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Problema Folle


27 risposte a questa discussione

#21 albe93

    Mito Pilota

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Inviato 21 December 2009 - 23:58

a seconda di quanto viene detto sul forum io ho sempre letto ke è una cosa normale ke la mito ha questo difetto ma dico per sentito dire visto ke alla mia seven del 99 con mille mila kilometri sulle spalle, il cambio funziona benissimo e la folle entra perfetta da fermo...

#22 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

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Inviato 23 December 2009 - 00:29

è un difetto di molte mito anche se la mia ev con 46.000 e passa kilometri la folle entra benissimo da fermo...
Immagine inserita

#23 stecircus

    ..motosuonato..

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Inviato 23 December 2009 - 09:17

ci sono già topic cosi'..ma cmq è una cosa normale..metti la folle prima di fermarti e vedrai che entra..oppure dai su di giri..poi, con molta manualità riuscirai anche a prenderla da fermo! :)

#24 Raiden

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Inviato 23 December 2009 - 10:01

normalòissimo, per ovviare al doverla spegnerla basta che acceleri a 5000 giri e voilà, il folle + inserito!










roba da pazzi! maauahhaha

#25 nelson22

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Inviato 24 December 2009 - 12:28

allora: se hai il motore spento e con la prima(o la seconda) messa sposta la moto un pò avanti e indietro..se hai il motore acceso come ho ripetuto prima dai delle picole sgasate e vai a sfiorare la leva del cambio..io faccio così qnd qlk volta nn entra a folle..ma x fortuna poke volte mi capita..

#26 S.s.i.93

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Inviato 28 February 2010 - 23:07

E io che pensavo che il mio concessionario mi prendesse in giro invece e normale :f4wheel2ci:
mitomane pazzo

#27 amnesialocal

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Inviato 19 November 2011 - 14:28

Salve a tutti e scusate se riprendo questa discussione......

....ma personalmente io non credo che il problema del folle sia cosi "normale".......

...Parlo nella mia pochissima esperienza, pero personalmente nel togliere e rimettere il motore (fatto molte volte)...a volte questo problema si presentava, altre no.....e in base a regolare le viti del cambio (l'asticella della pedana cambio)......per epohe (mesi)...ho avuto la mito senza nessunissimo problema....ma nessuno.....e epoche in cui non entrava se non da spenta....

Oggi per esempio ho cambiato la trasmissione secondaria e mentre ero li ho visto che la vite che stringe l'asticell del cambio sul perno che entra nel motore (mi vergogno del mio lessico meccanico, ma spero si capisca.) faceva ballare un poco l'asticella...ho stretto meglio quella vite (troppo forse)......il fatto è che adesso anche io torno ad avere problemi con la folle....ma non credo siano normali quanto piuttosto prodotti da una regolazione non fina....credo. :) ...o almeno mi sembra strano che dal modo in cui si monta l'asticella il problema si presenta o no..... non credete anche voi?

saluti





.....ma credo che questo esempio un poco da la idea che forse i problemi con il folle non sono cosi "normali".....e che forse possono essere risolti.

#28 nelson22

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Inviato 19 November 2011 - 14:47

Visualizza Messaggionelson22, il 21 December 2009 - 15:52, ha scritto:

a me capita qlk volta qst problema..qnd sei fermo per mettere il folle dai un pò di gas e prova a inserirlo..io facio così e funziona sempre style_emoticons/default/biggrinthumb.gif
ma come cacchio scrivevo? :)

comunque con un buon olio a me problema non ne da il cambio per metterlo a folle da fermo





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