0
Opendns
Iniziato da 125+1, Dec 04 2009 10:43
8 risposte a questa discussione
Inviato 04 December 2009 - 10:43
La domanda é semplice semplice.
Cos'é OpenDNS?
Ho cercato qualcosa ma non é che ho capito molto da quello che ho letto.
A che serve?
Cosa fa?
Vale la pena usarlo?
Grassieeeee!!! e... No spam por favor!
Cos'é OpenDNS?
Ho cercato qualcosa ma non é che ho capito molto da quello che ho letto.
A che serve?
Cosa fa?
Vale la pena usarlo?
Grassieeeee!!! e... No spam por favor!
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 04 December 2009 - 21:49
i DNS sono i nomi dei domini, ad esempio "mitoclub.com" è un nome dominio, ora, questi nomi domini sono tutti sotto il controllo dei governi o roba simile, OpenDNS fornisce nomi domini liberi da qualunque controllo, in modo da evitare censure o oscuramenti. Naturalmente anche lui ha delle limitazioni.
Per Vale la pena usarlo non ti so dire, non so le condizioni o i prezzi che offre, e soprattutto l'uso che ne vuoi fare.
Vedo che siti come DC, Specialized, NVidea e fujifilm lo usano, e comunque è molto famoso...
Per Vale la pena usarlo non ti so dire, non so le condizioni o i prezzi che offre, e soprattutto l'uso che ne vuoi fare.
Vedo che siti come DC, Specialized, NVidea e fujifilm lo usano, e comunque è molto famoso...
... La Poesia Del Motociclista ...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...
CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.
Inviato 04 December 2009 - 23:58
Effettivamente la mia domanda andava su questo piano: serve a navigare o serve a pubblicare un sito internet?
Perché se é per la seconda giá non mi interessa XD
Perché se é per la seconda giá non mi interessa XD
Inviato 05 December 2009 - 03:02
E' totalmente gratuito e la connessione è più veloce...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...
CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
Inviato 05 December 2009 - 14:06
Italian bikes, il Dec 5 2009, 03:02 AM, ha scritto:
E' totalmente gratuito e la connessione è più veloce...
dipende da quello che usi
... La Poesia Del Motociclista ...
CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.
Inviato 05 December 2009 - 15:10
Si ma...per me che internet lo uso solo per navigare e vedere qualche video su megavideo é utile o é solo qualcosa che appesantisce il pc?
Inviato 05 December 2009 - 15:40
125+1, il Dec 5 2009, 03:10 PM, ha scritto:
Si ma...per me che internet lo uso solo per navigare e vedere qualche video su megavideo é utile o é solo qualcosa che appesantisce il pc?
OpenDns non è qualcosa da installare sul tuo computer, ma un servizio da usare in alternativa a quello offerto dal tuo gestore. Sostanzialmente serve solo a risolvere i nomi host in indirizzi ip,
cosa che già fa il dns da te attualmente utilizzato. La velocità di navigazione è solo marginalmente influenzata dalla risoluzione dns, una volta avuta risposta all’interrogazione non entra più in gioco.
Per capire che cosa è ed a cosa serve immagina una rubrica, essa associa ad un nominativo il relativo numero di telefono, ecco il dns fa questo, ad un nome host associa uno o più indirizzi IP che non sono altro che il corrispettivo dei numeri telefonici all’interno delle reti basate sul protocollo TCT/IP, come internet per l’appunto.
Usare OpenDns al posto del tuo attuale all’atto pratico si traduce nel ricercare i numeri di telefono in una rubrica differente da quella messa a disposizione dal tuo gestore. Se conviene o meno farlo va valutato in base alla qualità del servizio offerto, io lo provai tempo addietro e lo tolsi dopo pochi giorni a causa di query non risolte ed altre dai risultati "sospetti".
Messaggio modificato da mito160cc il 05 December 2009 - 15:43
Inviato 05 December 2009 - 18:04
Grazie per la spiegazione!
QUindi...Lascio perdere XD
QUindi...Lascio perdere XD
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi