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Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima P...

 foto puke-rex_92 19 Jun 2010

cambiare candela con il motore di serie non serve a nulla :surprise: va da dio quella che mamma cagiva ti mette di serie <_<

Visualizza MessaggioCosenza1914, il Jun 18 2010, 09:41 PM, ha scritto:

ciau a tutti :surprise: oggi ho comprato queste



effetto






poi un altra cosa riguardante il fatto dell'altra volta allora ho smontato la candela e non vi dico com'era incrostata :Risata rotante: l'ho pulita per bene ma secondo me è da cambiare mi sembra un pò consumata sull'elettrodo da un lato voi che dite?
bell'idea quella di mettere delle luci a led come posizione :) :asd: :asd: quanto le hai pagate ?????
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 foto Cosenza1914 24 Jun 2010

la candela l'ho comprata uguale biggrinthumb.gif ho risollto il problema delle vibrazioni biggrinthumb.gif le luci le ho pagate 1,90
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 foto Cosenza1914 15 Sep 2012

In questi giorni aggiornerò il mio topic, ieri ho comprato la tps dell' rgv 250 e il filo doppio della mito :smiling:
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 foto mitico92 16 Sep 2012

l'ho comprato anche io quel tps. se non hai la zeeltronic non te ne fai nulla, non può essere interfacciato con la centralina originale.
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 foto Cosenza1914 16 Sep 2012

Immagine inserita
la tua è così? si l'ho preso perchè l'ho trovato a 35 euro spedito è sembra essere messo bene, nei piani c'è di prendere la zeeltronic già cablata e il programmatore( appena metto su qualche soldo). Ancora non mi è arrivata e non sò il valore di resistenza( perchè penso sia come la tps originale della mito cioè una resistenza variabile) qualle della mito per non dare l'errore mil deve essere tarata a 5 komh tutta aperta. Dai vari messaggi che ho letto di mrk ho capito che una volta collegata alla zeeltronic, con il programmatore si imposta la posizione di minima e massima apertura, ok ma si sceglie anche la percentuale dell'olio?
Messaggio modificato da Cosenza1914 il 16 September 2012 - 12:34
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 foto gianluis23 16 Sep 2012

il potenziometro o tps (throttle position sensor) quindi "il" e non "la" è una resistenza variabile meccanicamente.
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
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 foto Cosenza1914 17 Sep 2012

Visualizza Messaggiogianluis23, il 16 September 2012 - 16:13, ha scritto:

il potenziometro o tps (throttle position sensor) quindi "il" e non "la" è una resistenza variabile meccanicamente.
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
Allora dovrebbe andare senza problemi anche sulla centralina originale, il conndettore è diverso sicuro ma collegarli non sarà un problema. Non so come è fissato il sensore ma se è come sulla sp525 svitandolo e muovendolo si può variare un po' il valore minimo e massimo, ma già cosi secondo me è l'ideale perché ci sarebbe una mandata d'olio maggiore per il 32( sempre cosa provvisoria, la zeeltronic la prenderò il prima possibile)
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 foto mitico92 17 Sep 2012

si dalla zeel puoi settare anche la mandata d'olio.
comunque si, è identico a quello
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 foto Cosenza1914 21 Sep 2012

Oggi mi è arrivato il sensore, il filo qualche giorno fa. Lo sdoppiatore era tutto incrostato, l ho pulito per bene e mi sono messo a controllarlo con il tester. È utilizzabile anche sulla centralina originale, facendo qualche modifica ho fatto tutte le foto domani lo monto e poi le posto. Comunque l'ho attaccato alla moto e va bene il TPS originale funziona in un range di 5,34komh 1,2komh, questo l'ho impostato su4,8komh e a fine corsa arriva 0,7komh quindi arriva più olio a parità di apertura con il TPS originale. C'è l'incognita se l'impostazione della centralina originale è sufficiente anche per un carburatore più grande, vedo la fumosità e mi regolo dovrei riuscire casomai ad abbassare ancora il valore minimo giocando con le viti del sensore. Ho trovato pure il punto dove posizionarlo nella moto ho fatto due buchi nel telaio ora pero l'idea che avevo in mente forse non posso metterla in atto perche con le vibrazioni cede sicuro domani vedo se posso rimediare in qualche modo
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 foto mitico92 22 Sep 2012

cavolo se lo interfacci con la centralina originale è una figata, grande!

Visualizza Messaggiogianluis23, il 16 September 2012 - 16:13, ha scritto:

il potenziometro o tps (throttle position sensor) quindi "il" e non "la" è una resistenza variabile meccanicamente.
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
ahahahha marco sfunk ahahahahha
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 foto Cosenza1914 23 Sep 2012

Allora ieri ho montato tutto ma ancora non ho collegato il tubo dell olio al carburatore perchè ho il serbatoio pieno di miscela e poi sto testando la tenuta del tutto. Sembra tenere benone :D
foto del lavoro finito

Immagine inserita
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 foto xMaverickx 23 Sep 2012

Ma di preciso cos'è il tps? qualcuno me lo può spiegare?
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 foto Cosenza1914 23 Sep 2012

È un sensore(per la precione una resistenza variabile) che assume dei valori a seconda dell'apertura della manopola del gas che vengono mandati alla centralina, e poi quest'ultima manda il segnale alla pompa che sputa olio secondo il valore. Alla buona è questo
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 foto Cosenza1914 23 Sep 2012

Ho collegato tutto e ancora non ho grippato sgrat sgrat :-D l'unico inconveniente è la manopola piu dura, devo ingrassare per bene le guine i fili secondo voi cedono presto?
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 foto MaxMito 23 Sep 2012

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 23 September 2012 - 20:26, ha scritto:

Ho collegato tutto e ancora non ho grippato sgrat sgrat :-D l'unico inconveniente è la manopola piu dura, devo ingrassare per bene le guine i fili secondo voi cedono presto?
Ma che utilità ha questo TPS della RGV250 al posto di quello originale mito?
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 foto mitico92 23 Sep 2012

Visualizza MessaggioMaxMito, il 23 September 2012 - 20:29, ha scritto:

Ma che utilità ha questo TPS della RGV250 al posto di quello originale mito?
che puoi collegarlo a qualsiasi carburatore e non per forza a quella m**da di 28 originale
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 foto Cosenza1914 23 Sep 2012

Visualizza MessaggioMaxMito, il 23 September 2012 - 20:29, ha scritto:


Ma che utilità ha questo TPS della RGV250 al posto di quello originale mito?
Come dice mitico non essendo parte di un carburatore, ma nato come pezzo solo a se stesso lo metti dove vuoi
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 foto Cosenza1914 14 Oct 2012

novità con poca spesa
Immagine inserita
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 foto mitico92 14 Oct 2012

come va il tps?
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 foto Cosenza1914 14 Oct 2012

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 October 2012 - 20:33, ha scritto:

come va il tps?
bene bene ho trovato il compromesso giusto, almeno visivo, la moto fuma il giusto e l'olio sembra durare il giusto diciamo facendo una carburazione al 2,5. Logicamente sono dati che traggo dall'esperienza mia magari la miscela reale è a 1,5 o a 3 ma non penso ormai sto girando da 1000 km e ho finito un litro e mezzo d'olio. Il prima possibile devo comprare la centralina con quella sarà il top
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