←  Domande frequenti su Mito, Moto e Forum

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Molle Che Tengono La Marma Al Cilindro..ai...

 foto Dr. Praby 30 Nov 2009

Motivo per cui la vuoi pulire? calo prestazionale o cos'altro?
e poi... come intendi pulirla?
Rispondi

 foto aldino92... 30 Nov 2009

 Dr. Praby, il Nov 30 2009, 04:53 PM, ha scritto:

Motivo per cui la vuoi pulire? calo prestazionale o cos'altro?
e poi... come intendi pulirla?

intendo pulirla xke dentro si vede smontando il sile che c e di tt dentro...e intendo pulirla con la benzina!!
Rispondi

 foto Dr. Praby 30 Nov 2009

 aldino92..., il Nov 30 2009, 05:00 PM, ha scritto:

intendo pulirla xke dentro si vede smontando il sile che c e di tt dentro...e intendo pulirla con la benzina!!

male...
vanno pulite con la soda caustica.. guarda nella sezione "recensioni" che c'è una guida apposta
Rispondi

 foto spina 30 Nov 2009

va bene anche con la benzina... gli puoi anche dar fuoco che viene meglio :asd:
Rispondi

 foto aldino92... 30 Nov 2009

dv la trovo la soda caustica?vbb ragà se nn la smonto nn posso fare nnt!!
Rispondi

 foto edo93EVO 30 Nov 2009

Dal ferrameta dovrebbe esserci oppure la rubi dal laboratorio di chimica a scuola :asd: però attento a non farti beccare e attento che è molto corrosivala soda...
Rispondi

 foto Runner46 30 Nov 2009

usa il filo di ferro e la tiri tranquillamente... ovviamente stai attento k la moto nn ti cada adosso...
Rispondi

 foto puke-rex_92 30 Nov 2009

io ho un pezzo di filo usato per cablare da 2 :biggrinthumb: lo faccio passare fra la u della molla e tiro in basso :mhihi:

 spina, il Nov 30 2009, 05:03 PM, ha scritto:

va bene anche con la benzina... gli puoi anche dar fuoco che viene meglio :whistle:
non si usa la benzina, ma il diesel :muahaha: :muahaha: :blahblahdf8:
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 30 November 2009 - 18:11
Rispondi

 foto omarsmanetto 30 Nov 2009

puoi utilizzare anche la benzina riempendo per bene la marmitta tappando i due fori con della carta e lasciarla li per un giorno intero ed ogni tanto scuoterla per bene...ai miei tempi qlc metteva anche dei sassi dentro per facilitare la pulizia quando la scuotevi...non dare fuoco alla benza altrimenti sentirai prima un bel risucchio d'aria e poi un botto tremendo col rischio anche di farti male.... ;)
per le molle i consigli dei colleghi sopra sono tutti validissimi...l'unica cosa e' che puoi sostituire la palestra con almeno 2 o 3 seghe al di...ma questo dipende dalla tua ehm resistenza ;)
Messaggio modificato da omarsmanetto il 30 November 2009 - 19:17
Rispondi

 foto aldino92... 30 Nov 2009

madonna ragazzi sn stato a provare fino a 10 min fa...vado l ultima volta dp di che prendo una motosega e taglio tt ;) ;)
Rispondi

 foto puke-rex_92 30 Nov 2009

 omarsmanetto, il Nov 30 2009, 07:17 PM, ha scritto:

puoi utilizzare anche la benzina riempendo per bene la marmitta tappando i due fori con della carta e lasciarla li per un giorno intero ed ogni tanto scuoterla per bene...ai miei tempi qlc metteva anche dei sassi dentro per facilitare la pulizia quando la scuotevi...non dare fuoco alla benza altrimenti sentirai prima un bel risucchio d'aria e poi un botto tremendo col rischio anche di farti male.... :scimmie:
per le molle i consigli dei colleghi sopra sono tutti validissimi...l'unica cosa e' che puoi sostituire la palestra con almeno 2 o 3 seghe al di...ma questo dipende dalla tua ehm resistenza :truzzo:
io sapevo che si usavano dei dadi o delle rondelle....non dei sassi :shocked: :scimmie:

;) ;) :shocked:
Rispondi

 foto spina 30 Nov 2009

 omarsmanetto, il Nov 30 2009, 07:17 PM, ha scritto:

puoi utilizzare anche la benzina riempendo per bene la marmitta tappando i due fori con della carta e lasciarla li per un giorno intero ed ogni tanto scuoterla per bene...ai miei tempi qlc metteva anche dei sassi dentro per facilitare la pulizia quando la scuotevi...non dare fuoco alla benza altrimenti sentirai prima un bel risucchio d'aria e poi un botto tremendo col rischio anche di farti male.... ;)
per le molle i consigli dei colleghi sopra sono tutti validissimi...l'unica cosa e' che puoi sostituire la palestra con almeno 2 o 3 seghe al di...ma questo dipende dalla tua ehm resistenza ;)
O.o scusate... non sapevo del botto
Rispondi

 foto omarsmanetto 30 Nov 2009

 puke-rex_92, il Nov 30 2009, 07:29 PM, ha scritto:

io sapevo che si usavano dei dadi o delle rondelle....non dei sassi :shocked: :scimmie:

;) ;) :shocked:

eh eh eh si possono utilizzare anche quelli....logico che la marmitta va poi lavata per bene :scimmie:
Rispondi

 foto Mandrake 30 Nov 2009

io le ho sempre tolte facendo un cappio bello largo col fil di ferro, con cui prendevo l'estremità della molla e tiravo, basta fare un pezzo bello lungo per poter far forza..se le molle sono arrugginite vai di svitolo.
Rispondi

 foto fabio_491 30 Nov 2009

 omarsmanetto, il Nov 30 2009, 07:17 PM, ha scritto:

puoi utilizzare anche la benzina riempendo per bene la marmitta tappando i due fori con della carta e lasciarla li per un giorno intero ed ogni tanto scuoterla per bene...ai miei tempi qlc metteva anche dei sassi dentro per facilitare la pulizia quando la scuotevi...non dare fuoco alla benza altrimenti sentirai prima un bel risucchio d'aria e poi un botto tremendo col rischio anche di farti male.... :Non mi prendi:
per le molle i consigli dei colleghi sopra sono tutti validissimi...l'unica cosa e' che puoi sostituire la palestra con almeno 2 o 3 seghe al di...ma questo dipende dalla tua ehm resistenza :frustato1im:

io avevo la marmiita in mano era stata lavata con la benzina era gia praticamente asciutta .la tenevo in mano e o detto provo ad avvicinargli l accendino..immaginate che la tenevo per lo spillo e quindi il collettore mi puntava prorio sulla testa(non mene ero accorto)...a fatto un risucchio e mi sono preso malissimo perche mi anche stonato...
Rispondi

 foto Mandrake 30 Nov 2009

 fabio_491, il Nov 30 2009, 10:12 PM, ha scritto:

mi sono preso malissimo perche mi anche stonato...
dai tuoi post che leggo ogni tanto, si evince che te eri già stonato (e di brutto) già prima di questo avvenimento marmittaro... :P
Rispondi

 foto fabio_491 30 Nov 2009

 Mandrake, il Nov 30 2009, 10:25 PM, ha scritto:

dai tuoi post che leggo ogni tanto, si evince che te eri già stonato (e di brutto) già prima di questo avvenimento marmittaro... :P

Immagine inserita
Rispondi

 foto peppomen 01 Dec 2009

infatti come ha suggerito mandrake devi usare una leva più lunga,io ho sostituito una molla della marmitta che avevo perso con una della polini che è minimo 5/6 volte + dura da tirare di quella originale che riesco a togliere semplicemente con una pinza,per la molla polini invece oltre a far passare il filo di ferro nel gancio della molla lo devo legare ad un tondino di ferro,poi di solito metto un pezzetto di legno sulla marmitta o in qualche modo sul motore per fornirmi un appoggio sul quale fare leva col tondino al quale è legato il filo che a sua volta è agganciato alla molla,a questo punto viene tutto facile,se mai ti devi regolare su quanto deve essere lungo il fil di ferro -_-
quella molla di m**da,ho rischiato più volte di tirarmi la moto addosso per sganciarlaImmagine inserita,polini e mito sono come il diavolo e l'acqua santa :(
Rispondi

 foto :..Paul 88..: 02 Dec 2009

io uso un ferro a forma di U girata e vengono via k è una bellezza....ehehe
Rispondi

 foto skiddolo 02 Dec 2009

guarda io faccio cosi in modo spartano..fascetta di plastica..la chiudo infilandola dentro alla "U"..piede sulla ruota posteriore e tiro e PUFF si è tolta,riapro la fascetta e la riutilizzo..stesso metodo per mettere le molle o.o ovviamente richiede un minimo di forza muscolare :lol:
Rispondi