Vai al contenuto


Ma come fanno i 125 gp ad avere 50 cv


35 risposte a questa discussione

#21 Viper

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1802 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 March 2005 - 10:06

Praticamente le 125 da gp sono come le F1 per le auto supersportive stradali.......... :biglaugh:

Cagiva Mito Seven Speed "The road burns"
Chris #77

#22 darietto88

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 854 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 March 2005 - 10:32

Hanno i migliori ingegneri del mondo...e con la tecnologia ke abbiamo oggi non c'è da stupirsi troppo...non si può paragonare una di quelle moto con una mito,xkè quelle x costruirle partono da zero...e poi siamo arrivati a un punto ke anke le moto di serie hanno un rapporto 1:1(vedi R1 2004...)qnd... :) :)

...darietto88...

#23 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 March 2005 - 12:50

benzine speciali,trasmissioni curatissime,cilindri cn sviluppi davvero spettacolari,(nulla di ke x un okkio nn esperto,ma x ki ne macina hanno piccole soluzioni k nn s vedono su nessun motore stradale)
elettronica spettacolare,cn accesnsioni a rotore interno e centraline completamente programmabili.
gli scarichi spesso sn in titanio,cmq hanno sviluppi differenti delle stradali chiaramente x adattarsi alle caratteristiche dei motori.
x nn parlare dll'alimentazione,pacchi curatissimi cn inserti fatti a doc,carburatori controllati elettronicamente,ke costano piu della mia mito....
su una moto da gp i cv nn sn raggiunti cn stravolgimenti,sn raggiunti ottimizzando ogni minimo particolare...mezzo cavallo qui mezzo cavallo là...è cosi k cn una ottima messsa a punto si tirano fuori le moto vincenti.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#24 Alb

    wireless master

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-May 04
  • Location:Reggio Emilia, CANALI
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 March 2005 - 13:28

Nrg69, il Mar 18 2005, 12:50 PM, ha scritto:

benzine speciali,trasmissioni curatissime,cilindri cn sviluppi davvero spettacolari,(nulla di ke x un okkio nn esperto,ma x ki ne macina hanno piccole soluzioni k nn s vedono su nessun motore stradale)
elettronica spettacolare,cn accesnsioni a rotore interno e centraline completamente programmabili.
gli scarichi spesso sn in titanio,cmq hanno sviluppi differenti delle stradali chiaramente x adattarsi alle caratteristiche dei motori.
x nn parlare dll'alimentazione,pacchi curatissimi cn inserti fatti a doc,carburatori controllati elettronicamente,ke costano piu della mia mito....
su una moto da gp i cv nn sn raggiunti cn stravolgimenti,sn raggiunti ottimizzando ogni minimo particolare...mezzo cavallo qui mezzo cavallo là...è cosi k cn una ottima messsa a punto si tirano fuori le moto vincenti.

<{POST_SNAPBACK}>



hai dimenticato il manico a cavalcarla.....
Alby il pelvico
Charlize, e mi perdo nei tuoi occhioni!
*Vorrei conoscere il mandante di tutte le cazzate che faccio*

#25 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 March 2005 - 15:33

Ceppa, il Mar 18 2005, 09:51 AM, ha scritto:

come avevo detto nell'altro post,il pistone era il solito

<{POST_SNAPBACK}>

in che senso scusa?? :) :)

#26 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 March 2005 - 16:30

beh su una gp c vuole certamente il manico cosi cm su qlsiasi altra moto,rimane cmq una questione di esperienza...125gp è una tra le "piu semplici" tra le moto da gp da gestire..
cmq il problema principale sn i prezzi proibitivi..e circa ogni una due gare si ha un motore da circa 20000e completamente nuovo...
aggiungeteci prezzi della moto,dei meccanici,delle gomme,dei pistoni,dei soldi x eventuali cadute...a me sta già venendo male x loro...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#27 =Rs.Black.And.Red=

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-September 04

Inviato 18 March 2005 - 20:50

sono moto preparatissime ,mi pare che una moto 125 da gp costa 40 o 50 milioni delle vecchie lire, e cmq quei motori dopo una gara sono da buttare...
the power of rs 125

tengo aperto anche la domenica e come disse pilato chi spalanca sarà beato

se sei incerto tieni apertoooooo!!!!

#28 Neorx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 582 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 04
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 18 March 2005 - 20:59

certo la curiosità di farmici un giro ci sarebbe!!!

poi sono di quei motori che o spalanchi o nulla... senò finisci per sporcare candela e tutto come per i Kart!

Aprilia RS 125 GP-1 2003 FULL POWER
Ripotenziamento Base con : Carburatore Dell'orto VHSB 34, Collettore lavorato, Lamelle Boyesen Power Reeds, Filtro delle Cappe, Espansione DLR Stradale, Silenziatore Artigianale in Carbonio.

#29 darietto88

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 854 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 March 2005 - 22:21

Nrg69, il Mar 18 2005, 12:50 PM, ha scritto:

benzine speciali,trasmissioni curatissime,cilindri cn sviluppi davvero spettacolari,(nulla di ke x un okkio nn esperto,ma x ki ne macina hanno piccole soluzioni k nn s vedono su nessun motore stradale)
elettronica spettacolare,cn accesnsioni a rotore interno e centraline completamente programmabili.
gli scarichi spesso sn in titanio,cmq hanno sviluppi differenti delle stradali chiaramente x adattarsi alle caratteristiche dei motori.
x nn parlare dll'alimentazione,pacchi curatissimi cn inserti fatti a doc,carburatori controllati elettronicamente,ke costano piu della mia mito....
su una moto da gp i cv nn sn raggiunti cn stravolgimenti,sn raggiunti ottimizzando ogni minimo particolare...mezzo cavallo qui mezzo cavallo là...è cosi k cn una ottima messsa a punto si tirano fuori le moto vincenti.

<{POST_SNAPBACK}>

:metal1: :)

...darietto88...

#30 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2005 - 10:16

=Rs.Black.And.Red=, il Mar 18 2005, 09:50 PM, ha scritto:

sono moto preparatissime ,mi pare che una moto 125 da gp costa 40 o 50 milioni delle vecchie lire,  e cmq quei motori dopo una gara sono da buttare...

<{POST_SNAPBACK}>


AH??????????? ma no!! costano molto di più!!!! ma hai idea dello sviluppo che hanno quelle moto?? solo di sospensioni costeranno come minimo 8.000.000 delle vecchie lire!!
il motore costa un botto! il carburatore è speciale con power-jet e veri controlli elettronici! la telemetria non hai idea di cosa costi!!!

no no! di sicuro arrivi ai 100.000.000£!


www.fura.it

#31 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 March 2005 - 10:39

gallo cha ragia....
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#32 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2005 - 10:41

puoi tradurre please!! cosa significa ragia???


www.fura.it

#33 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 March 2005 - 10:42

e poi rega vi vorrei ricordare che nelle mopo gp di qualsiasi cilindrata nn hanno restrizione abientali di tipo riguardanti i gas tossici ne riguardanti il sonoro...insomma possono fare quello che ca##o je pare!!!!!!!!!!!!!!!!! Io n artr anno so andato a estoril in portogallo e ce stavano delle moto che provavano....c era da coprisse le orecchie dar rumore........una cosa del genere in citta credo che spaccherebbe i vetri di tutte le case sotto la quale passa!!!!!!!!!!!
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#34 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 March 2005 - 20:51

c'e' una cosa che pero' non avete notato i 125 per circolare in strada hanno un motore progettato per avere spunto ad ogni regime di utilizzo fate conto che le moto da corsa non scendono mai sotto gli 8mila giri e sotto certe velocita' da codice della strada per cui e' abbastanza facile solo per la configurazione per gli alti regimi avere almeno 5 cavalli in piu' i componenti sono alleggeriti per trascinare pesi inferiori dei 180 kig moto + pilota di una moto commerciale. poi non e' i 2 cavalli in piu' che ti fanno vincere vedi valentino
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#35 Colin Edwards

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 232 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pesaro e Urbino (PU)
  • Regione: Marche

Inviato 23 March 2005 - 22:29

i 50 milioni delle vecchie ci prendi a malapena le forcelle e il mono e il supporto della showa o holins chessia.
avevo letto poco tempo fa tutti i costi per una casa per correre in 125 e mi son messo le mani nei capelli!!!

tipo c'èrano alcuni esempi di team come quello di dovizioso KOPRON SCOTT 125 e anche il team campetella dei 250.
c'è da fare diversi dircorsi riguardo ai costi, infatti si dividono in molti aspetti, dal telaio ufficiale nuovo oppure quello precedente, il motore nuovo oppure quello precedente ,il forcellone con pugnette di qua e di la ecc...
praticamente ogni cosa viene portata all'estremo delle sue possibilità.
il motore è il piatto forte e costava un occhio della testa!!!
praticamente una persona normale che va a lavorare non se lo puo permettere nel lavoro di una vita ti dico solo questo!!!

il totale si aggirava intorno ai 1.5 o 2.0 milioni di eurozzi!!!!
e poi ci dovete aggiungere tutti i costi di logistica ecc...se non ci fossere gli sponsor a dar man forte poche persone al mondo se lo potrebbero permettere.
cose da mettere paura!!!
per non parlare del 250, e qui chiudo.
ah la rivista dove avevo letto questo approfondimento era motociclismo, dal mio barbiere di fiducia.

#36 braidz

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2009 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-December 04
  • Location:stato indipendentista di grupignano
  • Interests:fare festa,moto,estate,fi..!ah anke birra e vestiti pazzi!
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 March 2005 - 16:10

agnellone, il Mar 17 2005, 07:00 PM, ha scritto:

va be però se si vorrebbe avere una 10 di cavalli in più sulla mito arrivare a 42 -43 cosa si dovrebbe fare ?

<{POST_SNAPBACK}>

scegli un bel santuario e prega mooooooltooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :Mito(1):





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi