Non Ne Posso Piu....
Inviato 24 November 2009 - 20:53
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
Inviato 24 November 2009 - 22:14
Ma sopratutto, quello centra col fatto che non funzioni l'accensione elettronica o è di un altra cosa?
Comunque ora approfittando di due giorni di ferie domani porto giu il blocco e pulisco e controllo tutto, devo sistemare anche il contakm che non segna piu una cippa!
Grazie ragazzi
Messaggio modificato da Rikisp il 24 November 2009 - 22:14
Inviato 24 November 2009 - 22:17
Rikisp, il Nov 24 2009, 10:14 PM, ha scritto:
Ma sopratutto, quello centra col fatto che non funzioni l'accensione elettronica o è di un altra cosa?
Comunque ora approfittando di due giorni di ferie domani porto giu il blocco e pulisco e controllo tutto, devo sistemare anche il contakm che non segna piu una cippa!
Grazie ragazzi
Se non funziona non puoi avviare la moto.
Saldaci un filo che faccia da ponte e quindi si sostituisca alla pista saltata
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 25 November 2009 - 19:35
cosa scarica sulla biella? l'immondizia?
Inviato 27 November 2009 - 22:36
Quante madonne per reinfilare il blocco °_°
Comunque adesso passo alle carene, le rifaccio tutte con l'aerografo, per gli attacchi delle carene rotti ho preso una gomma bicomponente che diventa plastica. dite che tiene le vibrazioni?
E prima ho notato una cosa, che mettendo il bloccasterzo e girando ancora la chiave si accendono i fari dietro, sono le luci di parcheggio?? Uao xD
Inviato 29 November 2009 - 10:13
Rikisp, il Nov 27 2009, 10:36 PM, ha scritto:
Sì. Io però non ne sarei così contento, quello è il sistema migliore per scaricare la batteria .
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
Inviato 01 December 2009 - 23:11
-Cambiato olio motore
-Cilindro lucidato
-Pistone nuovo
-Filtro nuovo celle aperte
-Pulito tutto
La moto va come un orologio per un giorno, poi alla mattina sto andando a lavoro
ero a 100 e la moto schiacciando la frizione si spegne, arrivo al semafoto e muore.
Oggi smonto e trovo
-Cilindro e pistone immacolati
-Pulisco il carbu con benza e aria compressa
-Cambio candela
-controllo scintilla candela,
tutto ok
Ma la moto non parte in nessun modo, aria tirata senza, nulla.
Non riesco a capire dovè il problema, le luci funzionano, il check della valvola lo fa
tutto come sempre ma non parte.
Non so dove sbattere la testa, è tutto perfetto.
La candela fa la scintilla.
Ho pure provato a mettere lo spray per avviamento a freddo nel filtro ma niente.
Cosa diavolo è sucesso????
Inviato 01 December 2009 - 23:20
Rikisp, il Dec 1 2009, 11:11 PM, ha scritto:
-Cambiato olio motore
-Cilindro lucidato
-Pistone nuovo
-Filtro nuovo celle aperte
-Pulito tutto
La moto va come un orologio per un giorno, poi alla mattina sto andando a lavoro
ero a 100 e la moto schiacciando la frizione si spegne, arrivo al semafoto e muore.
Oggi smonto e trovo
-Cilindro e pistone immacolati
-Pulisco il carbu con benza e aria compressa
-Cambio candela
-controllo scintilla candela,
tutto ok
Ma la moto non parte in nessun modo, aria tirata senza, nulla.
Non riesco a capire dovè il problema, le luci funzionano, il check della valvola lo fa
tutto come sempre ma non parte.
Non so dove sbattere la testa, è tutto perfetto.
La candela fa la scintilla.
Ho pure provato a mettere lo spray per avviamento a freddo nel filtro ma niente.
Cosa diavolo è sucesso????
Inviato 01 December 2009 - 23:23
Omar-91, il Dec 1 2009, 11:20 PM, ha scritto:
Oh caspio, domani tiro giu anche il cilindro perchè oggi ho smontato solo la testa e controllo, spero di no maledizione.
I sintomi sono inequivocabilmente quelli?
Il pistone gira tranquillo sia in marcia che spingendolo giu a mano senza testa, ma è relativo.
Inviato 01 December 2009 - 23:25
Rikisp, il Dec 1 2009, 11:23 PM, ha scritto:
I sintomi sono inequivocabilmente quelli?
Il pistone gira tranquillo sia in marcia che spingendolo giu a mano senza testa, ma è relativo.
Inviato 02 December 2009 - 12:21
Rikisp, il Dec 2 2009, 09:02 AM, ha scritto:
Rismontato il carbu e pulito tutto compreso il filtrino benza e sparato
aria compressa in tutti i tubi.
Poi ho svuotato il serbatoio e pulito tutto compreso il filtro benza del rubinetto
e rimosso i sassolini (!) che c'erano dentro.
Risultato? Nulla...
Non riesco veramente a capire, se la scintilla la fa tra elettrodo e diodo, se la benza
arriva, se le luci funzionano.
A questo punto non credo sia un problema di elettronica.
Ma nemmeno di meccanica '
Nb: L'albero è in gran forma...
Help meee
Inviato 02 December 2009 - 16:43
Rikisp, il Dec 2 2009, 12:21 PM, ha scritto:
Rismontato il carbu e pulito tutto compreso il filtrino benza e sparato
aria compressa in tutti i tubi.
Poi ho svuotato il serbatoio e pulito tutto compreso il filtro benza del rubinetto
e rimosso i sassolini (!) che c'erano dentro.
Risultato? Nulla...
Non riesco veramente a capire, se la scintilla la fa tra elettrodo e diodo, se la benza
arriva, se le luci funzionano.
A questo punto non credo sia un problema di elettronica.
Ma nemmeno di meccanica '
Nb: L'albero è in gran forma...
Help meee
Non ho letto tutto, ma il fatto che ci sia la scintilla non significa che avvenga quando serve…
controlla di non aver problemi di accensione, in particolare che il volano si correttamente serrato e che la chiavetta stia ancora compiendo il suo lavoro… secondariamente verifica il passaggio dei cavi in uscita dallo statore, se lo hai montato male è facile che l’isolante si sia consumato sfregando contro il rotore. In ultimo, ma non per ultimo, controlla il cablaggio nella zona circostante alla CDI ed il valore di anticipo statico.
Messaggio modificato da mito160cc il 02 December 2009 - 16:48
Inviato 02 December 2009 - 18:08
Comunque ormai non ce piu luce, domani vado a prendere la pistola pneumatica e controllo.
La mia monta kokusan o ducati en.? 7speed 98.
grazie
Inviato 02 December 2009 - 18:47
Inviato 02 December 2009 - 20:15
Rikisp, il Nov 19 2009, 08:12 PM, ha scritto:
E penso di aver scaldato anche oggi dopo che l'ho tirata a 210 segnati, ho parcheggiato e dopo averla riaccesa non teneva il minimo, faceva un fumo della madonna e non saliva di giri ne prendeva coppia, che palle!! Domani smonto e controllo, per fortuna ho un pistone nuovo di ricambio, si lo so sono un maccellaio xD
Cmq per il motorino d'avviamento cosa puo essere? come posso controllare il problema?
Inviato 02 December 2009 - 21:03
Inviato 02 December 2009 - 21:07
Inviato 12 December 2009 - 14:46
Compro l'estrattore buzzetti (28€) di un yamaha 600 e lo adatto.
Tiro via il volano per controllare che effetivamente non abbia schiavettato o sia andato a vacche l'anticipo e niente, è tutto perfetto....
Non ce la faccio piu, la scintilla la fa, provate 2 candele nuove di pacca piu innumerevoli usate, non so piu cosa pensare.
In settimana mi arriva impianto elettrico completo e motorino d'avviamento.
Se non risolvo nemmeno cosi mi restano due cose da fare
Portarla allo sfascio o mollarla a un meccanico, anche se dovessi spenderci 200€ mi sono rotto : /
25 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 25 ospiti, 0 utenti anonimi