Visto che il pilota ufficiale del mezzo si lamentava dell'impari confronto mito 92 vs kawa zx-10 abbiamo deciso,di comune accordo,di risolvere la questione manico una volta per tutte allestendo una seconda mito.
La mito in questione e' la mia vecchia mito del 90 ormai ridotta ad un cumulo di ruggine e sporcizia.Relegata in un angolino per anni si e' riempita di non so quante schifezze.Tempo fa(quando era in forma) si presentava cosi(chiedete al topper del salto del passaggio a livello a rimini) :
Cmq i lavori sono iniziati con la messa a nuovo del telaio e la sostituzione dei suoi cuscinetti e idem per le ruote(grazie alla manine mie con il martello in gomma e l'innata capacita del topper ad usare il grasso e la pistola termica )
Il forcellone(pallino mio) dopo aver riempito la classica crepa del cavaletto con il tig e' stato lucidato a specchio(topper guardava perche' non e' capace)
Ora molti di voi storceranno il naso perche' su mia insistenza utilizzeremo la forcella a steli tradizionali(secondo il mio parere non e' da buttare e con 2 tr**ate si riesce a far andare benissimo)
Passando al motore devo dire che abbiamo perso un sabato intero (io ed il pilota ufficiale bimbominkia) a causa dei soliti blocchi motore chiusi alla viva il parroco.
Agevolo foto :
Vediamo chi indovina cosa manca (frizione a parte)....
Cmq oltre a questo particolare noto con amarezza che almeno 3-4 viti dei carter presentano le filettature rovinate perche' come si sa i carter sono in al e le viti in fe ergo se non si ha la mano leggera e sopratutto la dinamometrica si fanno parecchi danni..
Cmq almeno i cuscinetti di banco erano in condizioni piu che buone(sostituiti d'ufficio),purtroppo lo stesso non si puo' dire dei vari paraolio che sul groppone avranno avuto almeno un paio di revisioni(anch'essi cambiati d'ufficio)...Ah gia pure il miscelatore segato senza tanti complimenti....
Cmq alla fine questa dovrebbe essere la veste definitiva della moto(praticamente il negativo della mito a.Grazie a sonik ed a fabio_491 per la photoshoppata)
Il silenziatore lo faremo in casa su base del dlr...
Grazie della pazienza e Topper cazzaro!!!
Messaggio modificato da omarsmanetto il 25 January 2010 - 23:55