Vai al contenuto


Fiat Coupè 2.0 20 Valvole


170 risposte a questa discussione

#121 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 November 2011 - 20:45

ma se la barra preverrebbe la deformazione dei duomi perchè non la mettono di serie?
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#122 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 November 2011 - 21:11

Visualizza Messaggiobellar89, il Nov 1 2011, 08:45 PM, ha scritto:

ma se la barra preverrebbe la deformazione dei duomi perchè non la mettono di serie?
io sapevo perchè è pericolosa in caso di incidente, non so se è vero

VENDO MOTORE COMPLETO


#123 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 01 November 2011 - 21:16

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Nov 1 2011, 10:11 PM, ha scritto:

io sapevo perchè è pericolosa in caso di incidente, non so se è vero
direi molto pericolosa dato che in caso di investimento di un pedone il cofano tende a deformarsi per assorbire l'energia del urto e ridurre i danni alla vittima ma se sotto questa lamiera deformabile c'è una barra d'acciaio è come tirare una sprangata al malcapitato (solo che la sprangata è infinitamente più forte di quanto possa fare un braccio umano), diciamo che se investi qualcuno con la duomi è molto improbabile che sopravviva...
e ovviamente essendo una modifica strutturale è omicidio!!!

Immagine inserita


#124 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 November 2011 - 21:24

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 1 2011, 09:16 PM, ha scritto:

direi molto pericolosa dato che in caso di investimento di un pedone il cofano tende a deformarsi per assorbire l'energia del urto e ridurre i danni alla vittima ma se sotto questa lamiera deformabile c'è una barra d'acciaio è come tirare una sprangata al malcapitato (solo che la sprangata è infinitamente più forte di quanto possa fare un braccio umano), diciamo che se investi qualcuno con la duomi è molto improbabile che sopravviva...
e ovviamente essendo una modifica strutturale è omicidio!!!

O.O


per ora ho fatto delle prove e anche se specifica per la coupè non vuole entrare, ho dovuto spostare fusibili e allarme e nonostante mi batte sulla parte rivestita in gomma che divide vano motore e parabrezza, in questi giorni riprovo se non va ci dovrò rinunciare :Thumbs up: non capisco perchè ad altre person che ho sentito sia entrata solo svitando i 2 bulloni -.-

Messaggio modificato da bellar89 il 01 November 2011 - 21:27

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#125 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 November 2011 - 21:52

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 1 2011, 09:16 PM, ha scritto:

direi molto pericolosa dato che in caso di investimento di un pedone il cofano tende a deformarsi per assorbire l'energia del urto e ridurre i danni alla vittima ma se sotto questa lamiera deformabile c'è una barra d'acciaio è come tirare una sprangata al malcapitato (solo che la sprangata è infinitamente più forte di quanto possa fare un braccio umano), diciamo che se investi qualcuno con la duomi è molto improbabile che sopravviva...
e ovviamente essendo una modifica strutturale è omicidio!!!
mi scuso..mi sto documentando, forse han cambiato le cose dall'anno scorso. spe

Messaggio modificato da Mandrake il 01 November 2011 - 21:57

CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#126 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 01 November 2011 - 21:58

Visualizza MessaggioMandrake, il Nov 1 2011, 10:52 PM, ha scritto:

non dire cagate per cortesia. è stata legalizzata col decreto milleproroghe o come cazz si scrive, mo vi posto la circolare del ministero, basta che non sia saldata.
si può montare, che poi su auto stradale sia inutile son daccordo con il dillo.
se ammazzi uno e hai la duomi montata stai sicuro che passi i peggiori guai della tua vita perchè il milleproroghe è generico in merito quindi bisogna stare al occhio

Immagine inserita


#127 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 November 2011 - 22:00

ok pare che da gennaio 2010 abbiano ri-modificato il tutto rendendola di fatto illegale se non ci nasce dalla casa, per circolare quindi bisognerebbe farsela omologare tramite collaudo. cerca prima delle info in più
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#128 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 November 2011 - 22:19

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 1 2011, 09:58 PM, ha scritto:

se ammazzi uno e hai la duomi montata stai sicuro che passi i peggiori guai della tua vita perchè il milleproroghe è generico in merito quindi bisogna stare al occhio
mi ero perso la discussione dove se ne parlava, son cambiate le cose dal 1 gennaio 2010 :Thumbs up: ti chiedo scusa, comunque è una vaccata, perchè molte auto escono con la duomi, ed è piazzata nello stesso punto, sarà collassabile o quel ca**o che vogliono ma è ingiusto.
la mia penso rimarrà in garage...
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#129 vaiale84

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 11
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 November 2011 - 22:26

Visualizza Messaggiobellar89, il Nov 1 2011, 08:45 PM, ha scritto:

ma se la barra preverrebbe la deformazione dei duomi perchè non la mettono di serie?
perchè costa e perchè il guidatore medio non ne capirebbe/apprezzerebbe i vantaggi.

