Ovviamente vi faccio vedere la migliore
Questa in particolare è stata fatta in occasione della 2 prova del campionato italiano velocità in montagna (o salita come si vuole), località Carpasio, sopra Arma di Taggia, Liguria.
Se riuscite a vedere bene, ci sono i dati relativi all'altitudine , temperatura, umidità.
Ovviamente la potenza risultante viene già corretta automaticamente dal programma.
Devo ringraziare Banglit che mi ha prestato per le prove il suo banco inerziale!
Prontamente caricato sul suo furgone, allestito in tutto e per tutto.
Ora le caratteristichetecniche della moto:
cilindro serie 66650E, lavorato by Banglit
testa originale 200H, squish 0.85
Pistone Vertex monofascia
Lamelle 0.40 carbonio
Scarico CRC by Mat, annesso un classico VHSB 34mm, scatola filtro mito2.
Il tutto montato su di un blocco 6 marce del 1998, accuratamente rivisto per quel che riguarda
raccordatura condotti di travaso carter-cilindro, copleta eliminazione di imperfezioni, rugosità etc etc.
Ho eseguito un lungo e paziente lavoro di riduzione degli attriti, per quel che riguarda albero motore, alberi primario e secondario, e scorrevolezza degli ingranaggi, forchette e desmo, nel cambio.
Altre piccole cose, che comunque tralascio...
Diciamo che il motore è ancora grezzo, necessiterà di molte prove al banco e test su strada (ahimè a mio rischio e pericolo) per poter raffinare l'erogazione e ottenere una taratura fatta ad hoc per il tipo di gare che faccio e per il mio stile di guida.
Per cui teste, lamelle, scarichi e probabile anche qualche cilindro in più verranno sacrificati!
ulima cosa, considerate che il banco ha una tolleranza di circa + o - 1 cv,
comunque dire che anche fossero 38 cv alla uota,l risultato è più che soddisfacente, in temini di potenza assoluta,
come erogazione...beh vedremo il da farsi
Messaggio modificato da Diego il 07 December 2009 - 20:54