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Consigli Su Marmitta Mito Sp525


38 risposte a questa discussione

#1 Razotech

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Inviato 27 December 2009 - 16:00

ciao a tutti! sono nuovo e non sapevo dove trovare informazioni perchè sono ancora poco pratico col forum.. comunque volevo chiedervi quale marmitta mi consigliate di montare su una mito sp525... premetto che vorrei solo cambiare marmitta e non avere una moto da pista.. il concessionario mi aveva parlato di un kit cagiva che toglie le strozzature al collettore e poi fa una ricarburazione o qualcosa del genere non ho capito bene..il fatto è che vorrei sapere se mi conviene farla ripotenziare dalla cagiva, che mi cambia solo il collettore e fa qualcosa al motore, oppure mi conviene montare qualche arrow o jolly moto.. non so se mi sono spiegato bene comunque aspetto le vostre risposte



grazie mille

#2 spina

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Inviato 27 December 2009 - 16:30

mammamia... ma quante cazzate hai sparato??? O.o
comunque leggiti queste 5 pagine

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#3 Rob_Iceman

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Inviato 27 December 2009 - 16:53

Lascia perdere i meccanici ti fanno solo spendere un mare di soldi!! compra un sile sevenspeed o una jolly corsa poi x quanto riguarda il carburatore cambia getti max polverizzatore e spillo conico e tappa l'aria secondaria x concludere ricarbura e la tu sp525 è fullpower! :(
Che alla ruota anteriore ci pensi Dio, che a quella posteriore ci penso IO!!!

#4 edo93EVO

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Inviato 27 December 2009 - 17:03

Pancia seven e getti un pomeriggio in garage ed il ripo è fatto!se proprio sei impedito stampati la guida che c' è sul cmc e sei apposto! :(
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#5 brio

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Inviato 27 December 2009 - 18:53

Visualizza MessaggioRob_Iceman, il Dec 27 2009, 04:53 PM, ha scritto:

Lascia perdere i meccanici ti fanno solo spendere un mare di soldi!! compra un sile sevenspeed o una jolly corsa poi x quanto riguarda il carburatore cambia getti max polverizzatore e spillo conico e tappa l'aria secondaria x concludere ricarbura e la tu sp525 è fullpower! :(

Minchia hai capito tutto su come sono classificate le jolly :tunz:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#6 Bonvi46

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Inviato 27 December 2009 - 19:58

Visualizza MessaggioRazotech, il Dec 27 2009, 04:00 PM, ha scritto:

ciao a tutti! sono nuovo e non sapevo dove trovare informazioni perchè sono ancora poco pratico col forum.. comunque volevo chiedervi quale marmitta mi consigliate di montare su una mito sp525... premetto che vorrei solo cambiare marmitta e non avere una moto da pista.. il concessionario mi aveva parlato di un kit cagiva che toglie le strozzature al collettore e poi fa una ricarburazione o qualcosa del genere non ho capito bene..il fatto è che vorrei sapere se mi conviene farla ripotenziare dalla cagiva, che mi cambia solo il collettore e fa qualcosa al motore, oppure mi conviene montare qualche arrow o jolly moto.. non so se mi sono spiegato bene comunque aspetto le vostre risposte



grazie mille

Primo, le strozzature non sono nel collettore, ma sono nella cosidetta "espansione".
Secondo, in caso di ripotenziamento, al motore della mito non succede una beata mazza, cambia solo la suddetta espansione.
Terzo, anche se monti un'Arrow o una Jolly, devi ricarburare comunque, a meno che tu non voglia grippare in 100 metri.
Quarto, c'è un bellissimo pulsante in home page, in alto a destra, si chiama "cerca". Ora che ti ho detto dov'è, per favore usalo.
Quinto, nella malaugurata ipotesi che, anche usando "cerca" e leggendo quanto linkato da spina, tu non riesca a capire quello che devi fare per avere la mito full power, lascia la moto strozzata.