#130 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 November 2011 - 22:54

Visualizza Messaggiovaiale84, il Nov 1 2011, 10:26 PM, ha scritto:

perchè costa.
e basta, tantè che su macchine grosse e costose è quasi sempre montata di serie e nessuno ti dice nulla.
però se tu la metti perchè fa figo al bar ti mettono in gabbia perchè vai in giro ad ammazzare la gente a piedi.
bah.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#131 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 November 2011 - 01:05

Visualizza Messaggiovaiale84, il Nov 1 2011, 08:25 PM, ha scritto:

proprio vista l'economicità della scocca e le tolleranze lasche la barra duomi ha senso. Perchè il mio discorso ingegneristicamente non avrebbe senso?
A me sembra che le Case cerchino sempre di fare scocche più rigide, per tutta una serie di ragioni che non credo serva elencare. Montare la barra duomi irrigidisce una parte importante della scocca, perchè non dovrebbe andare bene?
evidentemente scrivo arabo....

le case sulle auto di fascia bassa-media non hanno nessuna ricerca nell'irrigidire le scocche, o meglio è un obbiettivo che viene dopo:
economicità della produzione
economicità dei materiali
sicurezza e deformabilità controllata
ingombri vari delle componenti interne

figurati su una punto o una golf alla fine di tutto questo l'aumento di rigidezza quanto viene preso in considerazione...

anche ammesso che fosse così mi spieghi cosa irrigidisci ulteriormente il componente che sì è il + flessibile della catena cinematica delle sospensioni (certamente molto + flessibile di un braccetto), ma che è infinitamente + rigido di tutti i silent block e gommini che si usano per unire i vari elementi tra loro e che quindi soggetti ad una qualunque forza flettono ben prima del telaio???

oltrettutto devi spiegarmi quali forze genera secondo te una gomma stradale da permettere una forza tale sui duomi da farli piegare plasticamente (xkè se la scocca sposta i punti sospensione vuol dire che si è deformata al punto di superare l'elasticità dell'acciaio)

dove serve un duomi? su un'auto da rally x esempio dove tutti i gommini vengono sostituiti con elementi quasi indeformabili, si abbassa di 50mm l'auto che quindi arriva a 4-4.5° di cambe, si usano semislick che permettono accelerazoini ben maggiori e si monta un rollbar e rinforzi su tutta la scocca per cui l'arco aperto tra i duomi diventa sì l'elemento + flessibile del sistema sospensivo...

ti basta come spiegazione? magari se prima di argomentare su questioni tecniche si prendesse in mano un bel libro di dinamica del veicolo si avrebbero le idee ben + chiare :Thumbs up:

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 1 2011, 09:16 PM, ha scritto:

direi molto pericolosa dato che in caso di investimento di un pedone il cofano tende a deformarsi per assorbire l'energia del urto e ridurre i danni alla vittima ma se sotto questa lamiera deformabile c'è una barra d'acciaio è come tirare una sprangata al malcapitato (solo che la sprangata è infinitamente più forte di quanto possa fare un braccio umano), diciamo che se investi qualcuno con la duomi è molto improbabile che sopravviva...
e ovviamente essendo una modifica strutturale è omicidio!!!
ma x favore (2)...

anche xkè considerando che è montata al limite del cofano è vicinissima al bordo del telaio che lo stesso se lo prendi con la testa ci resti e cmq arrivare fin lì non previsto dalle norme sulla sicurezza dei pedoni...

#132 vaiale84

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 11
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2011 - 10:02

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 2 2011, 01:05 AM, ha scritto:

evidentemente scrivo arabo....

le case sulle auto di fascia bassa-media non hanno nessuna ricerca nell'irrigidire le scocche, o meglio è un obbiettivo che viene dopo:
economicità della produzione
economicità dei materiali
sicurezza e deformabilità controllata
ingombri vari delle componenti interne

figurati su una punto o una golf alla fine di tutto questo l'aumento di rigidezza quanto viene preso in considerazione...

anche ammesso che fosse così mi spieghi cosa irrigidisci ulteriormente il componente che sì è il + flessibile della catena cinematica delle sospensioni (certamente molto + flessibile di un braccetto), ma che è infinitamente + rigido di tutti i silent block e gommini che si usano per unire i vari elementi tra loro e che quindi soggetti ad una qualunque forza flettono ben prima del telaio???

oltrettutto devi spiegarmi quali forze genera secondo te una gomma stradale da permettere una forza tale sui duomi da farli piegare plasticamente (xkè se la scocca sposta i punti sospensione vuol dire che si è deformata al punto di superare l'elasticità dell'acciaio)

dove serve un duomi? su un'auto da rally x esempio dove tutti i gommini vengono sostituiti con elementi quasi indeformabili, si abbassa di 50mm l'auto che quindi arriva a 4-4.5° di cambe, si usano semislick che permettono accelerazoini ben maggiori e si monta un rollbar e rinforzi su tutta la scocca per cui l'arco aperto tra i duomi diventa sì l'elemento + flessibile del sistema sospensivo...

ti basta come spiegazione? magari se prima di argomentare su questioni tecniche si prendesse in mano un bel libro di dinamica del veicolo si avrebbero le idee ben + chiare ;)
Caro dillo io ho le idee molto chiare e ti dico anche che il tuo tono saccente, nemmeno fossi Gordon Murray, non mi piace molto. Non parli arabo, se infatti ti leggi bene i miei interventi precedenti vedi che non mi sono mai ripetuto e che ho sempre risposto alle tue considerazioni.

Detto questo, è ovvio che su auto di massa, dove il contenimento dei costi è fondamentale, la barra duomi non viene neanche presa in considerazione.

Qui non si tratta di irrigidire un componente solo (l'ammortizzatore), si tratta di dare maggiore rigidità a tutta la parte anteriore della scocca, portando dei benefici a tutta l'auto.

Siccome non ho tempo di scrivere mezz'ora, ti posto un link dove ci stanno i disegni e le spiegazioni dettagliate, così capisci quello che sto dicendo da tre post a questa parte.

http://www.cuorialfi.../barraduomi.htm

#133 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 November 2011 - 15:05

Visualizza MessaggioMandrake, il Nov 1 2011, 10:19 PM, ha scritto:

mi ero perso la discussione dove se ne parlava, son cambiate le cose dal 1 gennaio 2010 :asd: ti chiedo scusa, comunque è una vaccata, perchè molte auto escono con la duomi, ed è piazzata nello stesso punto, sarà collassabile o quel ca**o che vogliono ma è ingiusto.
la mia penso rimarrà in garage...

in italia sono degli assi a modificare leggi quando torna comodo...che paese :Baldoria 2:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#134 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2011 - 19:21

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 2 2011, 02:05 AM, ha scritto:

ma x favore (2)...

anche xkè considerando che è montata al limite del cofano è vicinissima al bordo del telaio che lo stesso se lo prendi con la testa ci resti e cmq arrivare fin lì non previsto dalle norme sulla sicurezza dei pedoni...
allora se si considera l'installazione di una barra duomi possibile a livello legale hai ragione...
ma visto che io non ho ancora trovato l'articolo che dite resto del idea di come sapevo la legge quindi componente non omologabile che viene considerato modifica strutturale e di conseguenza nel caso del incidente è come se tu avessi un auto da corsa o un mezzo non omologato quindi tutta la responsabilità civile e penale è del conducente...

per la posizione dipende da modello a modello...

Visualizza Messaggiobellar89, il Nov 2 2011, 04:05 PM, ha scritto:

in italia sono degli assi a modificare leggi quando torna comodo...che paese ;)
questa frase non la ho capita ...

Immagine inserita


#135 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 November 2011 - 20:27

Visualizza Messaggiofra-x, il Nov 2 2011, 07:21 PM, ha scritto:

questa frase non la ho capita ...


il decreto mille proroghe liberalizzava le modifiche quindi anche l'installazione della duomi, ma come ha detto mandrake ci hanno messo poco a ricambiarla....la mia frase era riferita ai i nostri politici ci mettono poco a cambiare le leggi quando gli pare ma le più importanti, sopratutto quelle che riguardano loro, ci pensano bene a non modificarle, forse mi sono espresso male prima

Messaggio modificato da bellar89 il 02 November 2011 - 20:29

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#136 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2011 - 20:38

Visualizza Messaggiobellar89, il Nov 2 2011, 09:27 PM, ha scritto:

il decreto mille proroghe liberalizzava le modifiche quindi anche l'installazione della duomi, ma come ha detto mandrake ci hanno messo poco a ricambiarla....la mia frase era riferita ai i nostri politici ci mettono poco a cambiare le leggi quando gli pare ma le più importanti, sopratutto quelle che riguardano loro, ci pensano bene a non modificarle, forse mi sono espresso male prima
considerando la porcata che è il milleproroghe lo dice pure il nome sarebbe stato giusto!!!

Immagine inserita


#137 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 November 2011 - 21:04

Visualizza Messaggiovaiale84, il Nov 2 2011, 10:02 AM, ha scritto:

Caro dillo io ho le idee molto chiare e ti dico anche che il tuo tono saccente, nemmeno fossi Gordon Murray, non mi piace molto. Non parli arabo, se infatti ti leggi bene i miei interventi precedenti vedi che non mi sono mai ripetuto e che ho sempre risposto alle tue considerazioni.

Detto questo, è ovvio che su auto di massa, dove il contenimento dei costi è fondamentale, la barra duomi non viene neanche presa in considerazione.

Qui non si tratta di irrigidire un componente solo (l'ammortizzatore), si tratta di dare maggiore rigidità a tutta la parte anteriore della scocca, portando dei benefici a tutta l'auto.

Siccome non ho tempo di scrivere mezz'ora, ti posto un link dove ci stanno i disegni e le spiegazioni dettagliate, così capisci quello che sto dicendo da tre post a questa parte.

http://www.cuorialfi.../barraduomi.htm
ah no? e sui subaru di serie cosa ci montano? ma hai mai fatto caso a che gomme si montano sui wrx e che angoli caratteristici hanno?

io nn ho bisogno di leggere sui forum, lavoro da 2 anni nel settore motorsport auto e seguo un progetto universitario sui formula, parlo di assetti e geometrie con specialisti praticamente tutti i santi giorni... ;) :D

#138 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 02 November 2011 - 21:12

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 2 2011, 10:04 PM, ha scritto:

ah no? e sui subaru di serie cosa ci montano? ma hai mai fatto caso a che gomme si montano sui wrx e che angoli caratteristici hanno?

io nn ho bisogno di leggere sui forum, lavoro da 2 anni nel settore motorsport auto e seguo un progetto universitario sui formula, parlo di assetti e geometrie con specialisti praticamente tutti i santi giorni... ;) :D
beh se vedi nella sua firma lui ha un blog di automobilismo!!!

Immagine inserita


#139 vaiale84

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 30 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 11
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2011 - 23:58

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 2 2011, 09:04 PM, ha scritto:

ah no? e sui subaru di serie cosa ci montano? ma hai mai fatto caso a che gomme si montano sui wrx e che angoli caratteristici hanno?

io nn ho bisogno di leggere sui forum, lavoro da 2 anni nel settore motorsport auto e seguo un progetto universitario sui formula, parlo di assetti e geometrie con specialisti praticamente tutti i santi giorni... :) :frustato1im:
non credo che la Impreza WRX STI possa essere definita un'auto di massa. Forse hai confuso "di serie" con "di massa". Certo che ci ho fatto caso, la mia Punto monta un assetto artigianale personalizzato, concordato da me, il mio ammortizzatorista e il mio gommista.

Mi complimento con te che non hai bisogno di leggere nulla, io al contrario cerco sempre di informarmi di tutto e sono ben lieto di imparare cose che non so. Visto che parli tutti i giorni con specialisti ti suggerisco ti sottoporre la questione a un telaista e vediamo che ti dice.

#140 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 03 November 2011 - 00:00

Visualizza Messaggiovaiale84, il Nov 2 2011, 11:58 PM, ha scritto:

non credo che la Impreza WRX STI possa essere definita un'auto di massa. Forse hai confuso "di serie" con "di massa". Certo che ci ho fatto caso, la mia Punto monta un assetto artigianale personalizzato, concordato da me, il mio ammortizzatorista e il mio gommista.

Mi complimento con te che non hai bisogno di leggere nulla, io al contrario cerco sempre di informarmi di tutto e sono ben lieto di imparare cose che non so. Visto che parli tutti i giorni con specialisti ti suggerisco ti sottoporre la questione a un telaista e vediamo che ti dice.
xkè secondo te di barre duomi nn ne ho mai parlato con nessuno?

io mi informo ma nn sui forum, ci sono fonti ben + autorevoli :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi