Ma come fanno i 125 gp ad avere 50 cv
#21
Inviato 18 March 2005 - 10:06
Cagiva Mito Seven Speed "The road burns"
Chris #77
#22
Inviato 18 March 2005 - 10:32
#23
Inviato 18 March 2005 - 12:50
elettronica spettacolare,cn accesnsioni a rotore interno e centraline completamente programmabili.
gli scarichi spesso sn in titanio,cmq hanno sviluppi differenti delle stradali chiaramente x adattarsi alle caratteristiche dei motori.
x nn parlare dll'alimentazione,pacchi curatissimi cn inserti fatti a doc,carburatori controllati elettronicamente,ke costano piu della mia mito....
su una moto da gp i cv nn sn raggiunti cn stravolgimenti,sn raggiunti ottimizzando ogni minimo particolare...mezzo cavallo qui mezzo cavallo là...è cosi k cn una ottima messsa a punto si tirano fuori le moto vincenti.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#24
Inviato 18 March 2005 - 13:28
Nrg69, il Mar 18 2005, 12:50 PM, ha scritto:
elettronica spettacolare,cn accesnsioni a rotore interno e centraline completamente programmabili.
gli scarichi spesso sn in titanio,cmq hanno sviluppi differenti delle stradali chiaramente x adattarsi alle caratteristiche dei motori.
x nn parlare dll'alimentazione,pacchi curatissimi cn inserti fatti a doc,carburatori controllati elettronicamente,ke costano piu della mia mito....
su una moto da gp i cv nn sn raggiunti cn stravolgimenti,sn raggiunti ottimizzando ogni minimo particolare...mezzo cavallo qui mezzo cavallo là...è cosi k cn una ottima messsa a punto si tirano fuori le moto vincenti.
hai dimenticato il manico a cavalcarla.....
Charlize, e mi perdo nei tuoi occhioni!
*Vorrei conoscere il mandante di tutte le cazzate che faccio*
#25
Inviato 18 March 2005 - 15:33
Ceppa, il Mar 18 2005, 09:51 AM, ha scritto:
#26
Inviato 18 March 2005 - 16:30
cmq il problema principale sn i prezzi proibitivi..e circa ogni una due gare si ha un motore da circa 20000e completamente nuovo...
aggiungeteci prezzi della moto,dei meccanici,delle gomme,dei pistoni,dei soldi x eventuali cadute...a me sta già venendo male x loro...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#27
Inviato 18 March 2005 - 20:50
tengo aperto anche la domenica e come disse pilato chi spalanca sarà beato
se sei incerto tieni apertoooooo!!!!
#28
Inviato 18 March 2005 - 20:59
poi sono di quei motori che o spalanchi o nulla... senò finisci per sporcare candela e tutto come per i Kart!
Aprilia RS 125 GP-1 2003 FULL POWER
Ripotenziamento Base con : Carburatore Dell'orto VHSB 34, Collettore lavorato, Lamelle Boyesen Power Reeds, Filtro delle Cappe, Espansione DLR Stradale, Silenziatore Artigianale in Carbonio.
#29
Inviato 18 March 2005 - 22:21
Nrg69, il Mar 18 2005, 12:50 PM, ha scritto:
elettronica spettacolare,cn accesnsioni a rotore interno e centraline completamente programmabili.
gli scarichi spesso sn in titanio,cmq hanno sviluppi differenti delle stradali chiaramente x adattarsi alle caratteristiche dei motori.
x nn parlare dll'alimentazione,pacchi curatissimi cn inserti fatti a doc,carburatori controllati elettronicamente,ke costano piu della mia mito....
su una moto da gp i cv nn sn raggiunti cn stravolgimenti,sn raggiunti ottimizzando ogni minimo particolare...mezzo cavallo qui mezzo cavallo là...è cosi k cn una ottima messsa a punto si tirano fuori le moto vincenti.
#30
Inviato 19 March 2005 - 10:16
=Rs.Black.And.Red=, il Mar 18 2005, 09:50 PM, ha scritto:
AH??????????? ma no!! costano molto di più!!!! ma hai idea dello sviluppo che hanno quelle moto?? solo di sospensioni costeranno come minimo 8.000.000 delle vecchie lire!!
il motore costa un botto! il carburatore è speciale con power-jet e veri controlli elettronici! la telemetria non hai idea di cosa costi!!!
no no! di sicuro arrivi ai 100.000.000£!
#31
Inviato 19 March 2005 - 10:39
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB
#32
Inviato 19 March 2005 - 10:41
#33
Inviato 19 March 2005 - 10:42
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB
#34
Inviato 19 March 2005 - 20:51
#35
Inviato 23 March 2005 - 22:29
avevo letto poco tempo fa tutti i costi per una casa per correre in 125 e mi son messo le mani nei capelli!!!
tipo c'èrano alcuni esempi di team come quello di dovizioso KOPRON SCOTT 125 e anche il team campetella dei 250.
c'è da fare diversi dircorsi riguardo ai costi, infatti si dividono in molti aspetti, dal telaio ufficiale nuovo oppure quello precedente, il motore nuovo oppure quello precedente ,il forcellone con pugnette di qua e di la ecc...
praticamente ogni cosa viene portata all'estremo delle sue possibilità.
il motore è il piatto forte e costava un occhio della testa!!!
praticamente una persona normale che va a lavorare non se lo puo permettere nel lavoro di una vita ti dico solo questo!!!
il totale si aggirava intorno ai 1.5 o 2.0 milioni di eurozzi!!!!
e poi ci dovete aggiungere tutti i costi di logistica ecc...se non ci fossere gli sponsor a dar man forte poche persone al mondo se lo potrebbero permettere.
cose da mettere paura!!!
per non parlare del 250, e qui chiudo.
ah la rivista dove avevo letto questo approfondimento era motociclismo, dal mio barbiere di fiducia.
#36
Inviato 24 March 2005 - 16:10
agnellone, il Mar 17 2005, 07:00 PM, ha scritto:
11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi