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Carburatore 39 Vhsb Racing In Magnesio


97 risposte a questa discussione

#1 pierre

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Inviato 08 December 2009 - 15:14

Visto che il caro e buon 35 mikuni è impossibile da carburare o meglio non si trovano gli spille e le valvole giuste ma solo i getti del max...
Volevo sapere se qualchuno pazzo ha gia provato qualche 39 dell'orto magari il vhsb racing quello in maglesio lucidato a specchio che c'è anche il modello portato a 39,5 per le moto GP 125 di qualche anno fa ma non molti...
Su di una mito che prestazioni può portare con una buona preparazione di motore??
e ovviamente con la carburazione ottimale!!

grazie in anticipo..

Messaggio modificato da pierre il 09 December 2009 - 18:10

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#2 paolodery

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Inviato 08 December 2009 - 15:21

io anche ho il 35 mikuni e sono convinto anche io che non si trovano i racambi .... con il 39 o 39,5 la mito arriva ad avere delle prestazioni sicuramente migliori soprattutto ai bassi regimi ... ma conta anche i consumi che non sono da sottovalutare ......

te lo dico perchè l'ho provato ... un 39 dell'orto

#3 pierre

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Inviato 08 December 2009 - 15:34

che tipo di 39??
cmq che preparazione hai??e come allungo invece??perchè il mio motore con la fasatura che ho ora e lavorazione del cilindro e con lo scarico che ho la moto ha molto allungo non finisce quasi mai..e non vorrei penalizzare questo visto che il 35 mikuni è un carburatore da allungo e da potenza massima principalmente.
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#4 Nitrus

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Inviato 08 December 2009 - 18:30

il 39 di cui state parlando è un carburatore che ha molti anni e basti pensare che la valvola è cilindrica...c'era un topic con un utente che lo aveva acquistato e che aveva postato delle foto...molto bello a vedersi un carburatore in magnesio ma si era constatato che la sua struttura è ormai datata....poi in realtà più il carburatore è grande di diametro e più favorisce range di lavoro alti...se proprio vuoi avere un carburatore ottimo ti consiglierei i keihin..magari uno della serie pwm..
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#5 Nrg69

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Inviato 08 December 2009 - 22:04

il 39,5 racing non è in magnesio, ma rimane comunque un ottimo carburatore.
Di quella serie ho provato sia il 38 che il 39 su mito e sono quasi alla pari del jappo PWM.

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#6 pierre

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Inviato 08 December 2009 - 22:38

Visualizza MessaggioNrg69, il Dec 8 2009, 10:04 PM, ha scritto:

il 39,5 racing non è in magnesio, ma rimane comunque un ottimo carburatore.
Di quella serie ho provato sia il 38 che il 39 su mito e sono quasi alla pari del jappo PWM.


ma su una mito è un carburatore che rende o non ne vale la pena??
il 35 mikuni che ho io è un ottimo carburatore veramente però solo qnd è carburato alla perfezione alrimenti fa schifo..
e per questo volevo buttarmi in dell'orto per la facile reperibilità di spilli, getti, polverizzatori ecc..
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#7 fabio_491

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Inviato 08 December 2009 - 22:42

io telo sconsiglio...io ho un 38 ma penso prorio che sia il limite..non e che piu e grosso piu va....
se vuoi io ho un keihin 37 da vendere...

#8 pierre

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Inviato 08 December 2009 - 22:58

Visualizza Messaggiofabio_491, il Dec 8 2009, 10:42 PM, ha scritto:

io telo sconsiglio...io ho un 38 ma penso prorio che sia il limite..non e che piu e grosso piu va....
se vuoi io ho un keihin 37 da vendere...


lo so.. per questo chiedevo se era stato provato!!
cmq keihin non ne voglio perchè allora mi tengo il mikuni.
anchessi sono difficili da carburare ottimamente per la reperibilità di pezzi e costi!!!
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#9 Nrg69

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Inviato 08 December 2009 - 23:03

Tutto dipende dal motore su cui lo monti, inutile perdere tempo se hai cilindro standard ecc ecc.

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#10 pierre

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Inviato 08 December 2009 - 23:10

Visualizza MessaggioNrg69, il Dec 8 2009, 11:03 PM, ha scritto:

Tutto dipende dal motore su cui lo monti, inutile perdere tempo se hai cilindro standard ecc ecc.


Guarda è un cilindro preparato con testa rifatta a perfezione con banda si squish 6,2
rapporto compressione 13,4 pistone wiseco da 129gr.
carter barenati albero alleggerito come volato ecc e bilella da kart..
e volevo buttarmi su questo carburatore capisci..
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#11 AndreaNSR125

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Inviato 09 December 2009 - 12:01

Visualizza Messaggiopierre, il Dec 8 2009, 11:10 PM, ha scritto:

Guarda è un cilindro preparato con testa rifatta a perfezione con banda si squish 6,2
rapporto compressione 13,4 pistone wiseco da 129gr.
carter barenati albero alleggerito come volato ecc e bilella da kart..
e volevo buttarmi su questo carburatore capisci..
delle modifiche che hai accennato nessuna influisce sulla scelta del carburatore :lol:

a parte che vorrei tanto sapere cosa sono questi "carter barenati" visto che lo leggo molte volte, ma ho praticamente la certezza che chi lo dice ("preparatori" inclusi) non abbia la minima idea di cosa sia e dove possa venir applicata con successo.

in ogni caso, la scelta del carburatore dipende dal cilindro, maggiore è il flusso di aria in entrata e maggiore sarà il diametro del carburatore per una resa ottimale (in linea molto generale)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#12 pierre

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Inviato 09 December 2009 - 12:21

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 9 2009, 12:01 PM, ha scritto:

delle modifiche che hai accennato nessuna influisce sulla scelta del carburatore :lol:

a parte che vorrei tanto sapere cosa sono questi "carter barenati" visto che lo leggo molte volte, ma ho praticamente la certezza che chi lo dice ("preparatori" inclusi) non abbia la minima idea di cosa sia e dove possa venir applicata con successo.

in ogni caso, la scelta del carburatore dipende dal cilindro, maggiore è il flusso di aria in entrata e maggiore sarà il diametro del carburatore per una resa ottimale (in linea molto generale)


suoi motori aprilia non va mai fatto che so io.. cmq intendo che il carter in cui gira l'albero è stato barenato ed aumentato così il volume interno come alleggerendo l'albero.. questo va fatto solitamente per dare un po di coppia in basso e su tutto il range.. questa scelta la si fa pricipalmente con carburatori abbastanza grandi e non con un 28.
io volevo saper se qualch1 lo avesse provato questo carburatore anche così da partire da un settaggio per poi fare la carurazione e tutto.
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#13 Nitrus

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Inviato 09 December 2009 - 16:22

scusa ma perchè non vuoi provare un keihin?...sono ottimi carburatori a detta di tutti....il carburatore in magnesio che hai menzionato è un carburatore progettato molti anni fa...mi rifaccio al topic in cui un utente lo aveva acquistato e si era discusso sulla sua qualità..essendo vecchio(mi correggo per prima:questo di cui parli è a valvola piatta) si era detto che aveva le sue possibilità come carburatore e che non era da riporre su uno scaffale ma è certo che oggi si trova di meglio...la serie pwm è l'ultima chicca della keihin di diametri 38,39,40 con pezzi di ricambio che a quanto so non sono così difficili da reperire...soprattutto rispetto ai mikuni...poi se proprio vuoi lucidare il venturi puoi sempre farlo fare in una rettifica...credo che alla fine spendi comunque di meno...

la discussione era questa...però qui si parla di un 36 che ha la valvola cilindrica...
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...io+con+PowerJet

Messaggio modificato da Nitrus il 09 December 2009 - 16:26

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#14 pierre

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Inviato 09 December 2009 - 18:07

Per la carburazione mi troverei molto meglio con dell'orto!!
cmq il carburatore del link è abbastanza una cosa vecchie nemmeno da paragonare al quello menzionato da me.. che va be è solo una sciccheria che sia lucidato a specchio.
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#15 Nitrus

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Inviato 09 December 2009 - 18:15

ma guarda che i keihin non sono difficili come il mikuni da carburare...che poi è una difficoltà relativa che è solo apparente....se le cose vengono fatte bene su ogni carburatore può essere fatta una ottima carburazione...ma in ogni caso se credi che sia un carburatore migliore alla fine acquistalo...quanti anni ha questo carburatore?..considera che la serie pwm è frutto degli ultimi studi sui carburatori che si spera non si fermeranno tanto presto per chi ama i 2tempi...
ecco il link del sito:

http://keihin.it/gate-carbs-PWM.html
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#16 pierre

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Inviato 09 December 2009 - 20:53

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 9 2009, 06:15 PM, ha scritto:

ma guarda che i keihin non sono difficili come il mikuni da carburare...che poi è una difficoltà relativa che è solo apparente....se le cose vengono fatte bene su ogni carburatore può essere fatta una ottima carburazione...ma in ogni caso se credi che sia un carburatore migliore alla fine acquistalo...quanti anni ha questo carburatore?..considera che la serie pwm è frutto degli ultimi studi sui carburatori che si spera non si fermeranno tanto presto per chi ama i 2tempi...
ecco il link del sito:

http://keihin.it/gate-carbs-PWM.html

purtroppo il problema è che per dell'orto dove lavoro ho tantissimo pezzi mentre per mikuni e keihin no =( e per questo mi risulterebbe difficile la cosa!!
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#17 Nitrus

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Inviato 09 December 2009 - 20:56

beh se lavori per la dell'orto questo carburatore lo avrai ad un prezzo interessante.....se la metti su questo piano non metto bocca...ma quanti anni ha questo carburatore?
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#18 pierre

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Inviato 09 December 2009 - 20:59

Visualizza MessaggioNitrus, il Dec 9 2009, 08:56 PM, ha scritto:

beh se lavori per la dell'orto questo carburatore lo avrai ad un prezzo interessante.....se la metti su questo piano non metto bocca...ma quanti anni ha questo carburatore?


me lo forniscono nuovo!! con circa 350€...
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#19 marco 2t

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Inviato 09 December 2009 - 21:09

voi consigliate un pwm...
io ho letto che i pwm sono indicati per cross e non per moto da strada, questa cosa mi è stata detta anche da alcuni dei bravi di tecnica del cmc
per questo ho comprato un pwk 35... che però devo ancora provare

inoltre come diceva andreansr125 quando lui mi ha lavorato il cilindro mi ha chiesto anche cosa sarei andato a montare...ancora devo provare un paccone di roba (motore compreso)... :lol:
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
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#20 pierre

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Visualizza Messaggiomarco 2t, il Dec 9 2009, 09:09 PM, ha scritto:

voi consigliate un pwm...
io ho letto che i pwm sono indicati per cross e non per moto da strada, questa cosa mi è stata detta anche da alcuni dei bravi di tecnica del cmc
per questo ho comprato un pwk 35... che però devo ancora provare

inoltre come diceva andreansr125 quando lui mi ha lavorato il cilindro mi ha chiesto anche cosa sarei andato a montare...ancora devo provare un paccone di roba (motore compreso)... :lol:

io preferivo stare in dell'orto visto l'esperienza mikuni.. se carburato penso il migliore carburatore ma se non ci sono ricambi...
e non saprei neache i prezzi per un pwm anche perche nel listino ovviamente non li mettono
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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