Vai al contenuto


Sp525 Di Cosenza1914-Aggiornata La Prima Pagina


313 risposte a questa discussione

#161 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2010 - 20:18

cambiare candela con il motore di serie non serve a nulla :surprise: va da dio quella che mamma cagiva ti mette di serie <_<

Visualizza MessaggioCosenza1914, il Jun 18 2010, 09:41 PM, ha scritto:

ciau a tutti :surprise: oggi ho comprato queste



effetto






poi un altra cosa riguardante il fatto dell'altra volta allora ho smontato la candela e non vi dico com'era incrostata :Risata rotante: l'ho pulita per bene ma secondo me è da cambiare mi sembra un pò consumata sull'elettrodo da un lato voi che dite?
bell'idea quella di mettere delle luci a led come posizione :) :asd: :asd: quanto le hai pagate ?????

#162 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 June 2010 - 20:47

la candela l'ho comprata uguale biggrinthumb.gif ho risollto il problema delle vibrazioni biggrinthumb.gif le luci le ho pagate 1,90
my mito

#163 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 15 September 2012 - 10:16

In questi giorni aggiornerò il mio topic, ieri ho comprato la tps dell' rgv 250 e il filo doppio della mito :smiling:
my mito

#164 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 September 2012 - 11:41

l'ho comprato anche io quel tps. se non hai la zeeltronic non te ne fai nulla, non può essere interfacciato con la centralina originale.

#165 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 16 September 2012 - 12:34

Immagine inserita
la tua è così? si l'ho preso perchè l'ho trovato a 35 euro spedito è sembra essere messo bene, nei piani c'è di prendere la zeeltronic già cablata e il programmatore( appena metto su qualche soldo). Ancora non mi è arrivata e non sò il valore di resistenza( perchè penso sia come la tps originale della mito cioè una resistenza variabile) qualle della mito per non dare l'errore mil deve essere tarata a 5 komh tutta aperta. Dai vari messaggi che ho letto di mrk ho capito che una volta collegata alla zeeltronic, con il programmatore si imposta la posizione di minima e massima apertura, ok ma si sceglie anche la percentuale dell'olio?

Messaggio modificato da Cosenza1914 il 16 September 2012 - 12:34

my mito

#166 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 16 September 2012 - 16:13

il potenziometro o tps (throttle position sensor) quindi "il" e non "la" è una resistenza variabile meccanicamente.
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#167 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 September 2012 - 09:14

Visualizza Messaggiogianluis23, il 16 September 2012 - 16:13, ha scritto:

il potenziometro o tps (throttle position sensor) quindi "il" e non "la" è una resistenza variabile meccanicamente.
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
Allora dovrebbe andare senza problemi anche sulla centralina originale, il conndettore è diverso sicuro ma collegarli non sarà un problema. Non so come è fissato il sensore ma se è come sulla sp525 svitandolo e muovendolo si può variare un po' il valore minimo e massimo, ma già cosi secondo me è l'ideale perché ci sarebbe una mandata d'olio maggiore per il 32( sempre cosa provvisoria, la zeeltronic la prenderò il prima possibile)
my mito

#168 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 September 2012 - 12:26

si dalla zeel puoi settare anche la mandata d'olio.
comunque si, è identico a quello

#169 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 September 2012 - 20:47

Oggi mi è arrivato il sensore, il filo qualche giorno fa. Lo sdoppiatore era tutto incrostato, l ho pulito per bene e mi sono messo a controllarlo con il tester. È utilizzabile anche sulla centralina originale, facendo qualche modifica ho fatto tutte le foto domani lo monto e poi le posto. Comunque l'ho attaccato alla moto e va bene il TPS originale funziona in un range di 5,34komh 1,2komh, questo l'ho impostato su4,8komh e a fine corsa arriva 0,7komh quindi arriva più olio a parità di apertura con il TPS originale. C'è l'incognita se l'impostazione della centralina originale è sufficiente anche per un carburatore più grande, vedo la fumosità e mi regolo dovrei riuscire casomai ad abbassare ancora il valore minimo giocando con le viti del sensore. Ho trovato pure il punto dove posizionarlo nella moto ho fatto due buchi nel telaio ora pero l'idea che avevo in mente forse non posso metterla in atto perche con le vibrazioni cede sicuro domani vedo se posso rimediare in qualche modo
my mito

#170 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 September 2012 - 15:49

cavolo se lo interfacci con la centralina originale è una figata, grande!

Visualizza Messaggiogianluis23, il 16 September 2012 - 16:13, ha scritto:

il potenziometro o tps (throttle position sensor) quindi "il" e non "la" è una resistenza variabile meccanicamente.
nel caso specifico dell'rs 250 o rgv 250 i valori minimi e massimi sono rispettivamente 0,3k Ohm => 3.7k Ohm
ahahahha marco sfunk ahahahahha

#171 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 September 2012 - 09:36

Allora ieri ho montato tutto ma ancora non ho collegato il tubo dell olio al carburatore perchè ho il serbatoio pieno di miscela e poi sto testando la tenuta del tutto. Sembra tenere benone :D
foto del lavoro finito

Immagine inserita
upload picture
my mito

#172 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 23 September 2012 - 14:17

Ma di preciso cos'è il tps? qualcuno me lo può spiegare?

#173 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 September 2012 - 15:02

È un sensore(per la precione una resistenza variabile) che assume dei valori a seconda dell'apertura della manopola del gas che vengono mandati alla centralina, e poi quest'ultima manda il segnale alla pompa che sputa olio secondo il valore. Alla buona è questo
my mito

#174 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 September 2012 - 20:26

Ho collegato tutto e ancora non ho grippato sgrat sgrat :-D l'unico inconveniente è la manopola piu dura, devo ingrassare per bene le guine i fili secondo voi cedono presto?
my mito

#175 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 September 2012 - 20:29

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 23 September 2012 - 20:26, ha scritto:

Ho collegato tutto e ancora non ho grippato sgrat sgrat :-D l'unico inconveniente è la manopola piu dura, devo ingrassare per bene le guine i fili secondo voi cedono presto?
Ma che utilità ha questo TPS della RGV250 al posto di quello originale mito?

#176 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 September 2012 - 20:51

Visualizza MessaggioMaxMito, il 23 September 2012 - 20:29, ha scritto:

Ma che utilità ha questo TPS della RGV250 al posto di quello originale mito?
che puoi collegarlo a qualsiasi carburatore e non per forza a quella m**da di 28 originale

#177 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 September 2012 - 21:18

Visualizza MessaggioMaxMito, il 23 September 2012 - 20:29, ha scritto:


Ma che utilità ha questo TPS della RGV250 al posto di quello originale mito?
Come dice mitico non essendo parte di un carburatore, ma nato come pezzo solo a se stesso lo metti dove vuoi
my mito

#178 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 October 2012 - 20:28

novità con poca spesa
Immagine inserita
my mito

#179 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 October 2012 - 20:33

come va il tps?

#180 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2002 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-September 09
  • Gender:Male
  • Location:Cosenza
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 October 2012 - 20:47

Visualizza Messaggiomitico92, il 14 October 2012 - 20:33, ha scritto:

come va il tps?
bene bene ho trovato il compromesso giusto, almeno visivo, la moto fuma il giusto e l'olio sembra durare il giusto diciamo facendo una carburazione al 2,5. Logicamente sono dati che traggo dall'esperienza mia magari la miscela reale è a 1,5 o a 3 ma non penso ormai sto girando da 1000 km e ho finito un litro e mezzo d'olio. Il prima possibile devo comprare la centralina con quella sarà il top
my mito





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi