{mRk}, il Dec 8 2009, 06:43 PM, ha scritto:
Che accensione utilizzi?
La pista è a circa 350 metri sopra il livello del mare. Ieri hanno girato due conoscenti a Rijeka con le 125 SP. Uno è andato a girare per non perdere la mano e per dare due dritte all'altro che era la prima volta in pista con un 125 2T.
A Rijeka si gira anche se in questo periodo non si fanno i tempi.
Idealmente si potrebbero paragonare due rulli con un'inerzia tendente all'infinito (peculiarietà ottima da avere) come ad una prova lanciata sul rettilineo di 20 Km e con rapporti finali estremamente lunghi...dico bene?
Mi sa che forse ho osato troppo con le teorie..
Ordunque,
Il grosso problema iniziale è stato proprio quello dei rulli...e cioè farli più grossi possibile,
e fidatevi non è stato facile
L'accensione è originale mito seven 1992, ne avevo due in garage, ora non ricordo cosa ho montato, stasera dò un 'occhio.
Tenete conto che io vi parlo del banco, perchè Banglit mi ha sempre tenuto aggiornato sull'andamento del progetto,
ne abbiam parlato, ma il sottoscritto non ha mai girato un dado o spellato un filo su quel banco;
per cui spero di non sparare troppe cagate a riguardo anche perchè sui banchi prova se ne era parlato ai tempi alle ITIS, con qualche esperienza in officina, ma niente di più.
Per quel che mi riguarda, sono stato abituato, sia sul lavoro che quando studiavo a prendere in esame e ad osservare in modo piuttosto critico oggetti e macchine che mi si presentano davanti, dopo i primi scetticismi
e titubanze mi sento di poter dire che il "macchinario" in questione merita fiducia e considerazione.
Non tanto perchè viene in mio favore (ho altre prove al banco che danno 33-34 cavalli alla ruota con differenti settaggi) ma dovuto dal fatto che prima di azzardarsi a fidarsi delle letture il "progettista" ha voluto avere riscontri reali e concreti dei primi risultati ottenuti, verificando, analizzando, dubitando e riprovando decine e decine di volte...
Messaggio modificato da Diego il 09 December 2009 - 21:10