Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima P...
puke-rex_92 19 Jun 2010
cambiare candela con il motore di serie non serve a nulla va da dio quella che mamma cagiva ti mette di serie
bell'idea quella di mettere delle luci a led come posizione quanto le hai pagate ?????
Cosenza1914, il Jun 18 2010, 09:41 PM, ha scritto:
ciau a tutti oggi ho comprato queste
effetto
poi un altra cosa riguardante il fatto dell'altra volta allora ho smontato la candela e non vi dico com'era incrostata l'ho pulita per bene ma secondo me è da cambiare mi sembra un pò consumata sull'elettrodo da un lato voi che dite?
effetto
poi un altra cosa riguardante il fatto dell'altra volta allora ho smontato la candela e non vi dico com'era incrostata l'ho pulita per bene ma secondo me è da cambiare mi sembra un pò consumata sull'elettrodo da un lato voi che dite?
Cosenza1914 24 Jun 2010
la candela l'ho comprata uguale biggrinthumb.gif ho risollto il problema delle vibrazioni biggrinthumb.gif le luci le ho pagate 1,90
Cosenza1914 15 Sep 2012
In questi giorni aggiornerò il mio topic, ieri ho comprato la tps dell' rgv 250 e il filo doppio della mito
mitico92 16 Sep 2012
l'ho comprato anche io quel tps. se non hai la zeeltronic non te ne fai nulla, non può essere interfacciato con la centralina originale.
Cosenza1914 16 Sep 2012
la tua è così? si l'ho preso perchè l'ho trovato a 35 euro spedito è sembra essere messo bene, nei piani c'è di prendere la zeeltronic già cablata e il programmatore( appena metto su qualche soldo). Ancora non mi è arrivata e non sò il valore di resistenza( perchè penso sia come la tps originale della mito cioè una resistenza variabile) qualle della mito per non dare l'errore mil deve essere tarata a 5 komh tutta aperta. Dai vari messaggi che ho letto di mrk ho capito che una volta collegata alla zeeltronic, con il programmatore si imposta la posizione di minima e massima apertura, ok ma si sceglie anche la percentuale dell'olio?
Messaggio modificato da Cosenza1914 il 16 September 2012 - 12:34
gianluis23 16 Sep 2012
il potenziometro o tps (throttle position sensor) quindi "il" e non "la" è una resistenza variabile meccanicamente.
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
Cosenza1914 17 Sep 2012
gianluis23, il 16 September 2012 - 16:13, ha scritto:
il potenziometro o tps (throttle position sensor) quindi "il" e non "la" è una resistenza variabile meccanicamente.
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
mitico92 17 Sep 2012
si dalla zeel puoi settare anche la mandata d'olio.
comunque si, è identico a quello
comunque si, è identico a quello
Cosenza1914 21 Sep 2012
Oggi mi è arrivato il sensore, il filo qualche giorno fa. Lo sdoppiatore era tutto incrostato, l ho pulito per bene e mi sono messo a controllarlo con il tester. È utilizzabile anche sulla centralina originale, facendo qualche modifica ho fatto tutte le foto domani lo monto e poi le posto. Comunque l'ho attaccato alla moto e va bene il TPS originale funziona in un range di 5,34komh 1,2komh, questo l'ho impostato su4,8komh e a fine corsa arriva 0,7komh quindi arriva più olio a parità di apertura con il TPS originale. C'è l'incognita se l'impostazione della centralina originale è sufficiente anche per un carburatore più grande, vedo la fumosità e mi regolo dovrei riuscire casomai ad abbassare ancora il valore minimo giocando con le viti del sensore. Ho trovato pure il punto dove posizionarlo nella moto ho fatto due buchi nel telaio ora pero l'idea che avevo in mente forse non posso metterla in atto perche con le vibrazioni cede sicuro domani vedo se posso rimediare in qualche modo
mitico92 22 Sep 2012
cavolo se lo interfacci con la centralina originale è una figata, grande!
ahahahha marco sfunk ahahahahha
gianluis23, il 16 September 2012 - 16:13, ha scritto:
il potenziometro o tps (throttle position sensor) quindi "il" e non "la" è una resistenza variabile meccanicamente.
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
Cosenza1914 23 Sep 2012
Allora ieri ho montato tutto ma ancora non ho collegato il tubo dell olio al carburatore perchè ho il serbatoio pieno di miscela e poi sto testando la tenuta del tutto. Sembra tenere benone
foto del lavoro finito
upload picture
foto del lavoro finito
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Cosenza1914 23 Sep 2012
È un sensore(per la precione una resistenza variabile) che assume dei valori a seconda dell'apertura della manopola del gas che vengono mandati alla centralina, e poi quest'ultima manda il segnale alla pompa che sputa olio secondo il valore. Alla buona è questo
Cosenza1914 23 Sep 2012
Ho collegato tutto e ancora non ho grippato sgrat sgrat :-D l'unico inconveniente è la manopola piu dura, devo ingrassare per bene le guine i fili secondo voi cedono presto?
MaxMito 23 Sep 2012
Cosenza1914, il 23 September 2012 - 20:26, ha scritto:
Ho collegato tutto e ancora non ho grippato sgrat sgrat :-D l'unico inconveniente è la manopola piu dura, devo ingrassare per bene le guine i fili secondo voi cedono presto?
mitico92 23 Sep 2012
Cosenza1914 23 Sep 2012
Cosenza1914 14 Oct 2012
mitico92, il 14 October 2012 - 20:33, ha scritto:
come va il tps?