
I cilindri serie 9 si utilizzano con i pistoni Mahle (derivato da quello delle Cagiva 500GP). Questi pistoni hanno una differente altezza di compressione e un profilo particolare del cielo, quindi utilizzano delle teste specifiche. Queste teste sono le 200M "buone".
Con i pistoni Mahle puoi fare circa 400-500km/pistone, utilizzano fasce da 0,80mm. Dopo i 300km già 'calano'. Io ne ho acquistato una decina assieme a un po' di cilindri serie 9 e altri materiali.
Il rapporto di compressione è limitato dal regolamento SP a 13,5:1.
Per altezze di squish ecc. ecc. ogni preparatore fa a modo suo. i miei motori sono preparati in un certo modo, non è detto che altri adottino le mie stesse soluzioni.
I cerchi Marchesini del kit SP sono difficili da trovare. Io ho recuperato con un po' di pazienza tre cerchi posteriori e due anteriori.
E' un po' più semplice trovare le accensioni kit SP però queste vanno girate solo a gente che partecipa con la Mito a qualche competizione oppure ad appassionati della Casa.
per l'avviamento mi sai dire niente?? con le accensioni elettroniche come si avvia la moto??
#19
Inviato 11 November 2009 - 11:29
Mi$tU_13_, il Nov 11 2009, 11:24 AM, ha scritto:
Con l'accensione originale utilizzi l'avviamento elettrico, con le accensioni dell'ultimo kit SP utilizzi la pedivella.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
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