Mito Ev '03 Di Bellar
Inviato 16 January 2011 - 14:05
il finale in carobonio ha un bel sound e devo dire che con i nuovi rapporti 13-43 mi trovo parecchio bene, ha quella "inguidabilità" che tanto mi piace
2015: Bentornata casa
Inviato 21 January 2011 - 19:10
qui dopo che gli ho dato il lucido ad alte temperature, appena è pronta gli darò una scaldata e nuovamente un altra mano di lucido...è cosi bella che non la voglio scipare
ho anche dato una leggera ingrassata, passando dal 158 al 162, meglio andare sul sicuro
Messaggio modificato da bellar89 il 21 January 2011 - 19:11
Inviato 21 January 2011 - 19:21
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
Inviato 21 January 2011 - 20:24
Inviato 21 January 2011 - 20:40
il silenziatore è vecchiotto. non ha il ricciolo e la scritta è diversa. puoi fare 2 misure diametro canna e lunghezza canna ?
il lucido ad alte temperature dove l'hai preso?
qui non c'è verso di trovarlo!
ah, e scommetto che non hai la fascetta
la jolly la vende solo a parte non la da nemmeno con il kit marmitta + silenziatore! l'ho ordinata ieri l'altro 35€ +ss
PS: lo spillo che esce dalla flangia ha qualche vantaggio?
Messaggio modificato da spina il 21 January 2011 - 20:46
Inviato 22 January 2011 - 09:46
spina, il Jan 21 2011, 08:40 PM, ha scritto:
il silenziatore è vecchiotto. non ha il ricciolo e la scritta è diversa. puoi fare 2 misure diametro canna e lunghezza canna ?
il lucido ad alte temperature dove l'hai preso?
qui non c'è verso di trovarlo!
ah, e scommetto che non hai la fascetta
la jolly la vende solo a parte non la da nemmeno con il kit marmitta + silenziatore! l'ho ordinata ieri l'altro 35€ +ss
PS: lo spillo che esce dalla flangia ha qualche vantaggio?
e invece mi spiace deluderti ma la fascetta la presi gia a parte originale jolly a 5 euro per il beccuccio invece l'ho tagliato io trasversalmente, perchè era sciupata la parte dinale. Ora la marmitta è montata, appena gli do la scaldata per far attecchire meglio il colore, tanto la devo rismontare per dargli un altra mano, ti prendo tutte le misure.
Comunque il sile non mi è arrivato insieme alla marma lo avevo gia preso, lo spillo dopo la flangia è solo per centraggio e in teoria potresti non usare guarnizioni visto che non c'è scalino tra sile e spillo.
Inviato 22 January 2011 - 17:34
bellar89, il Jan 22 2011, 09:46 AM, ha scritto:
Comunque il sile non mi è arrivato insieme alla marma lo avevo gia preso, lo spillo dopo la flangia è solo per centraggio e in teoria potresti non usare guarnizioni visto che non c'è scalino tra sile e spillo.
io intendevo quote del sile, che è diverso dal mio!
ottima invenzione la flangia dentro lo spillo
prime impressioni della sp rispetto alla strada e alla seven speed?
Inviato 22 January 2011 - 18:38
spina, il Jan 22 2011, 05:34 PM, ha scritto:
io intendevo quote del sile, che è diverso dal mio!
ottima invenzione la flangia dentro lo spillo
prime impressioni della sp rispetto alla strada e alla seven speed?
sisi avevo capito che le misure erano del sile, sono io che ho fatto un discorso un pò contorto
Oggi non sono riuscito a provarla, fa un freddo che si abbaia, comunque visto che ho avuto sia la seven che la jolly strada ed adesso la sp, farò una bella guida
Inviato 22 January 2011 - 18:49
spina, il Jan 22 2011, 06:39 PM, ha scritto:
si ma per raptor, io la fò per mito in piu anche con le differenze con la seven......anche se qualcuno continua a sostenere che la seven è a pari della jolly
Inviato 23 January 2011 - 12:45
per spina: ho preso le varie misure del sile, siamo come lunghezza 28,5 cm, diametro canna mistrata 26mm e diametro fori 0,3/4 mm
l'hai cosi anche te la fascetta?
Mentre aspettavo che il lucido seccasse, ho ermetizzato il sile ne punti dove poteva sfiatare
in più, giusto per perdere tempo ho preso anche le misure del sile jolly in alluminio, identiche. La jolly strada ha fatto questa fine:
Inviato 23 January 2011 - 13:19
spina, il Jan 23 2011, 12:50 PM, ha scritto:
il mio è 28.5x24!
