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Dunlop O Metzeler O Michellin


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55 risposte a questa discussione

#21 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 November 2009 - 11:24

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 21 2009, 09:39 PM, ha scritto:

non so..se per te è un buon prezzo prendile..io ormai compro praticamente solo gomme usate, però alla fine a meno di 200 a treno nuove non le trovi
ma le michellin power hanno la forma tondeggiante e quindi ci mettono di più a scendere in piega?

#22 meallaseconda

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Inviato 22 November 2009 - 11:39

non è che ci metti di più, cioè che la moto è meno veloce a scendere in piega, ma si guida in maniera un po diversa, per le prove che ho fatto secondo me richiedono una guida più fisica



#23 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 November 2009 - 12:01

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 22 2009, 11:39 AM, ha scritto:

non è che ci metti di più, cioè che la moto è meno veloce a scendere in piega, ma si guida in maniera un po diversa, per le prove che ho fatto secondo me richiedono una guida più fisica
quindi meglio m3?

#24 meallaseconda

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Inviato 22 November 2009 - 12:40

bho dipende come vuoi te la moto
per come la volevo io erano meglio le m3 perchè non sono uno che guida brutalmente la moto



#25 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 November 2009 - 12:48

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 22 2009, 12:40 PM, ha scritto:

bho dipende come vuoi te la moto
per come la volevo io erano meglio le m3 perchè non sono uno che guida brutalmente la moto
ma in pratica con le m3 si piega di più usando meno il "fisico"?

#26 125+1

    USErLESS

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Inviato 22 November 2009 - 12:56

E le pilot powwa?

Io mi ci trovai meglio che con le Diablo


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#27 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 November 2009 - 12:57

Visualizza Messaggio125+1, il Nov 22 2009, 12:56 PM, ha scritto:

E le pilot powwa?

Io mi ci trovai meglio che con le Diablo
e con le pilot power vanno bene?anche per fare buonissime pieghe?

#28 125+1

    USErLESS

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Inviato 22 November 2009 - 13:28

io con le powwa mi ci sono trovato molto bene veramente.

Anche se moltissime persone dicono che non sono buone...Di chilometri ne ho fatti 10.000 e le spalle delle gomme sono finite...(il sentro é ancora a metá XD)

Poi dipende da come vuoi sntire la moto. Con la powwa ci vuole un pó piú di forza per metterla giú perché hanno un profilo piú largo mentre le pirelli/metzeller sono piú strette e buttano giá la moto prima.

Tutto dipende da come vuoi sentirti la moto.


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#29 luca93it

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 November 2009 - 14:01

Visualizza Messaggio125+1, il Nov 22 2009, 01:28 PM, ha scritto:

io con le powwa mi ci sono trovato molto bene veramente.

Anche se moltissime persone dicono che non sono buone...Di chilometri ne ho fatti 10.000 e le spalle delle gomme sono finite...(il sentro é ancora a metá XD)

Poi dipende da come vuoi sntire la moto. Con la powwa ci vuole un pó piú di forza per metterla giú perché hanno un profilo piú largo mentre le pirelli/metzeller sono piú strette e buttano giá la moto prima.

Tutto dipende da come vuoi sentirti la moto.
in pratica vediamo se ho capito, con le michellin devo usare di più la forza per piegare di più e invece con le m3 va giu di più uttilizando meno la forza e quindi e anche più veloce nei cambi di direzione, giusto?

#30 125+1

    USErLESS

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Inviato 22 November 2009 - 14:23

Indovinato.

Io per esempio preferisco le pilot powwa perché per strada mi danno una sensazione di piú stabilitá; cosa che comunque é un pallino mio, per questo mi ci trovo meglio con le pilot power.

Poi ripeto, tutto dipende da come uno vuole guidare la moto


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#31 meallaseconda

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Inviato 22 November 2009 - 14:27

quello che cercavo di dire anche io!!



#32 luca93it

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Inviato 22 November 2009 - 15:04

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 22 2009, 02:27 PM, ha scritto:

quello che cercavo di dire anche io!!
ok allora credo che prendero le m3...

