Montare Accensione A Rotore. è Possibile?
#1
Inviato 11 February 2010 - 10:10
qualcuno gia a provato a farlo?
aspetto risposte
ah comunque faccio questo perchè vorrei preparare una mito per andarci in pista questa estate.... e perchè ho già il rotore pvl da kart in casa
risponetemi in tanti
#2
Inviato 11 February 2010 - 10:11
Messaggio modificato da michele92 il 11 February 2010 - 11:50
#3
Inviato 11 February 2010 - 11:03
scusate mi mod.
#4
Inviato 11 February 2010 - 11:05
#5
Inviato 11 February 2010 - 14:56
Mojito!, il Feb 11 2010, 11:05 AM, ha scritto:
è questi sono i problemi.... sinceramente cose del genere non le ho mai fatte
se qualcuno ha qualcosa da aggiungere aspetto con piacere consigli
intanto cerco un pò su internet
#6
Inviato 11 February 2010 - 15:30
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...t=0&start=0
...EL BOCIA...
#7
Inviato 13 February 2010 - 11:18
la PVl, quella con la bobina nera (e penso che hai quella) è un accensione ad anticipo fisso, varia la curva di soli +3° e -3°, quindi la messa a punto deve essere meticolosa, vanno provati vari anticipi per trovare il giusto compromesso. io ho spaziato da 1 a 2 mm, e dipende molto dal rapporto di compressione e dallo squish che lavora il motore, e anche dallo stesso scarico utilizzato.
Va rimodellata la conicità del rotore, il resto è tutto fattibile.
motore mito con accensione rotore interno, anticipo 1,8mm
Il mio motore era a valvola fissa aperta e raccordata, scarico crd kit 95 rimodellato. Per ovviare ai problemi di scarsa coppia in basso ci siamo tenuti alti di anticipo e relativamente bassi di compressione per mantenere comunque un discreto allungo. Il risultato è un motore esplosivo dai 8000 ai 11.500, con ulteriori 700 giri di allungo, dovuti anche rapporto finale cortissimo che tiravamo (138kmh). Ho provato teste compresse e anticipi minori, il risultato è ben diverso, si restringe il range di utilizzo del motore, anche se tirava meglio nelle fasi finali. Il tutto dipende dal motore ke si ha, da quello che si vuol fare. La pecca delle rotore interno e una scarsa massa volanica, che rende un po zoppo il motore oltre determinati regimi.
Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 13 February 2010 - 11:39
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#8
Inviato 13 February 2010 - 13:12
#9
Inviato 23 February 2010 - 12:50
#10
Inviato 23 February 2010 - 13:33
Nel kart elettroniche di questo tipo non sono utilizzate perché i regolamenti non consentono questo tipo di gestione elettronica degli anticipi accensione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 25 February 2010 - 10:53
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
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