Vai al contenuto

Dubbio Su Cromatura E Altro

41 risposte a questa discussione

#41 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 December 2009 - 21:33

Visualizza Messaggiobeef, il Dec 13 2009, 09:21 PM, ha scritto:

Ciao Andrea! Lo usano ancora......
Il riporto che "straborda" leggermente nelle luci può andare, e per leggermente intendo proprio leggermente (la rifinitura la faccio anche io a mano, con le ovvie smussature e sbavature del caso.....anche se ultimamente, soprattutto sui cilindri kart, tale operazione viene effettuata con una macchina che non lascia spazio ad asimmetrie ed errori....e devo ammettere che il risultato è sbalorditivo, nessuno spigolo ed altezze perfette!!), ma quando ti trovi il riporto che sbava per cm nello scarico e sopra il piano testa, beh, quello proprio no.....

Ah beh sicuro, finchè si parla di decimi di mm è un conto, se invece sono centimetri concordo che sia inaccettabile.. :whistle: ;)

Per quanto riguarda la smussatura a macchina è un gran bell'aiuto e comodità,anche se qua sul forum certi "saggi" la ritengono inutile, confidando nella manualità... :rolleyes:

Invece mi sembra strano che utilizzino ancora il nikasil sulle motogp (parlo di quelle in gara, non quelle per i privati), ormai -giusto per fare un esempio- il DLC sta iniziando a venire usato anche su cilindri di serie...(4 tempi però)
Forse ci sono problemi con le luci? O forse non hanno risorse e tempo per impelagarsi in queste cose?
Non so.. :biggrinthumb:

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 13 December 2009 - 21:48

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#42 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 December 2009 - 09:52

Visualizza Messaggiobeef, il Dec 13 2009, 07:58 PM, ha scritto:

ho capito chi sono.....Nikelatura buona, nulla da eccepire, ma ancora ti ostini a valutarne la qualità in base a fattori che ripeto, nella realizzazione di un riporto, non sono assolutamente presi in considerazione, come la resistenza a "scaldate e grippate" che non sono direttamente collegate al riporto, ma a fattori esterni....un riporto viene realizzato considerando che deve rispettare altre caratteristiche, la durezza non può prescindere dalla scorrevolezza, quindi un riporto che resiste ad una grippata non mi dice nulla...dati, mi servono i dati del riporto, le percentuali, la durezza, lo spessore del film,quale tipo di trattamento termico (importantissimo!!).....mi parli di facilità di riparazione, ma un riporto non lo ripari, al massimo lo puoi lappare....per quanto riguarda la precisione della realizzazione, anche da loro io vedo il riporto che deborda, e la cosa, pur se non compromette minimamente la funzionalità del gt, a me non piace....
Comunque, una ottima azienda ed una ottima realizzazione nel complesso, fuori discussione!
Ma, ti prego, evitiamo il solito discorso dei Team da mondiale ecc che fanno fare li il riporto.....allora, indovina un poco case ufficiali come Aprilia o Ducati da chi si fanno realizzare non solo il riporto, ma tutto il gt???Ecco l'elenco delle case e delle moto che si rivolgono direttamente li:Aprilia (SXV-RXV-MXV 450-550), Rotax (per Aprilia 125, 650, 1000 e BMW 650mono ma anche per karts, ATV, snowmobile, ULM), BMW (boxers 850-1100-1150-1200), Cagiva (125 Mito), Husqvarna (125-250 2 tempi e 250-450-510-570 4 tempi), Piaggio (motori scooter ), Moto Morini (9 1/2 e Corsaro 1200), Moto Guzzi (tutti i modelli 750-1100-1200), Triumph (Bonneville serie, Daytona 675 e Rocket3).........
io nono sono un ingegniere, ne ho grosse conoscenze fisiche di coefficienti e compagnia bella, perchè ho scelto un tipo di studi completamente diverso, però mi farò dare questi dati e vedrò di postarli...purtroppo io non avendo questi dati alla mano, mi limito a scrivere che molti team si rivolgono a loro come una sorta di garanzia verso quelle persone che cercano di fidarsi di me, e decidono di mandarmi i loro gruppi termici affidandomeli. la stra grande maggioranza del forum non si rivolge a me per questo genere di lavori, però ogni singolo utente che è andato contro corrente e ha deciso di spedirmeli, è rimasto più che soddisfatto. io dico anche che il loro riporto è superiore, poichè ho parlato più e più volte con meccanici che corrono in campionati italiani ed europei con 125 e 250, e solo con un meccanico che fa il gp mondiale ( meccanico di iannone ), e loro mi hanno confermato la tesi che sostengo...senza però fornirmi dei dati che loro sicuramente avranno e che cercherò assolutamente di farmi fornire
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi