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Molle Che Tengono La Marma Al Cilindro..aiutooo


47 risposte a questa discussione

#21 Dr. Praby

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Inviato 30 November 2009 - 16:53

Motivo per cui la vuoi pulire? calo prestazionale o cos'altro?
e poi... come intendi pulirla?

#22 aldino92...

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 November 2009 - 17:00

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Nov 30 2009, 04:53 PM, ha scritto:

Motivo per cui la vuoi pulire? calo prestazionale o cos'altro?
e poi... come intendi pulirla?

intendo pulirla xke dentro si vede smontando il sile che c e di tt dentro...e intendo pulirla con la benzina!!

#23 Dr. Praby

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Inviato 30 November 2009 - 17:02

Visualizza Messaggioaldino92..., il Nov 30 2009, 05:00 PM, ha scritto:

intendo pulirla xke dentro si vede smontando il sile che c e di tt dentro...e intendo pulirla con la benzina!!

male...
vanno pulite con la soda caustica.. guarda nella sezione "recensioni" che c'è una guida apposta

#24 spina

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Inviato 30 November 2009 - 17:03

va bene anche con la benzina... gli puoi anche dar fuoco che viene meglio :asd:

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#25 aldino92...

    Mitomane Tosto

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Inviato 30 November 2009 - 17:07

dv la trovo la soda caustica?vbb ragà se nn la smonto nn posso fare nnt!!

#26 edo93EVO

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Inviato 30 November 2009 - 17:12

Dal ferrameta dovrebbe esserci oppure la rubi dal laboratorio di chimica a scuola :asd: però attento a non farti beccare e attento che è molto corrosivala soda...
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#27 Runner46

    #58

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Inviato 30 November 2009 - 17:26

usa il filo di ferro e la tiri tranquillamente... ovviamente stai attento k la moto nn ti cada adosso...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#28 puke-rex_92

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Inviato 30 November 2009 - 18:12

io ho un pezzo di filo usato per cablare da 2 :biggrinthumb: lo faccio passare fra la u della molla e tiro in basso :mhihi:

Visualizza Messaggiospina, il Nov 30 2009, 05:03 PM, ha scritto:

va bene anche con la benzina... gli puoi anche dar fuoco che viene meglio :whistle:
non si usa la benzina, ma il diesel :muahaha: :muahaha: :blahblahdf8:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 30 November 2009 - 18:11


#29 omarsmanetto

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Inviato 30 November 2009 - 19:17

puoi utilizzare anche la benzina riempendo per bene la marmitta tappando i due fori con della carta e lasciarla li per un giorno intero ed ogni tanto scuoterla per bene...ai miei tempi qlc metteva anche dei sassi dentro per facilitare la pulizia quando la scuotevi...non dare fuoco alla benza altrimenti sentirai prima un bel risucchio d'aria e poi un botto tremendo col rischio anche di farti male.... ;)
per le molle i consigli dei colleghi sopra sono tutti validissimi...l'unica cosa e' che puoi sostituire la palestra con almeno 2 o 3 seghe al di...ma questo dipende dalla tua ehm resistenza ;)

Messaggio modificato da omarsmanetto il 30 November 2009 - 19:17

guida felpato

#30 aldino92...

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Inviato 30 November 2009 - 19:26

madonna ragazzi sn stato a provare fino a 10 min fa...vado l ultima volta dp di che prendo una motosega e taglio tt ;) ;)

#31 puke-rex_92

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Inviato 30 November 2009 - 19:29

Visualizza Messaggioomarsmanetto, il Nov 30 2009, 07:17 PM, ha scritto:

puoi utilizzare anche la benzina riempendo per bene la marmitta tappando i due fori con della carta e lasciarla li per un giorno intero ed ogni tanto scuoterla per bene...ai miei tempi qlc metteva anche dei sassi dentro per facilitare la pulizia quando la scuotevi...non dare fuoco alla benza altrimenti sentirai prima un bel risucchio d'aria e poi un botto tremendo col rischio anche di farti male.... :scimmie:
per le molle i consigli dei colleghi sopra sono tutti validissimi...l'unica cosa e' che puoi sostituire la palestra con almeno 2 o 3 seghe al di...ma questo dipende dalla tua ehm resistenza :truzzo:
io sapevo che si usavano dei dadi o delle rondelle....non dei sassi :shocked: :scimmie:

;) ;) :shocked:

#32 spina

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Inviato 30 November 2009 - 19:33