Di niente, figurati.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#7 spina

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Inviato 27 December 2009 - 20:16

Visualizza MessaggioRob_Iceman, il Dec 27 2009, 04:53 PM, ha scritto:

Lascia perdere i meccanici ti fanno solo spendere un mare di soldi!! compra un sile sevenspeed o una jolly corsa poi x quanto riguarda il carburatore cambia getti max polverizzatore e spillo conico e tappa l'aria secondaria x concludere ricarbura e la tu sp525 è fullpower! :(
sono le stesse cose

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#8 mitico92

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Inviato 27 December 2009 - 21:00

Visualizza Messaggiospina, il Dec 27 2009, 08:16 PM, ha scritto:

sono le stesse cose


:(

comunque prendi una bella pancia delle mito vecchie dal mercatino, ricarbura e sei apposto!!
ah devi cambiare anche il sile, mettici quello che ti pare basta ke è a canna dritta.

Messaggio modificato da mitico92 il 27 December 2009 - 21:02


#9 Bonvi46

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Inviato 28 December 2009 - 10:24

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 27 2009, 09:00 PM, ha scritto:

:D

comunque prendi una bella pancia delle mito vecchie dal mercatino, ricarbura e sei apposto!!
ah devi cambiare anche il sile, mettici quello che ti pare basta ke è a canna dritta.

Non dargli questi consigli, da come ha scritto questo topic io non lo vedo molto bene a ripotenziare la mito :(
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
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#10 puke-rex_92

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Inviato 28 December 2009 - 10:39

Visualizza MessaggioRob_Iceman, il Dec 27 2009, 04:53 PM, ha scritto:

Lascia perdere i meccanici ti fanno solo spendere un mare di soldi!! compra un sile sevenspeed o una jolly corsa poi x quanto riguarda il carburatore cambia getti max polverizzatore e spillo conico e tappa l'aria secondaria x concludere ricarbura e la tu sp525 è fullpower! :(
e poi magari vedi se riesci anche a mettere un cilindro sp con un pistone in canapa :D forse non hai idea di che cosa sia una jolly corsa come marmitta. visto che lui vuole un semplice ripo base da usare in strada una marmitta da alti non serve a nulla. più che altro punterei al range dei medi (in strada gli alti non li vai toccare quasi mai :whistle: )

comunque va che se cambi i getti e spillo equivale a ricarburare :ok21te:
poi per l'aria secondaria dipende se è in grado di ricarburare la moto al cambio di stagione :whistle:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 28 December 2009 - 10:39


#11 puke-rex_92

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Inviato 28 December 2009 - 10:44

Visualizza MessaggioBonvi46, il Dec 28 2009, 10:24 AM, ha scritto:

Non dargli questi consigli, da come ha scritto questo topic io non lo vedo molto bene a ripotenziare la mito :D
concorso con bonvi....se non sei in grado di mettere le mani sulla moto è meglio farlo fare da un mecanico. soprattutto anche perchè il 2t non è una cosa che stacci e rimonti e va bene così. devi essere in grado di ricarburare, che è la cosa fondamentale, senza quella la moto puoi benissimo buttarla se non sai ricarburare.

#12 edo93EVO

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Inviato 28 December 2009 - 13:39

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Dec 28 2009, 10:44 AM, ha scritto:

concorso con bonvi....se non sei in grado di mettere le mani sulla moto è meglio farlo fare da un mecanico. soprattutto anche perchè il 2t non è una cosa che stacci e rimonti e va bene così. devi essere in grado di ricarburare, che è la cosa fondamentale, senza quella la moto puoi benissimo buttarla se non sai ricarburare.