#33 X-hide

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Inviato 22 November 2009 - 18:21

Eh... devo decidere anche io... oggi ho visto che si intravede la maglia -.-'

Sono indeciso se riprendere pirelli o passare a michelin... Idem se tenere il 120 anteriore o 110

#34 meallaseconda

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Inviato 22 November 2009 - 18:24

se non hai problemi di omologazione assolutamente il 120, si trovano anche più facilmente dato che le montano praticamente tutte le sportive



#35 X-hide

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Inviato 22 November 2009 - 18:32

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 22 2009, 06:24 PM, ha scritto:

se non hai problemi di omologazione assolutamente il 120, si trovano anche più facilmente dato che le montano praticamente tutte le sportive

No per quello no problem, posso montare 100-110-120 e 140-150

L'attuale è 120, ma lo è per caso... il 110 non l'ho mai provato... Alcuni dicono che il 120 è esagerato, altri che va benone... bla bla bla

Ovviamente col 120 perdi un po' in agilità

Stesso discorso diablo vs michelin... A volte la moto mi sembra che si butti troppo da sola, a volte che ci voglia troppo per farla scendere ergo presumo che date le sensazioni (mie) contradittorie-> ne scelgo una o buonanotte =P

Con le diablo, come tenuta e durata mi sono trovato bene...

#36 luca93it

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Inviato 22 November 2009 - 18:58

Visualizza MessaggioX-hide, il Nov 22 2009, 06:32 PM, ha scritto:

No per quello no problem, posso montare 100-110-120 e 140-150

L'attuale è 120, ma lo è per caso... il 110 non l'ho mai provato... Alcuni dicono che il 120 è esagerato, altri che va benone... bla bla bla

Ovviamente col 120 perdi un po' in agilità

Stesso discorso diablo vs michelin... A volte la moto mi sembra che si butti troppo da sola, a volte che ci voglia troppo per farla scendere ergo presumo che date le sensazioni (mie) contradittorie-> ne scelgo una o buonanotte =P

Con le diablo, come tenuta e durata mi sono trovato bene...
ma che cagiva hai? anche sulla mito ev del 2003 ci son varie misure che è omologata?

#37 meallaseconda

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Inviato 22 November 2009 - 19:07

basta che leggi sul libretto, comunque sono quasi certo che sulla 2003 e seguenti anche sia omologato solo 110-150

con il 120 si perde un pochino di agilità, ma su un 125 che è agilissimo non mi sembra un problema, in compenso offre una spalla maggiore



#38 X-hide

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Inviato 22 November 2009 - 19:15

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 22 2009, 07:07 PM, ha scritto:

basta che leggi sul libretto, comunque sono quasi certo che sulla 2003 e seguenti anche sia omologato solo 110-150

con il 120 si perde un pochino di agilità, ma su un 125 che è agilissimo non mi sembra un problema, in compenso offre una spalla maggiore

Si si, ho omologate 100-110-120 per ant e 140-150 per post =). Annata 1995...

#39 125+1

    USErLESS

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Inviato 22 November 2009 - 19:25

A dire il vero anche io sono indeciso se tornare di nuovo su pirelli-metzeller o se rimanere con michelin...L'anno scorso mi sono trovato benissimo ma vorrei cambiare...

Anche se alla fine quasi sicuramente rimarró su michelin perché mi piace un pochino piú dura la moto


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#40 meallaseconda

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Inviato 22 November 2009 - 20:54

se no fate come me, comrpate gomme usate a pochissimo, vi durano 1000-1500 km e ogni mese siete dietro a cambiarle e provate tutte quelle che volete :sisi:
in 2000 km ho fatto fuori una racetech K1 anteriore, una dunlop D253 B e una pirelli di cui non ricordo il modello (ma dovrebbe essere il vecchio modello delle supercorsa) al post
a breve rimetto una pirelli SC1 davanti, una mutant dietro e come alternativa per la pista una dunlop slick mescola media

vedrete che in un annetto o due avete provato tutte le gomme che volete ahahahah







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