Vai al contenuto

Lazio E Centro Italia Nuova Pista

66 risposte a questa discussione

#61 Rick Castelli

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 April 2010 - 13:44

Visualizza Messaggiomica79, il Apr 29 2010, 08:48 PM, ha scritto:

c'erano due col motard che giravano ma il padrone mi ha detto che si può girare,io c'ho girato col kart in tt e due le piste e bè questa è molto meglio di latina.

grazie..se mai ti andasse di invitarmi quando vai, mito permettendo, vengo :biggrinthumb:

#62 mica79

incassettatore di polpi cmc #1

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 Messaggi:
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Viterbo (VT)

Inviato 30 April 2010 - 14:29

Visualizza MessaggioRick Castelli, il Apr 30 2010, 01:44 PM, ha scritto:

grazie..se mai ti andasse di invitarmi quando vai, mito permettendo, vengo :biggrinthumb:

ca##o,a saperlo io vado domani pom con un'amico
di fatti mi sto facendo un cu*o della madonna per finire la mito!
se vuoi venire oh sei il bene accetto eh!!!!

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back

#63 Rick Castelli

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada

Inviato 30 April 2010 - 16:25

Visualizza Messaggiomica79, il Apr 30 2010, 03:29 PM, ha scritto:

ca##o,a saperlo io vado domani pom con un'amico
di fatti mi sto facendo un cu*o della madonna per finire la mito!
se vuoi venire oh sei il bene accetto eh!!!!

domani mattina vado a tolfa ca##o....avevo pure aperto il topic chiamando chiunque volesse correre..grazie..avvisami la prossima volta ;-)

#64 Karolis

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250

Inviato 10 May 2010 - 22:56

Visualizza Messaggiosolex, il Jan 2 2010, 03:28 PM, ha scritto:

Bene piacevole conferma. A differenza del 2T il 4 tempi perdona molto, anche se il resto della moto è GP.

Peccato che però hanno anche almeno 10-12 cavalli in meno rispetto alle 2tempi e mantenere i motori costa ben di più. Non a caso le fanno correre contro le SP dove comunque vengono bastonate alla grande.
2 tempi per sempre!
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
Immagine inserita
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

#65 solex

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 740 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 May 2010 - 07:33

Visualizza MessaggioKarolis, il May 10 2010, 11:56 PM, ha scritto:

Peccato che però hanno anche almeno 10-12 cavalli in meno rispetto alle 2tempi e mantenere i motori costa ben di più. Non a caso le fanno correre contro le SP dove comunque vengono bastonate alla grande.

La Moriwaki è una GP a tutti gli effetti, motorizzazione discutibile, ma GP vera.
Nulla a che vedere con un prodotto stradale e di serie adattato e affinato per le competizioni.
Parlo perchè ne ha una un amico, non per sentito dire e non hanno quella differenza di cavalli che dici.
Hanno già 35/36 cv, il gap che attualmente c'è, in un futuro prossimo sarà colmato.
E le migliori cominciano già a stare la davanti.
Poi chi scrive ha cmq in box 2 SP, perciò un amore verso i 2T non lo si può nascondere :biggrinthumb: :asd:

#66 Karolis

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 648 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250

Inviato 14 May 2010 - 00:32

Vanno talmente forte che invece di fare la categoria mista gp 125 / moriwaki hanno dovuto farle correre contro le sp dalle quali comunque prendono la legna (non mi sto inventando niente, basta vedere i tempi) ... (in giappone infatti hanno fatto il misto all'inizio appena uscite, risultato legna di 10 secondi a giro)

Quindi, la ciclista è da gp mentre le sp sono stradali sportive -> quindi sono 250 pompate, contro sp 125 limitate nelle modifiche ed moto stradali sportive adattate, mentre 'ste moriwaki pur essendo con ciclistica da vera GP come dici tu sempre la paga prendono però.

Se la ciclistica c'è vuol dire che manca il motore, e tanto anche... In teoria sono anche più facili da guidare...

Un gp 125 a un sp gli da minimo, ma proprio minimo minimo 5-8 secondi, grazie alla ciclistica da gp e al motore molto più potente.

Una moriwaki ce le prende da un sp grazie al motore "che non ha quella differenza di cavalli" e alla ciclistica gp.

Una Honda standard viene dichiarata per 42-44 cavalli, e si può migliorare, molto (50?~). Io continuo a vedere il gap di cavalli, e tirare fuori potenza da un 250 4tempi monocilindrico da cross non è facile, ed in più molto costoso. Cioé, ok il gap sarà diminuito, ma a che prezzo? Partono con quasi 10 cavalli di differenza, e quella più svantaggiata è anche più complicata da migliorare, solo per portarsi a parità ci vanno spesi i soldoni.

Parlo da possessore di gp 125, peccato non aver mai incontrato una Moriwaki ancora. Boh... Non gli viene voglia di dar fuoco alla Moriwaki al tuo amico? Io sarei parecchio incazzato, costa, si spacca, non cammina, non si modifica, una sp del ragazzetto che volendo ci va anche a scuola la legna pure... boh ;) 10 12 mila spesi bene eh ;)

Tié, guarda che ho trovato:

http://www.motorcycle.com/shoot-outs/moriw...tout-89190.html

32.6 hp at 11,000 rpm

Honda RS 125 minimo 42cv da standard. Parliamo di Aprilia? Neanche va fatta scomodare...

Ri-Ehm...

3-4 cavalli in più (35-36) gli hanno tirato fuori alla Moriwaki in tutto questo tempo? Mazza, sempre 6-7 mancano ancora, per pareggiare con una Honda std, io però con la metà dei soldi alla Honda ce ne aggiungo 5 di cavalli.

Cioé, ti rendi conto che per non far vedere quanto sono cacca confrontano un GP 250cc (teoricamente pari ad un 125 gp!) con una motoretta stradale targata coi fari e tutto solo ripotenziata? E' come confrontare una teorica Formula 1 con una punto gt cavolo... Ma questo perché se arriva la Formula 1 vera quella farlocca se ne deve solo che andare a casa con la coda fra le gambe.

Detto questo, per me il tuo discorso non vale. Cominciano a stare davanti si, ma sempre tra le SP !!! Bella rivoluzione, cominciare a stare davanti tra le moto stradali con teorica una moto da corsa :D

Mi puoi dire tutto quello che vuoi, ma per me il 4tempi, specie in questo caso, è solo contro l'intelligenza, e lo dicono proprio i numeri:

- tempi sul giro pessimi
- costo mantenimento maggiore
- costo modifiche maggiore
- affidabilità minore

Messaggio modificato da Karolis il 14 May 2010 - 00:47

2 tempi per sempre!
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
Immagine inserita
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

#67 solex

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 740 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 May 2010 - 07:11

Mi sa che c'è stato un fraintendimento:
Considero tecnicamente superiore la Moriwaki rispetto alla 125 SP. E anche i dati parlano chiaro.
Ma non è proprio paragonabile ad una 125 GP. Neanche lontanamente.

Mi sa perciò che non ci siamo capiti.
;)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi