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Pistoni Monofascia A Cielo Bombato Per Mito


23 risposte a questa discussione

#1 michele92

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 December 2009 - 16:03

come da titolo esistono per la cagiva ??? se si quale azienda li produce???
grazie mille in anticipo

Messaggio modificato da michele92 il 29 December 2009 - 11:05

vendo valvole termostatiche a tre vie

#2 wosni852

    abbonato al meccanico

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Inviato 28 December 2009 - 16:41

mi pare di no...
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 December 2009 - 16:50

no solo a cielo piatto

#4 brio

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Inviato 28 December 2009 - 17:15

Mrk se non erro aveva postato il link di un sito dove erano in vendità pistoni sia bombati che cavi monofascia con lo stesso alesaggio e tolleranze della mito........

Se cerchi lo trovi.......

E voi vergognatevi :biggrinthumb:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 December 2009 - 17:19

Visualizza Messaggiobrio, il Dec 28 2009, 05:15 PM, ha scritto:

Mrk se non erro aveva postato il link di un sito dove erano in vendità pistoni sia bombati che cavi monofascia con lo stesso alesaggio e tolleranze della mito........

Se cerchi lo trovi.......

E voi vergognatevi :biggrinthumb:

me lo ricordo anche io, ma mi pare ke non fossero pistoni costruiti di serie e quindi avevano un costo molto elevato.
inoltre nei listini di marche conosciute da noi comuni mortali non c'è nessun monofascia a cielo bombato.

#6 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

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Inviato 28 December 2009 - 17:32

Www.motoracingshop.com mandagli una mail è l'amministratore del sito sol2tempi
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#7 michele92

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 December 2009 - 17:36

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 28 2009, 05:32 PM, ha scritto:

Www.motoracingshop.com mandagli una mail è l'amministratore del sito sol2tempi


ah ok grazie

Visualizza MessaggioManuelsp, il Dec 28 2009, 05:32 PM, ha scritto:

Www.motoracingshop.com mandagli una mail è l'amministratore del sito sol2tempi


ah ok grazie mille dei suggerimenti
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#8 {mRk}

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Inviato 28 December 2009 - 18:42

Specifici per Mito non si trovano. Si possono adattare i vecchi monofascia Husqvarna prodotti dalla Vertex o dalla Mahle (sempre se li trovate!) oppure pistoni di derivazione kart.

Senza spendere tanto e perdere tempo nelle ricerche montate direttamente un bifascia.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 AndreaNSR125

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Inviato 28 December 2009 - 21:30

E se proprio volete dei monofascia prendete un bifascia e togliete la seconda fascia... non è proprio la stessa cosa, però, ha una sua ragion d'essere...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#10 mamma-lap

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Inviato 28 December 2009 - 21:39

Michele, per piacere correggi il titolo...che fa inorridire.....

GRAZIE e scusa una vecchia pedante....

#11 michele92

    Mitomane Tosto

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Inviato 29 December 2009 - 11:06

Visualizza Messaggiomamma-lap, il Dec 28 2009, 09:39 PM, ha scritto:

Michele, per piacere correggi il titolo...che fa inorridire.....

GRAZIE e scusa una vecchia pedante....

no problem :biggrinthumb:
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#12 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 December 2009 - 13:16

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 28 2009, 09:30 PM, ha scritto:

E se proprio volete dei monofascia prendete un bifascia e togliete la seconda fascia... non è proprio la stessa cosa, però, ha una sua ragion d'essere...


??? veramente ???

#13 nellinos@libero.it

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Inviato 29 December 2009 - 13:31

ancora con ste seghe monofascia... :brucelee:
vi prego bastaaaaa, cosa mai ci fate con la moto, un campionato ? gare titolate?
Prendete un bifascia Buono, accoppiatelo bene, a cosa vi servirà mai quel misero 0,3 cv che vi dà il mono? invece no, vi ostinate a comprare teste H e pistoni monofascia spendendo cifre che non sono ripagate dalle prestazioni che ottenete, quando poi il 90% dell'utente medio ha il motore mal carburato, marmitte di serie e cilindri scolapasta.

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#14 AndreaNSR125

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Inviato 29 December 2009 - 14:15

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 29 2009, 01:16 PM, ha scritto:

??? veramente ???

si, sono dei metodi che vengono utilizzati in tali casi "obbligati"... (dove appunto non si possono montare i monofascia oppure non vengono prodotti).

non è una bella soluzione,ma si usa farlo appunto in quei casi.
D'altra parte per i pistoni forgiati, lo stampo per il monofascia o per il bifascia può essere il medesimo solo che viene scavata una sede anzichè due.
Potrebbero essere differenti anche le inclinazioni, ma questo non interessa.

personalmente non la ritengo una soluzione "valida", come d'altra parte non ritengo valido un monofascia per strada.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#15 {mRk}

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Inviato 29 December 2009 - 15:53

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Dec 29 2009, 01:31 PM, ha scritto:

ancora con ste seghe monofascia... ;)
vi prego bastaaaaa, cosa mai ci fate con la moto, un campionato ? gare titolate?
Prendete un bifascia Buono, accoppiatelo bene, a cosa vi servirà mai quel misero 0,3 cv che vi dà il mono? invece no, vi ostinate a comprare teste H e pistoni monofascia spendendo cifre che non sono ripagate dalle prestazioni che ottenete, quando poi il 90% dell'utente medio ha il motore mal carburato, marmitte di serie e cilindri scolapasta.
Quotone!

Come ho già scritto prendete direttamente un bifascia. Controllate solo gli accoppiamenti ed il tipo di fasce utilizzate. I Vertex dovrebbero utilizzare ormai esclusivamente fasce Jap.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#16 nellinos@libero.it

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Inviato 29 December 2009 - 16:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 29 2009, 04:53 PM, ha scritto:

Quotone!

Come ho già scritto prendete direttamente un bifascia. Controllate solo gli accoppiamenti ed il tipo di fasce utilizzate. I Vertex dovrebbero utilizzare ormai esclusivamente fasce Jap.
:whistle:
hahahahhhahaha, sempre le solite mrk! solo per il gusto di fare gli sboroni al bar...si comprano teste pistoni pacchi lamellari "pacco" e poi nn si spendono i soldi per una marmitta decente e un carburatore doc... :biggrinthumb:

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#17 michele92

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Inviato 31 December 2009 - 20:15

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Dec 29 2009, 01:31 PM, ha scritto:

ancora con ste seghe monofascia... :Risata rotante:
vi prego bastaaaaa, cosa mai ci fate con la moto, un campionato ? gare titolate?
Prendete un bifascia Buono, accoppiatelo bene, a cosa vi servirà mai quel misero 0,3 cv che vi dà il mono? invece no, vi ostinate a comprare teste H e pistoni monofascia spendendo cifre che non sono ripagate dalle prestazioni che ottenete, quando poi il 90% dell'utente medio ha il motore mal carburato, marmitte di serie e cilindri scolapasta.


io ho chiesto informazioni... me le avete date e basta...
e per charezza vado in pista con la moto...
sto preparando un blocco che ho a casa pe la nuova stagione...

Messaggio modificato da michele92 il 31 December 2009 - 20:19

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#18 nellinos@libero.it

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Inviato 05 January 2010 - 18:13

questo è un altro paio di maniche...

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#19 cre 4ever

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Inviato 05 January 2010 - 19:18

non son daccordo
per me quando si fa un motore se lo si fa con l intento delle prestazioni si deve fare tutto ed anche di piu
il pistone monofascia e vero che da quel 0.03 cavalli allora anche i carter sabbiati , anche il togliere le bave

sono tutte quelle piccole cose che insieme possono fare la differenza e se non la fanno per me han comunque ragione di essere fatte per lo sfizio, per sapere che si e fatto un lavoro cmq con cognizione..
tra l altro se il motore e fatto e sopratutto montato bene il monofascia dura si altro che balle

#20 IANNE90

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Inviato 05 January 2010 - 19:25

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Jan 5 2010, 08:18 PM, ha scritto:

non son daccordo
per me quando si fa un motore se lo si fa con l intento delle prestazioni si deve fare tutto ed anche di piu
il pistone monofascia e vero che da quel 0.03 cavalli allora anche i carter sabbiati , anche il togliere le bave

sono tutte quelle piccole cose che insieme possono fare la differenza e se non la fanno per me han comunque ragione di essere fatte per lo sfizio, per sapere che si e fatto un lavoro cmq con cognizione..
tra l altro se il motore e fatto e sopratutto montato bene il monofascia dura si altro che balle


Piccolo O.T. e scusatemi x questo...

Cre 4ever.....tu la mito ce l'hai?
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