Vai al contenuto


AIUTO IMPORTANTISSIMO SULLA CARBURAZIONE


71 risposte a questa discussione

#61 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 April 2005 - 08:14

ma alla fin fine...sto carburatore 32mm della dell'orto com'è?? è valido??
da noie o scheggia??

è urgente....
please!


www.fura.it

#62 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 April 2005 - 11:13

GalloSP, il Apr 12 2005, 08:14 AM, ha scritto:

ma alla fin fine...sto carburatore 32mm della dell'orto com'è?? è valido??
da noie o scheggia??

è urgente....
please!

<{POST_SNAPBACK}>

io mi sono trovato molto bene, per l'uso stradale è un buon compromesso.
inoltre ti permette di utilizzare anche gli scarichi SP.
con un carburatore di diametro maggiore, tipo il dell'orto 37, sarebbe opportuno riprogettare lo scarico per guadagnare il massimo dal carburatore. quando avrò tempo proverò a montare il 37 al posto del 32 e saprò dire qualcosa in più.

nei prossimi giorni passo a prendere 1 cilindro SP (l'ultimo della serie 7) con relativo scarico e altro materiale. se avrò tempo questa estate preparo 1 nuovo motore completo e porto la moto al banco per fare qualche prova, così vediamo cosa si riesce ad ottenere...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#63 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 April 2005 - 19:18

quindi secondo te per 40-50€ sarebbe un buon acquisto?


www.fura.it

#64 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 April 2005 - 21:21

GalloSP, il Apr 12 2005, 07:18 PM, ha scritto:

quindi secondo te per 40-50€ sarebbe un buon acquisto?

<{POST_SNAPBACK}>

si, senza esitazioni.
poi dovrai aggiungere il prezzo dei getti ed eventualmente di qualche spillo conico.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#65 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 April 2005 - 08:05

io sono in attesa dello spillo ma mi sembra buono.. devo solo riuscire a carburarlo...
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#66 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 April 2005 - 19:20

piccolo problema insomma!!!


www.fura.it

#67 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 April 2005 - 17:41

non mi è ancora arrivato lo spillo.. cmq il problema ce l'ho solo ai bassi xkè in teoria lo spillo apre troppo ai bassi e mi fà entrare troppa benzina, mentra agli alti spinge come una vacca.. ;)
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#68 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 September 2005 - 12:00

Mrk sono quasi ok :glasses3:

Ho girato tutta l'estate con 170 di max e 50 di minimo.. ora vado in pista e metto 165 di max e 45 di minimo (provo), con spillo alla prima tacca.. (tutto magro)
Ora dovrebbe arrivarmi la CRC, dici che devo ingrassare molto?

P.s. l'acceleratore fà molto on/off, del tipo non riesco ad accelerare delicatamente.. forse sono ancora grasso di minimo..
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#69 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 September 2005 - 13:35

Non mi ricordo se mi hai detto che polverizzatore monti, controlla.

Attento a non smagrire troppo!
Per la marma CRC parti con un getto max più elevato, poi scendi di due punti per volta fino ad arrivare alla carburazione "ideale". Cmq poi per uso stradale ti conviene utilizzare un getto max +2 punti per non rischiare gripaggi causa sbalzi termici.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#70 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 September 2005 - 13:44

m.. di massimo sono già grassino, perchè a 11000giri scarsi finisce la spinta.. Di minimo ancora almeno 3 punti li devo togliere.. Ora mi chiedo quanto dovrò ingrassare se la carburazione che ora fosse perfetta con uno scarico crc (ora ho anche il cilindro lavorato)
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#71 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 September 2005 - 18:52

fisch88, il Sep 13 2005, 01:44 PM, ha scritto:

m.. di massimo sono già grassino, perchè a 11000giri scarsi finisce la spinta.. Di minimo ancora almeno 3 punti li devo togliere.. Ora mi chiedo quanto dovrò ingrassare se la carburazione che ora fosse perfetta con uno scarico crc (ora ho anche il cilindro lavorato)

Visualizza Messaggio

Non serve ingrassare molto, difficilmente andrai oltre 170.
Se ricordo bene nell'articolo pubblicato su Mototecnica hanno utilizzato un 168 su un dell'orto 34 lavorato.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#72 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 September 2005 - 19:49

a.. bene.. allora fino a quando non mi arriva lo scarico tengo questi getti.
Piuttosto ho fatto un'apertura sul tappo della cassa filtro che fà entrare l'aria direttamente dal fianco, con una specie di condotto che spara l'aria dentro sulla spugna..
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!





21 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi