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Montare Accensione A Rotore. è Possibile?


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10 risposte a questa discussione

#1 michele92

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 February 2010 - 10:10

allora raga come da titolo io avrei una accensione a rotore pvl e vorrei provare a montarla su blocco mito... è possibile che il tutto vada correttamente???
qualcuno gia a provato a farlo?
aspetto risposte

ah comunque faccio questo perchè vorrei preparare una mito per andarci in pista questa estate.... e perchè ho già il rotore pvl da kart in casa :asd:
risponetemi in tanti
vendo valvole termostatiche a tre vie

#2 michele92

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 February 2010 - 10:11

up

Messaggio modificato da michele92 il 11 February 2010 - 11:50

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#3 michele92

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 February 2010 - 11:03

chiudete una delle due discussioni che per sbaglio ne ho aperte due...
scusate mi mod.
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#4 Mojito!

    Mito Pilota

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Inviato 11 February 2010 - 11:05

Basta solo che crei la una piastra di supporto per adattarla; poi però devi sapere gli anticipi...

#5 michele92

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 February 2010 - 14:56

Visualizza MessaggioMojito!, il Feb 11 2010, 11:05 AM, ha scritto:

Basta solo che crei la una piastra di supporto per adattarla; poi però devi sapere gli anticipi...


è questi sono i problemi.... sinceramente cose del genere non le ho mai fatte
se qualcuno ha qualcosa da aggiungere aspetto con piacere consigli
intanto cerco un pò su internet
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#6 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

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Inviato 11 February 2010 - 15:30

qui puoi trovare una foto del rotore montato nel carter..spero possa essere d'aiuto!

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...t=0&start=0

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#7 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 13 February 2010 - 11:18

La rotore interno pvl l'ho montata io sul motore mito che avevo sul kart. é fattibile la cosa. Non chiedermi i disegni della piastra per adattarla perchè non li ho, è stata realizzata al tornio in modalita "LIVE". se vai nel post "montare il motore cagiva sul kart" c'è qualche immagine.

la PVl, quella con la bobina nera (e penso che hai quella) è un accensione ad anticipo fisso, varia la curva di soli +3° e -3°, quindi la messa a punto deve essere meticolosa, vanno provati vari anticipi per trovare il giusto compromesso. io ho spaziato da 1 a 2 mm, e dipende molto dal rapporto di compressione e dallo squish che lavora il motore, e anche dallo stesso scarico utilizzato.
Va rimodellata la conicità del rotore, il resto è tutto fattibile.
motore mito con accensione rotore interno, anticipo 1,8mm
Il mio motore era a valvola fissa aperta e raccordata, scarico crd kit 95 rimodellato. Per ovviare ai problemi di scarsa coppia in basso ci siamo tenuti alti di anticipo e relativamente bassi di compressione per mantenere comunque un discreto allungo. Il risultato è un motore esplosivo dai 8000 ai 11.500, con ulteriori 700 giri di allungo, dovuti anche rapporto finale cortissimo che tiravamo (138kmh). Ho provato teste compresse e anticipi minori, il risultato è ben diverso, si restringe il range di utilizzo del motore, anche se tirava meglio nelle fasi finali. Il tutto dipende dal motore ke si ha, da quello che si vuol fare. La pecca delle rotore interno e una scarsa massa volanica, che rende un po zoppo il motore oltre determinati regimi.

Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 13 February 2010 - 11:39


Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#8 fabio_491

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Inviato 13 February 2010 - 13:12

interessante questa coversazione.....

#9 caprilia04

    Mitomane

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Inviato 23 February 2010 - 12:50

una domanda ke sperge spontanea... A qst punto é vala la pena hai fini di resa generale montare un rotore pvl ... O una centralina seria come la zeeltronic ??? Bello sn curioso.... XD
my mito ev ..... sempre in evoluzione !!!
povera mitozza sembre in compagnia di rs !





#10 {mRk}

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Inviato 23 February 2010 - 13:33

Indubbiamente le centraline Zeeltronic (in modo particolare le centraline per le accensioni Ducati Energia) sono più facili da montare rispetto ad una accensione di derivazione kart. Inoltre ti consentono di gestire liberamente la curva d'anticipo per adattarla alle necessità del motore (con l'accensione kart vale il viceversa) oltre al fatto che gestiscono numerose altre funzioni a cominciare dalla gestione della valvola di scarico.
Nel kart elettroniche di questo tipo non sono utilizzate perché i regolamenti non consentono questo tipo di gestione elettronica degli anticipi accensione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 25 February 2010 - 10:53

quotone...io mi cimentai a montare la rotore interno perchè mi resi conto che l'accensione originale è un po il tallone di achille per questo motore, se la zeeltronic era gia sviluppata, avrei montato sicuramente quest'ultima...

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