beef, il Dec 13 2009, 09:21 PM, ha scritto:
Ciao Andrea! Lo usano ancora......
Il riporto che "straborda" leggermente nelle luci può andare, e per leggermente intendo proprio leggermente (la rifinitura la faccio anche io a mano, con le ovvie smussature e sbavature del caso.....anche se ultimamente, soprattutto sui cilindri kart, tale operazione viene effettuata con una macchina che non lascia spazio ad asimmetrie ed errori....e devo ammettere che il risultato è sbalorditivo, nessuno spigolo ed altezze perfette!!), ma quando ti trovi il riporto che sbava per cm nello scarico e sopra il piano testa, beh, quello proprio no.....
Il riporto che "straborda" leggermente nelle luci può andare, e per leggermente intendo proprio leggermente (la rifinitura la faccio anche io a mano, con le ovvie smussature e sbavature del caso.....anche se ultimamente, soprattutto sui cilindri kart, tale operazione viene effettuata con una macchina che non lascia spazio ad asimmetrie ed errori....e devo ammettere che il risultato è sbalorditivo, nessuno spigolo ed altezze perfette!!), ma quando ti trovi il riporto che sbava per cm nello scarico e sopra il piano testa, beh, quello proprio no.....
Ah beh sicuro, finchè si parla di decimi di mm è un conto, se invece sono centimetri concordo che sia inaccettabile..
Per quanto riguarda la smussatura a macchina è un gran bell'aiuto e comodità,anche se qua sul forum certi "saggi" la ritengono inutile, confidando nella manualità...
Invece mi sembra strano che utilizzino ancora il nikasil sulle motogp (parlo di quelle in gara, non quelle per i privati), ormai -giusto per fare un esempio- il DLC sta iniziando a venire usato anche su cilindri di serie...(4 tempi però)
Forse ci sono problemi con le luci? O forse non hanno risorse e tempo per impelagarsi in queste cose?
Non so..
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 13 December 2009 - 21:48