PS: lo vendi il jolly in alluminio?
no per ora no, lo tengo insieme all'altra pancia cosi se vendo vendo tutto insieme.....poi a volte lo scambio con quello montato, vedere sempre lo stesso sile mi viene a noia
Inviato 23 January 2011 - 13:46
bellar89, il Jan 23 2011, 01:19 PM, ha scritto:
me lo presti?
daidai entro aprile devo trovare un jolly in alluminio, se mi fai un buon prezzo te lo prendo
Inviato 23 January 2011 - 13:53
bellar89, il Jan 22 2011, 06:49 PM, ha scritto:
infatti non è pari, è migliore.
una marmitta non è buona perchè quando arrivi a 10 mila giri ti da una botta incredibile e allunga fino a 13 mila.
le marmitte che fanno così sono da buttare nel cesso.
la seven al contrario della jolly ha una schiena sotto invidiabile ed un ottimo allungo, è un compromesso decisamente migliore rispetto alla jolly sp, ma ovviamente chi non capisce un ca##o sente la botta incredibile e dice, minchia, va deppiù!!
Inviato 23 January 2011 - 17:27
mitico92, il Jan 23 2011, 01:53 PM, ha scritto:
una marmitta non è buona perchè quando arrivi a 10 mila giri ti da una botta incredibile e allunga fino a 13 mila.
le marmitte che fanno così sono da buttare nel cesso.
la seven al contrario della jolly ha una schiena sotto invidiabile ed un ottimo allungo, è un compromesso decisamente migliore rispetto alla jolly sp, ma ovviamente chi non capisce un ca##o sente la botta incredibile e dice, minchia, va deppiù!!
te invece sei un grande preparatore.....allora in teoria secondo il tuo ragionamento tra una artigianale sp e l'arrow è meglio l'arrow perchè sotto da di più? comunque c'è da guardare anche il peso e i materiali della marmitta, le originali pesano una sassata ed hanno una doppio lamierone .....ma gia è vero, io non capisco un ca##o perchè Bum sento la botta a 10k giri
Messaggio modificato da bellar89 il 23 January 2011 - 17:28
Inviato 23 January 2011 - 17:31
bellar89, il Jan 23 2011, 05:27 PM, ha scritto:
si vede che non l'hai mai provata l'artigianale per dire che l'arrow sotto va di più.
la jolly le sa fare le marmitte, e pure bene, ma non le trovate nel negozio.
la jolly sp ha una concezione vecchissima, dei primi anni novanta dove c'era la folle ricerca del giro in più e la coppia non se la inculava nessuno.
è una marmitta che in pista rende molto meno di una seven, anche se è costruita meglio.
detto questo, pensate ciò che volete, capisco che sentire la botta sia esaltante, ma non giudicate una marmitta dalla botta che ti da a 10 mila giri...
Messaggio modificato da mitico92 il 23 January 2011 - 17:32
Inviato 23 January 2011 - 17:38
mitico92, il Jan 23 2011, 05:31 PM, ha scritto:
la jolly le sa fare le marmitte, e pure bene, ma non le trovate nel negozio.
la jolly sp ha una concezione vecchissima, dei primi anni novanta dove c'era la folle ricerca del giro in più e la coppia non se la inculava nessuno.
è una marmitta che in pista rende molto meno di una seven, anche se è costruita meglio.
detto questo, pensate ciò che volete, capisco che sentire la botta sia esaltante, ma non giudicate una marmitta dalla botta che ti da a 10 mila giri...
anche Mrk disse che gia un arrow era sopra la seven, se ritrovo la discussione te la posto. La resa della marmitta però dipende anche da come hai configurato il motore, ovvio che su un motore di serie vada meglio la seven di una jolly sp, su questo ti dò ragione
Inviato 23 January 2011 - 17:41
bellar89, il Jan 23 2011, 05:38 PM, ha scritto:
non si tratta di motore originale o meno, la jolly sp rimane comunque una marmitta tanto bella quanto inutile.
ha una concezione troppo vecchia, come l'artigianale sp del kit 94.
prova quella li di marmitta, poi senti che botta che ti da in alto, altro che jolly.
parola di uno che la ha provata
36 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 36 ospiti, 0 utenti anonimi