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Dunlop O Metzeler O Michellin


55 risposte a questa discussione

#41 Mojito!

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Inviato 22 November 2009 - 21:22

Visualizza Messaggiobio, il Nov 21 2009, 02:38 AM, ha scritto:

scusa ma... le diablo fanno cagare? ma non scherziamo per piacere


Si le diablo strada, a me fanno cagare.
almeno per come guido io hihi

#42 Maicol

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Inviato 22 November 2009 - 22:04

Ho la febbre a 38°, ma ne ho lette veramente troppe per non rispondere...

Pirelli...prima di tutto le diablo STRADA sono gomme da TURISMO, le normali si chiamano DIABLO, poi hanno fatto le DIABLO CORSA, poi le DIABLO CORSA III e ora le DIABLO ROSSO

Se mi mettete a confronto una M3 (gomma stradale sportiva) con una diablo strada (gomma da turismo) è come mettere a confronto la m**da e la cioccolata

Le Metzeler M3 non sono uguali alle Pirelli di ugual segmento, poichè le M3 sono a mescola differenziate tra anteriore e posteriore, mentre le Diablo Corsa le han fatto fino a 3 fasce di mescole differenziate (come le Corsa III)

Le QUALIFIER sono delle gommacce...poichè son vecchissime, ora ci sono le Qualifier RR (tra le migliori gomme sportive stradali) e le Qualifier 2 (gomme per chi usa la moto 365 giorni all'anno)

Le Metzeler M1 hanno la mia età, quindi se ve le propongono tirategliele gentilmente nei denti. Vanno bene per farci l'altelena nella casa in campagna.

Guardate bene le misure a libretto, tanto qualsiasi cosa oltre il 110 e il 150 non vi serve.

Per il resto delego le risposte al buon Dillo, torno alla mia febbricitante serata... >_>

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#43 X-hide

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Inviato 24 November 2009 - 13:08

In cosa differiscono le diablo normali dalle rosse?

#44 Maicol

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Inviato 24 November 2009 - 14:11

Visualizza MessaggioX-hide, il Nov 24 2009, 01:08 PM, ha scritto:

In cosa differiscono le diablo normali dalle rosse?

carcassa, mescola, capacità drenante e resistenza allo strappo in prossimità degli intagli...

cioè

tutto

:ghgh:

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#45 X-hide

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Inviato 24 November 2009 - 14:16

Visualizza MessaggioMaicol, il Nov 24 2009, 02:11 PM, ha scritto:

carcassa, mescola, capacità drenante e resistenza allo strappo in prossimità degli intagli...

cioè

tutto

:ghgh:

Tutto a favore delle rosse o ci sono compromessi?

#46 meallaseconda

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Inviato 24 November 2009 - 20:46

ho scritto diablo starda per far capire che sono quelle stradali, non le corsa nè le supercorsa
queste insomma:http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/moto-hypersport-none/it_IT/DIABLO/default.page
sinceramente non sapevo che esistesse una gomma chiamata così della fascia touring, non rivolgo la mia attenzione a quel tipo di pneumatici, ora edito tutti i messaggi precedenti per non creare confusione

le diablo corsa III non esistono nelle misure per 125 quindi non ci si pome nemmeno il problema
ora che guardo nemmeno le M1 sono più prodotte con le 110/150 (che grande perdita!! :biggrinthumb:)

a mio parere diablo e diablo rosso essendo destinate ad un uso stardale, su una moto come il 125 non differiscono in modo sensibile, probabilmente le prima si trovano a meno perchè sono "il modello vecchio"

Messaggio modificato da meallaseconda il 24 November 2009 - 20:56




#47 Maicol

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Inviato 24 November 2009 - 23:32

Visualizza MessaggioX-hide, il Nov 24 2009, 03:16 PM, ha scritto:

Tutto a favore delle rosse o ci sono compromessi?
le normali sono gomme "vecchie"...ovviamente le rosse dovrebbero essere meglio in tutto...

ma io e le diablo non abbiamo un buon rapporto, quindi non ti potrò dire se funzionano meglio o peggio :biggrinthumb:

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#48 X-hide

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Inviato 24 November 2009 - 23:46

Visualizza MessaggioMaicol, il Nov 24 2009, 11:32 PM, ha scritto:

le normali sono gomme "vecchie"...ovviamente le rosse dovrebbero essere meglio in tutto...

ma io e le diablo non abbiamo un buon rapporto, quindi non ti potrò dire se funzionano meglio o peggio :biggrinthumb:

Se ben ricordo tu sei per le Metz =)
Il mio dilemma + grande ora è la scelta del profilo... Domani andrò anche a fare i preventivi

#49 Maicol

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Inviato 25 November 2009 - 12:43

Visualizza MessaggioX-hide, il Nov 24 2009, 11:46 PM, ha scritto:

Se ben ricordo tu sei per le Metz =)
Il mio dilemma + grande ora è la scelta del profilo... Domani andrò anche a fare i preventivi
quest'anno provo Dunlop :biggrinthumb:

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#50 MitoMamba7

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Inviato 26 November 2009 - 12:15

ho provato sia le diablo che le diablo rosso(che monto tutt'ora):rispetto alle vecchie entrano in temperatura molto prima e senti molto bene quello che succede sotto le gomme,hanno un'ottima tenuta anche sul bagnato.l'unico appunto è che hanno reso la moto molto nervosa nei cambi di direzione ma dopo un po ti ci abitui.

