dallarace, il Dec 5 2009, 08:55 PM, ha scritto:
ciao si è gomma siliconica
ci sono due tipi
quella che basta scaldarla e diventa liquida e poi raffreddandosi ridiventa solida
oppure alcune + moderne già liquide che vanno catalizzate per diventare solide dopo circa 24h
ad ogni modo
in pratica ti tornisci un cilindro di PE della misura precisa dell'alesaggio del cilindro
pulisci bene il cilindro lavandolo con acqua calda e diluente
poi prendi dello stucco, anke quello x vetri va bene, non sprechiamo l'epossidico bicomponente
e ti fai le barriere intorno al travaso che vuoi gommare, diciamo ke servono a non far uscire la gomma calda quando non è ancora solidificata, barriere di contenimento perkè la gomma deve uscire dal travaso senza interferire sennò ad ogni modo non hai appiglio per tirarla fuori e poi dopo la taglierai se vuoi
poi con un pennello oli bene i condotti e poi seguendo le istruzion i del produttore scaldi la gomma in un pentolino e la coli oppure la spalmi con il suo catalizzatore e poi la coli
urca cosa mi tocca sentire.....
per favore evitiamo di dire cose nn vere grazie ,
ti dico come faccio io , inizialmente serve una semplice gomma per calchi che trovi di diverse consistenza , io preferisco usare quella monocomponente che si può riutilizzare anche 30 volte ecco il procedimento
si scioglie in in pentolino la quantità desiderata e si porta a 165°
si prepara il gt con il pistone all'interno facendo attenzione ovviamente a nn far corrispondere i fori dello spinotto ecc e sopratutto NON VA OLIATO NIENTE!!
si cola all'interno la gomma
si attende che diventi solida , (tempo che torni a temperatura ambiente ) e si tira via il pistone e avrete questo
poi si estrae piano piano il calco.... ed ecco il cilindro calcato....
prego ai signori non addetti ai lavori come il sig dallarace a nn rispondere a queste tipo di discussioni se nn si hanno le giuste competenze GRAZIE