Si ma credo che nessuno non abbia mai smontato un carburatore e poi con la guida al ripo anche il più impedito dovrebbe esserne in grado....al limite se proprio non sa carburare che prenda una configurazione già testat buona...
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#13 skiddolo

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Inviato 28 December 2009 - 17:31

lasciate la moto cosi per l'amor di dio °_°
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#14 puke-rex_92

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Inviato 28 December 2009 - 19:19

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Dec 28 2009, 01:39 PM, ha scritto:

Si ma credo che nessuno non abbia mai smontato un carburatore e poi con la guida al ripo anche il più impedito dovrebbe esserne in grado....al limite se proprio non sa carburare che prenda una configurazione già testat buona...
la carburazione varia da moto a moto. se non è in grado di ricarburare è meglio che lascia perdere. anche perchè la carburazione è alla base del 2t....se sbaglia e fa una miscela magra ha buttato via un pistone e cilindro :biggrinthumb: se non è in grado basta che prende le cose che gli servono e se le fa montare da un meccanico :237qf2ea6:

Visualizza Messaggioskiddolo, il Dec 28 2009, 05:31 PM, ha scritto:

lasciate la moto cosi per l'amor di dio °_°
blasfemo...hai presente guidare la maialina depo....è come andare con uno zip....un trattore perfino riesce a superarti :biggrinthumb: :biggrinthumb:

#15 edo93EVO

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Inviato 28 December 2009 - 19:22

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Dec 28 2009, 07:19 PM, ha scritto:

la carburazione varia da moto a moto. se non è in grado di ricarburare è meglio che lascia perdere. anche perchè la carburazione è alla base del 2t....se sbaglia e fa una miscela magra ha buttato via un pistone e cilindro :biggrinthumb: se non è in grado basta che prende le cose che gli servono e se le fa montare da un meccanico :237qf2ea6:

blasfemo...hai presente guidare la maialina depo....è come andare con uno zip....un trattore perfino riesce a superarti :biggrinthumb: :biggrinthumb:

E allore che vada da un meccanico......
Skid dice così perche non ha mai guidato la SP depo è come giudare un pulman grippato!
SI
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#16 Manuelsp

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Inviato 29 December 2009 - 14:03

Visualizza MessaggioBonvi46, il Dec 27 2009, 07:58 PM, ha scritto:

Primo, le strozzature non sono nel collettore, ma sono nella cosidetta "espansione".
Secondo, in caso di ripotenziamento, al motore della mito non succede una beata mazza, cambia solo la suddetta espansione.
Terzo, anche se monti un'Arrow o una Jolly, devi ricarburare comunque, a meno che tu non voglia grippare in 100 metri.
Quarto, c'è un bellissimo pulsante in home page, in alto a destra, si chiama "cerca". Ora che ti ho detto dov'è, per favore usalo.
Quinto, nella malaugurata ipotesi che, anche usando "cerca" e leggendo quanto linkato da spina, tu non riesca a capire quello che devi fare per avere la mito full power, lascia la moto strozzata.


Di niente, figurati.
Ma hai aperto l'espansione della sp525? Non credo se no sapresti che nel collettore c'è una strozzatura.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#17 puke-rex_92

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Inviato 29 December 2009 - 14:14

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 29 2009, 02:03 PM, ha scritto:

Ma hai aperto l'espansione della sp525? Non credo se no sapresti che nel collettore c'è una strozzatura.
scusa ma dove sarreb questo strozzo ?? posta delle foto :brucelee: sul collettore della marmitta di serie non c'è nessun strozzo, ma la marmitta è provvista di due catallizatori :)

#18 mitico92

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Inviato 29 December 2009 - 14:27

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Dec 29 2009, 02:14 PM, ha scritto:

scusa ma dove sarreb questo strozzo ?? posta delle foto :brucelee: sul collettore della marmitta di serie non c'è nessun strozzo, ma la marmitta è provvista di due catallizatori :)


quoto e sottoscrivo!

#19 edo93EVO

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Inviato 29 December 2009 - 14:48

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Dec 29 2009, 02:14 PM, ha scritto:

scusa ma dove sarreb questo strozzo ?? posta delle foto ;) sul collettore della marmitta di serie non c'è nessun strozzo, ma la marmitta è provvista di due catallizatori :)


Quoto è proprio dentro la pancia il catalizzatore....
SI
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#20 puke-rex_92

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Inviato 29 December 2009 - 14:52

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Dec 29 2009, 02:48 PM, ha scritto:

Quoto è proprio dentro la pancia il catalizzatore....
esatto, uno posizionato prima della tubo per l'aria e l'altro dietro ;)





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