Visualizza Messaggioomarsmanetto, il Nov 30 2009, 07:17 PM, ha scritto:

puoi utilizzare anche la benzina riempendo per bene la marmitta tappando i due fori con della carta e lasciarla li per un giorno intero ed ogni tanto scuoterla per bene...ai miei tempi qlc metteva anche dei sassi dentro per facilitare la pulizia quando la scuotevi...non dare fuoco alla benza altrimenti sentirai prima un bel risucchio d'aria e poi un botto tremendo col rischio anche di farti male.... ;)
per le molle i consigli dei colleghi sopra sono tutti validissimi...l'unica cosa e' che puoi sostituire la palestra con almeno 2 o 3 seghe al di...ma questo dipende dalla tua ehm resistenza ;)
O.o scusate... non sapevo del botto

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#33 omarsmanetto

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Inviato 30 November 2009 - 20:02

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 30 2009, 07:29 PM, ha scritto:

io sapevo che si usavano dei dadi o delle rondelle....non dei sassi :shocked: :scimmie:

;) ;) :shocked:

eh eh eh si possono utilizzare anche quelli....logico che la marmitta va poi lavata per bene :scimmie:
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#34 Mandrake

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Inviato 30 November 2009 - 22:09

io le ho sempre tolte facendo un cappio bello largo col fil di ferro, con cui prendevo l'estremità della molla e tiravo, basta fare un pezzo bello lungo per poter far forza..se le molle sono arrugginite vai di svitolo.
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CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
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#35 fabio_491

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Inviato 30 November 2009 - 22:12

Visualizza Messaggioomarsmanetto, il Nov 30 2009, 07:17 PM, ha scritto:

puoi utilizzare anche la benzina riempendo per bene la marmitta tappando i due fori con della carta e lasciarla li per un giorno intero ed ogni tanto scuoterla per bene...ai miei tempi qlc metteva anche dei sassi dentro per facilitare la pulizia quando la scuotevi...non dare fuoco alla benza altrimenti sentirai prima un bel risucchio d'aria e poi un botto tremendo col rischio anche di farti male.... :Non mi prendi:
per le molle i consigli dei colleghi sopra sono tutti validissimi...l'unica cosa e' che puoi sostituire la palestra con almeno 2 o 3 seghe al di...ma questo dipende dalla tua ehm resistenza :frustato1im:

io avevo la marmiita in mano era stata lavata con la benzina era gia praticamente asciutta .la tenevo in mano e o detto provo ad avvicinargli l accendino..immaginate che la tenevo per lo spillo e quindi il collettore mi puntava prorio sulla testa(non mene ero accorto)...a fatto un risucchio e mi sono preso malissimo perche mi anche stonato...

#36 Mandrake

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Visualizza Messaggiofabio_491, il Nov 30 2009, 10:12 PM, ha scritto:

mi sono preso malissimo perche mi anche stonato...
dai tuoi post che leggo ogni tanto, si evince che te eri già stonato (e di brutto) già prima di questo avvenimento marmittaro... :P
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Visualizza MessaggioMandrake, il Nov 30 2009, 10:25 PM, ha scritto:

dai tuoi post che leggo ogni tanto, si evince che te eri già stonato (e di brutto) già prima di questo avvenimento marmittaro... :P

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#38 peppomen

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Inviato 01 December 2009 - 02:32

infatti come ha suggerito mandrake devi usare una leva più lunga,io ho sostituito una molla della marmitta che avevo perso con una della polini che è minimo 5/6 volte + dura da tirare di quella originale che riesco a togliere semplicemente con una pinza,per la molla polini invece oltre a far passare il filo di ferro nel gancio della molla lo devo legare ad un tondino di ferro,poi di solito metto un pezzetto di legno sulla marmitta o in qualche modo sul motore per fornirmi un appoggio sul quale fare leva col tondino al quale è legato il filo che a sua volta è agganciato alla molla,a questo punto viene tutto facile,se mai ti devi regolare su quanto deve essere lungo il fil di ferro -_-
quella molla di m**da,ho rischiato più volte di tirarmi la moto addosso per sganciarlaImmagine inserita,polini e mito sono come il diavolo e l'acqua santa :(

#39 :..Paul 88..:

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Inviato 02 December 2009 - 12:41

io uso un ferro a forma di U girata e vengono via k è una bellezza....ehehe
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#40 skiddolo

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Inviato 02 December 2009 - 13:17

guarda io faccio cosi in modo spartano..fascetta di plastica..la chiudo infilandola dentro alla "U"..piede sulla ruota posteriore e tiro e PUFF si è tolta,riapro la fascetta e la riutilizzo..stesso metodo per mettere le molle o.o ovviamente richiede un minimo di forza muscolare :lol:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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