#101
Inviato 01 February 2013 - 16:12
Poi magari il fatto che eviti anche solo le chicchiolature un giorno che vuoi rivendere la moto può giocare a tuo vantaggio.
E' pure vero che il forcellone del 250 si trova a relativamente poco, ma prendi ad esempio un'rsv4 o un bmw, se mi si riga o bozza il forcellone li non sono solo 100e per cambiarlo.
#102
Inviato 01 February 2013 - 16:50
e sono strabelle
no Raga91 non capisci
il problema è che pesano 200g in più
purtroppo è questa la filosofia del cmc
mah
e per difenderla si tirano fuori anche scuse di forcelloni sotto i 100€ (dove??)
cmq dai fine, amen.
#103
Inviato 01 February 2013 - 19:17
dallarace, il 01 February 2013 - 16:50, ha scritto:
e sono strabelle
no Raga91 non capisci
il problema è che pesano 200g in più
purtroppo è questa la filosofia del cmc
mah
e per difenderla si tirano fuori anche scuse di forcelloni sotto i 100€ (dove??)
cmq dai fine, amen.
comuqnue a parte cazzate adesso non mi interessa ho gia troppe altre priorità che non riesco a prendere o a finire
#104
Inviato 01 February 2013 - 19:32
dallarace, il 01 February 2013 - 16:50, ha scritto:
e sono strabelle
no Raga91 non capisci
il problema è che pesano 200g in più
purtroppo è questa la filosofia del cmc
mah
e per difenderla si tirano fuori anche scuse di forcelloni sotto i 100€ (dove??)
cmq dai fine, amen.
Non è un fatto di filosofia di 200gr, è un fatto che è una cosa inutile.
Se vuoi ti vendo DUE forcelloni del 250 a 120€, li vuoi? 60€ è un prezzo normale e trovabile un pò da per tutto.
Poi raga91, ci vuole molto meno a spaccare quella protezioncina in carbonio che a piegare il forcellone.
E' buona giusto in caso di abrasione (contro i graffi), per protezione strutturale a meno che non aderisca perfettamente alla superficie (nemmeno un briciolo d'aria sotto) non fa niente.
Saluti
Niko
PS: dallarace sei incoerente, a volte fai il fan delle moto minimaliste ("guarda il mio rg125 etc etc" "ma che è un elettrodomestico?") e poi faresti il posticcio a buttar su roba inutile sulla moto. Io almeno sono coerente: se serve, e il tocco estetico unisce una funzionalità migliore, metto un componente. Sennò sta bene dove sta.
Messaggio modificato da sognandolamito il 01 February 2013 - 19:35
#105
Inviato 07 February 2013 - 16:09
Non per niente le protezioni in carbonio per forcellone e telaio sono utilizzate da molti piloti proprio perché proteggono queste parti in caso di scivolata o di una uscita nella via di fuga.
Questa è la moto di Luca Tommasini pilota con il quale abbiamo condiviso i box nella stagione 2012:
Noi causa regolamento non possiamo utilizzarle così come non possiamo utilizzare il carbonio quindi siamo costretti a smontare e verniciare periodicamente il forcellone.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#106
Inviato 09 April 2013 - 22:12
in settimana spero di finire l airbox o meglio spero di non averlo sbagliato anche questa volta
#107
Inviato 09 April 2013 - 22:18
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
#108
Inviato 09 April 2013 - 22:22
nelson22, il 09 April 2013 - 22:18, ha scritto:
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
all rs ho riprovato a fare piu o meno la stessa cosa (mi sno un po evoluto) e il primo però era sbagliato non entrava giusto nel telaio e i carburatori non ci stavano.
ora questo lo fatto direttamente sulla moto.un paio di giorni che asciuga e poi lo stacco e lo rifinisco ecc e vedo se monta tutto. e poi le foto
#109
Inviato 10 April 2013 - 06:33
Aspetto foto
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
#110
Inviato 10 April 2013 - 22:20
nelson22, il 10 April 2013 - 06:33, ha scritto:
Aspetto foto
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
sopratutto se si vuole utilizzare lo spazio disponibile al 100%.
il mio airbox poi adotta una soluzione particolare per quanto riguarda il coperchio
#111
Inviato 10 April 2013 - 22:42
fabio_491, il 10 April 2013 - 22:20, ha scritto:
sopratutto se si vuole utilizzare lo spazio disponibile al 100%.
il mio airbox poi adotta una soluzione particolare per quanto riguarda il coperchio
dai non fare la preziosa! posta ste foto! o mandamele su face
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#113
Inviato 10 April 2013 - 23:04
fabio_491, il 10 April 2013 - 22:52, ha scritto:
comunque non è niente di che
scusami, mi dimenticavo della discussione dei telefoni quella sera
comunque mi ricordo qualcosina di cò che mi dissi..
oltre ai cornetti sulla cassa filtro, sarebbe serio anche mettere i cornetti ache sui carburatori
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#114
Inviato 11 April 2013 - 21:54
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il 10 April 2013 - 23:04, ha scritto:
comunque mi ricordo qualcosina di cò che mi dissi..
oltre ai cornetti sulla cassa filtro, sarebbe serio anche mettere i cornetti ache sui carburatori
#115
Inviato 13 April 2013 - 12:54
#116
Inviato 14 April 2013 - 00:30
come coperchio ho deciso di usare direttamente il serbatoio per guadagnare ancora qualche litro.
poteva venire molto meglio ma come prototipo per i test puo andar piu che bene
#117
Inviato 14 April 2013 - 03:00
Saluti
Niko
#119
Inviato 14 April 2013 - 13:15
Messaggio modificato da dallarace il 14 April 2013 - 13:33
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