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Non Ne Posso Piu....


103 risposte a questa discussione

#41 albe93

    Mito Pilota

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Inviato 20 November 2009 - 22:08

Visualizza MessaggioMojito!, il Nov 20 2009, 08:08 PM, ha scritto:

Cosa il motorino e bruciato?




Si, ma molte cose le riparo come posso e al meglio delle mie capacità e attivo anche il cervello;
Un esempio banale tu sei lì che non vedi l'ora di avere i soldi x comprarti la 200H e sei in possesso della 200C, se io ero in te in questa situazione avrei preso la mia bella testa 200C e me la sarei tornita per bene fino ad ottenere quello che desideravo(e facendo così non o spese, se non L'utensile ahaha)
Poi ci sono un sacco di altri infinità di esempi che ti posso fare, e non mi prolungo ancora molto dato che siamo in OT...
Ora hai capito la differenza che cè tra me e te?

Fine OT scusate...


si ma te nn c'hai 16 anni, è da poco ke aggeggio sulla moto, te hai molta piu esperienza di me e probabilmente le nostre disponibilita economike sono molto diverse.. credo... cmq sicuramente piu possibilita di quelle ke ho io..poi nn lo so....
e cmq tornire la 200c è troppo sbatti.. fra poco mi arrivano dei soldi la compro la 200H, la monto e via... sarà un ragionamento un po piu superficiale per te ma io faccio come posso :asd:
cmq siamo ot dai... kiuso qui

Messaggio modificato da albe93 il 20 November 2009 - 22:10


#42 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 20 November 2009 - 23:52

Io la ho giaaaa prrrr xD
Comunque si il motorino d'avviamento, quello che sta sotto la cts, comunque domani mattina che ho riposo settimanale smonto tutto e vediamo cosà ora sta moto, immagino abbia spu***nato il pistone, ancora :asd:

#43 Mojito!

    Mito Pilota

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Inviato 20 November 2009 - 23:54

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 20 2009, 11:52 PM, ha scritto:

Io la ho giaaaa prrrr xD
Comunque si il motorino d'avviamento, quello che sta sotto la cts, comunque domani mattina che ho riposo settimanale smonto tutto e vediamo cosà ora sta moto, immagino abbia spu***nato il pistone, ancora :asd:


Spetta spetta, occhio che il pistone non centra nulla con il motorino di avviamento...
Comuque qui sul mercatino li trovi i motorini di avviamento...

#44 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 21 November 2009 - 09:51

Visualizza MessaggioMojito!, il Nov 20 2009, 11:54 PM, ha scritto:

Spetta spetta, occhio che il pistone non centra nulla con il motorino di avviamento...
Comuque qui sul mercatino li trovi i motorini di avviamento...

Si lo so ma se leggi indietro questo è un altro problema, ovvero che dopo aver tirato la moto non va piu una cippa come quando avevo la fascia incollata, indi per cui adesso smonto e controllo :irvine:

#45 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 23 November 2009 - 13:49

Ok aggiornamento, la moto dopo essere stata smontata e rimontata, e parlo di cilindro pulito carbu ecc va come prima, e il che mi fa strano perchè non ho trovato il problema in se,però ho notato che in soli 50km si era riempito di incrostazioni in una maniera spaventosa! Immagino merito dell'olio delle patatine che mi ero trovato costretto ad usare e al filtro coi buchi!Puo essere? Prima non teneva il minimo, non prendeva coppia, nn saliva sopra 8000rpm il tutto dopo una tirata!!Ora ho preso questi 30€ di tutti e due e la red sponge malossi 8€, sono buoni come oli?Immagine inseritaPer il fatto del motorino d'avviamento, ho scoperto che il relè del teleruttore del motorino d'avviamento ha una pista saltata!!E' per questo che il motorino non viene alimentato?Immagine inseritaE per finire una foto della mia bimba comè ora.Immagine inserita

Messaggio modificato da Rikisp il 23 November 2009 - 13:52


#46 Rikisp

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Inviato 24 November 2009 - 10:06

up!

#47 [Zak]

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Inviato 24 November 2009 - 11:03

Occhio che l'olio di sinistra è per motori 4T...di solito per il cambio si preferisce usare quello specifico per 2T. Però come marca non la conosco...

Se la pista della centralina è saltata ovviamente non funziona niente. Però se dici che il motorino d'avviamento è bruciato, allora è quello che probabilmente ha creato un cortocircuito che scaldando a dismisura la pista della centralina l'ha fatta sollevare.

Ergo, prima cambia motorino e se puoi salda la pista mancante, magari con uno spezzone di filo. Se non sai saldare o non hai il materiale compra tutto il blocchetto nel mercatino, tanto li vendono a poco.
CITAZIONE (sciaobellus @ May 31 2006, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
poi la CONTROFRENATA!! COSA E! COSA E! una nuova arma di goldrake? la controfrenata rotante?

cosa scarica sulla biella? l'immondizia?

#48 Rikisp

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Inviato 24 November 2009 - 13:46

Visualizza Messaggio[Zak], il Nov 24 2009, 11:03 AM, ha scritto:

Occhio che l'olio di sinistra è per motori 4T...di solito per il cambio si preferisce usare quello specifico per 2T. Però come marca non la conosco...

Se la pista della centralina è saltata ovviamente non funziona niente. Però se dici che il motorino d'avviamento è bruciato, allora è quello che probabilmente ha creato un cortocircuito che scaldando a dismisura la pista della centralina l'ha fatta sollevare.

Ergo, prima cambia motorino e se puoi salda la pista mancante, magari con uno spezzone di filo. Se non sai saldare o non hai il materiale compra tutto il blocchetto nel mercatino, tanto li vendono a poco.
La marca è ipone ed è molto famosa volevo sapere se qualcuno usa gli stessi oli, per il fatto che l'olio motore è 4t è assolutamente irrilevante, sempre usati e mai un problema, dubito che il cambio e i carter siano razzisti.

Comunque la pista è saltata dal relè non dalla centralina

#49 fabio_491

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Inviato 24 November 2009 - 13:54

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 24 2009, 01:46 PM, ha scritto:

La marca è ipone ed è molto famosa volevo sapere se qualcuno usa gli stessi oli, per il fatto che l'olio motore è 4t è assolutamente irrilevante, sempre usati e mai un problema, dubito che il cambio e i carter siano razzisti.

Comunque la pista è saltata dal relè non dalla centralina
l olio nel 4t lubrifica anche cuscinetti di banco cilindro ecc..nel 2 t solo frizione e ingranggi cambio quindi c'è differenza....poi ci sarà un motivo perche ne vendono per 2t e 4t....

#50 Rikisp

    Mitomane

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Inviato 24 November 2009 - 14:50

Visualizza Messaggiofabio_491, il Nov 24 2009, 01:54 PM, ha scritto:

l olio nel 4t lubrifica anche cuscinetti di banco cilindro ecc..nel 2 t solo frizione e ingranggi cambio quindi c'è differenza....poi ci sarà un motivo perche ne vendono per 2t e 4t....

L'unico rischio è andando a miscelare olio 2t e 4t se sono profondamente differenti è che si creino emulsioni che portano a slittare la frizione, per il resto va ed è sempre andato benissimo.

#51 Mojito!

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Inviato 24 November 2009 - 15:34

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 24 2009, 02:50 PM, ha scritto:

L'unico rischio è andando a miscelare olio 2t e 4t se sono profondamente differenti è che si creino emulsioni che portano a slittare la frizione, per il resto va ed è sempre andato benissimo.


Se Lo dici tu che l'olio 4T e uguale al 2T, Allora siamo apposto...

#52 Rikisp

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Inviato 24 November 2009 - 16:27

Visualizza MessaggioMojito!, il Nov 24 2009, 03:34 PM, ha scritto:

Se Lo dici tu che l'olio 4T e uguale al 2T, Allora siamo apposto...
Qualcuno ti sta obbligando ad usarlo? Ho detto che sono uguali? No allora taci ho solo detto che va ed è sempre andato benissimo anche sul 2t e dopo 15000km che lo usavo mi usciva sempre pulito in tutte le moto da cross o da strada che ho avuto.

#53 mitico92

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Inviato 24 November 2009 - 17:00

Visualizza MessaggioMojito!, il Nov 24 2009, 03:34 PM, ha scritto:

Se Lo dici tu che l'olio 4T e uguale al 2T, Allora siamo apposto...


guarda che è vero...l'olio 4t va bene sul 2t
se prendete il manuale d'uso dell'rs dice di mettere l'agip 4t ( non parlo di olio miscela ma di olio motore )

Messaggio modificato da mitico92 il 24 November 2009 - 17:01


#54 fabio_491

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Inviato 24 November 2009 - 17:31

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 24 2009, 05:00 PM, ha scritto:

guarda che è vero...l'olio 4t va bene sul 2t
se prendete il manuale d'uso dell'rs dice di mettere l'agip 4t ( non parlo di olio miscela ma di olio motore )

si puo usare ma non è il massimo....

#55 [Zak]

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Inviato 24 November 2009 - 20:24

Tecnicamente quello per 2T, non dovendo lubrificare cuscinetti di banco ecc, è più specifico per il cambio, con additivi che migliorano la scorrevolezza e diminuiscono l'attrito. Mentre quello per 4T va bene comunque anche se è limitato in prestazioni proprio perchè deve essere adatto a lubrificare anche cuscinetti, cilindro ecc...

ps: io ho notato una notevole differenza quando ho tolto l'olio 4T che mi ha messo il concessionario con un motul transoil expert per 2T (stessa gradazione)

Visualizza MessaggioRikisp, il Nov 24 2009, 01:46 PM, ha scritto:

Comunque la pista è saltata dal relè non dalla centralina

Con centralina intendevo quel circuito stampato che hai messo in foto (penso sia il teleruttore)... un relè è un componente elettronico differente (magari è saldato sopra a quello stampato, ma dalla foto non si vede e io non l'ho mai smontato sinceramente).
CITAZIONE (sciaobellus @ May 31 2006, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
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#56 a7n8x

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Inviato 24 November 2009 - 20:31

Visualizza Messaggio[Zak], il Nov 24 2009, 08:24 PM, ha scritto:

Con centralina intendevo quel circuito stampato che hai messo in foto (penso sia il teleruttore)... un relè è un componente elettronico differente (magari è saldato sopra a quello stampato, ma dalla foto non si vede e io non l'ho mai smontato sinceramente).

lo sai che esistono anche relè elettronici

quello in foto è un relè elettronico non un teleruttore, che è ben diverso
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#57 [Zak]

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Inviato 24 November 2009 - 20:42

No scusa ma un relè elettronico è la prima volta che lo sento...conosco i relè classici e i reed relè (a stato solido). Al massimo può esserci un circuito che comanda un relè classico, ma nella foto non si vede. (anche perchè in quel relè ci deve passare una corrente non indifferente e le piste sono di dimensioni irrisorie)

Come teleruttore indendevo la scatoletta...non sapevo come chiamarla. E in effetti ho fatto la gaffe pure io XD

Messaggio modificato da [Zak] il 24 November 2009 - 20:43

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#58 a7n8x

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Inviato 24 November 2009 - 20:44

Visualizza Messaggio[Zak], il Nov 24 2009, 08:42 PM, ha scritto:

No scusa ma un relè elettronico è la prima volta che lo sento...conosco i relè classici e i reed relè (a stato solido). Al massimo può esserci un circuito che comanda un relè classico, ma nella foto non si vede. (anche perchè in quel relè ci deve passare una corrente non indifferente e le piste sono di dimensioni irrisorie)

no sul teleruttore deve passare delle correnti elevate, non sul relè che lo comanda
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#59 [Zak]

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Inviato 24 November 2009 - 20:46

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 24 2009, 08:44 PM, ha scritto:

no sul teleruttore deve passare delle correnti elevate, non sul relè che lo comanda

Ehm...il teleruttore E' un relè meccanico... Non penso che ci sia un relè che comanda un relè più grosso O.o

EDIT: ho visto lo schema elettrico...quella è chiamata "centralina controllo avviamento"...praticamente penso che disinserisca il regolatore di tensione o cose varie per evitare di spu***nare tutto quando il motorino ciuccia tanta corrente :biggrinthumb:

ps: sul vecchio pc fisso ho come MB proprio una a7n8x-deluxe XD yeah!

Messaggio modificato da [Zak] il 24 November 2009 - 20:50

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#60 a7n8x

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Inviato 24 November 2009 - 20:48

Visualizza Messaggio[Zak], il Nov 24 2009, 08:46 PM, ha scritto:

Ehm...il teleruttore E' un relè meccanico... Non penso che ci sia un relè che comanda un relè più grosso O.o

il relè è un dispositivo di controllo o comandi di apparecchiature di piccola potenza o dei segnali, il teleruttore è un dispositivo di comando per dispositivi a elevata potenza.

Comunque si si ha un relè elettronico (centralina d'avviamento) che comanda un teleruttore
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Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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