#51 X-hide

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Inviato 26 November 2009 - 22:56

Ho scoperto che il mio gommista non porta + pirelli/metzeler... Quindi se le voglio prendere da lui michelin

Per pirelli ho trovato un negozio di moto, ma non so come lavora, sinceramente ho paura x i cerchi (la cui vernice è abbastanza delicata)...

Pirelli 220 (120-150)
Michelin 258

#52 willyilpapero

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Visualizza MessaggioMojito!, il Nov 20 2009, 08:58 PM, ha scritto:

DunloP Qualifire...Sono davvero eccezionali.
Le metzler le avevo provate perche me le aveva regalate il Mio Capo
Fanno davvero cacare...
Per la strada e per utilizzo solo stradale le Qualifire Sono le MIGLIORI.(parlo per esperienza)


quoto

#53 stecircus

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Inviato 11 December 2009 - 20:46

Visualizza Messaggiowillyilpapero, il Dec 11 2009, 08:34 PM, ha scritto:

quoto
:biggrinthumb: Che esperienza hai willy a riguardo?

..dipende dalle condizioni di utilizzo!!!
Scusa le metzler sono in mescola per un uso stradale sono anche troppo..secondo me le metzler per uso su pista sono ottime come le diablo sc0 ed sc1..MA SONO SENSAZIONI!

Trovo molto versatili le diablo supercorsa pro DRAGON..ma sinceramente mi sono trovato bene anche con Michelin pilot power.
Ogni gomma poi ha varie modalità di costruzione..tieni presente che una gomma molto arrotondata sarà più difficile da "chiudere", se ti interessa.

Ciao

Cito solo un esempio:

Citazione

ciao a tutti!!!!!!
ho dei seri dubbi sulle dunlop qualifier, ora vi dico
i primi km percosi ho subito pensato che fossero delle ottime gomme, ma poi con il passare dei giorni e km percorrendo svariati percorsi ho notato dei gravi problemi di tenuta, sia all'anteriore che posteriore,
infatti l'anteriore tende a farmi allargare le traiettorie nelle curve veloci, e nelle curve lente, sento l'avantreno scivolare, e con la sensazione di perdere l'equilibrio.
Tratto da internet.

Questo per dire che le sensazioni sono personali.

#54 meallaseconda

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Inviato 11 December 2009 - 22:15

bhe dipende anche su che moto vanno montate, sulla mito non ci sono di questi problemi ma su una moto con sospensioni regolabili il cambiamento radicale di tipo di gomma può richiedere un piccolo aggiustamento delle sospensioni (io l'ho avventito nettamente quando rimisi la gomma di serie sul ktm all'anteriore passando da una sc1 ad una MT60 o una simile decisamente meno sportiva)

sicuramente quando si va sulle gomme in mescola morbida non si può dire che una gomma faccia cagare a meno che uno non giri in pista con tempi degni di nota e allora può preferire un certo tipo di gomma
esempio: nel motard dunlop e michelin slick sono una spanna sopra le altre, ma un pistaiolo della domenica come me non sentirebbe alcuna differenza montando un'altra marca..mi farei solo un sacco di pippe mentali

Messaggio modificato da meallaseconda il 11 December 2009 - 22:17




#55 willyilpapero

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Inviato 12 December 2009 - 12:52

Visualizza Messaggiostecircus, il Dec 11 2009, 08:46 PM, ha scritto:

:cincin: Che esperienza hai willy a riguardo?

..dipende dalle condizioni di utilizzo!!!
Scusa le metzler sono in mescola per un uso stradale sono anche troppo..secondo me le metzler per uso su pista sono ottime come le diablo sc0 ed sc1..MA SONO SENSAZIONI!

Trovo molto versatili le diablo supercorsa pro DRAGON..ma sinceramente mi sono trovato bene anche con Michelin pilot power.
Ogni gomma poi ha varie modalità di costruzione..tieni presente che una gomma molto arrotondata sarà più difficile da "chiudere", se ti interessa.

Ciao

Cito solo un esempio:
Tratto da internet.

Questo per dire che le sensazioni sono personali.


invece te :biggrinthumb: ma mi faccia il piacere cmq secondo me cm ho dtt prima meglio le pirelli

#56 andrezend

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Inviato 21 April 2010 - 00:20

diablo stradali!! tengono bene anche sul bagnato!





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