Vai al contenuto


Ma come fanno i 125 gp ad avere 50 cv


35 risposte a questa discussione

#1 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 17 March 2005 - 19:50

ma come ca##o fanno i 125 gp ad avere 50 cv

va be che non pesano nulla ma 50 cv sono 15 in più dei motori 125 stradali più performanti

cosa cavolo gli fanno a quelle moto per arrivare a quella potenza?


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#2 Lupin_4

    THE TUNINGMAN 2

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 04
  • Location:Montefiascone
  • Interests:Solo la mia ragazza.... ERICA TI AMO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 17 March 2005 - 19:57

bè li cè motlo studio di ingegneri e una tecnologia avanzatissima !! :)

#3 gofast 170

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 175 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-February 05
  • Moto: Altro
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2005 - 20:00

carburazione elettronica trasmissione primaria e secondaria a denti dritti, marmitte in carbonio ke costano come 3 mito messe insieme :)

poi ki cos'altro!!!! :) :) il bello ke peserrano 80/90kg al massimo....


Rs 125 sbk-->full-power

#4 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 17 March 2005 - 20:00

va be però se si vorrebbe avere una 10 di cavalli in più sulla mito arrivare a 42 -43 cosa si dovrebbe fare ?


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#5 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2005 - 20:01

ma forse ne hanno anche qualcosa in più secondo me!!
è la stessa cosa di chiedersi: ma come fa uno zip (polini o malossi) da campionato velocità a fare i 160km/h quando se lo tiri con tutto il kit e lo prepari al massimo fai i 140km/h?????????
anzi le 125gp poi non hanno proprio nulla dell'originale...tutta progettata apposta per la pista...fai un po' te!!!


www.fura.it

#6 gofast 170

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 175 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-February 05
  • Moto: Altro
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2005 - 20:06

agnellone, il Mar 17 2005, 07:00 PM, ha scritto:

va be però se si vorrebbe avere una 10 di cavalli in più sulla mito arrivare a 42 -43 cosa si dovrebbe fare ?

<{POST_SNAPBACK}>


motore polini 160cc lavorato alle luci di scarico aspirazione aumentato il rapporto di compressione pistone graffitato monofascia,marmitta jolly sp o artigianale, carburatore vhsb 34mm o mikuni 35, rapporti allungati,frizione a dennti dritti,albero,biella e cuscinetti rinforzati poi ci vorrebbe una carburazione perfetta, una candela all'iridio, un'olio 100% sintetico e da competizione tipo repsol,castroll r2, motul o bardhal...

forse arrivi a 40cv alla ruota ma nn sò se finisci il rodaggio per mè spakki prima :)


Rs 125 sbk-->full-power

#7 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2005 - 20:21

be le gp oltre ad avere motori al top
cercano in tutti modi di ridurre gli atriti di qualunque cosa
solo con gli attriti si perdono 4 cv

#8 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 17 March 2005 - 20:38

Contate che sono prototipi, nessuna moto del motomondiale può utilizzare pezzi derivati dalle serie, ci vogliono pezzi studiati apposta per un motomondiale...conta che un grande aituo sono le benzine non convenzionali usate, che permettono anche rapporti di compressione elevati...bielle in titanio...e sopratutto prestazioni esagerate che però durano per una gara, nella gara successiva vengono cambiate un sacco di parti...

#9 Marakana

    Genio Del Male

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Viareggio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 March 2005 - 20:42

mira_mx, il Mar 17 2005, 08:38 PM, ha scritto:

Contate che sono prototipi, nessuna moto del motomondiale può utilizzare pezzi derivati dalle serie, ci vogliono pezzi studiati apposta per un motomondiale...conta che un grande aituo sono le benzine non convenzionali usate, che permettono anche rapporti di compressione elevati...bielle in titanio...e sopratutto prestazioni esagerate che però durano per una gara, nella gara successiva vengono cambiate un sacco di parti...

<{POST_SNAPBACK}>

Vero, in pratica anche se portassimo uno di quei motori sulla mito durerebbe neanche un pomeriggio visto che sn usati quasi cm usa e getta x arrivare a quelle prestazione! :)

#10 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 March 2005 - 21:01

Intanto bisogna precisare che quando le Mito erano al massimo della loro evoluzione 1994,erogavano 31 cv alla ruota,e le versioni di Lusuardi ne erogavano 38 all'albero (34 alla ruota) girando al Mugello sull' 2.12 basso.Nel 1994 Sakata,con l'Aprila Rotax 125 gp girava al Mugello in 2:04...la moto aveva circa 43cv alla ruota,si parla di 46 all'albero e pesava circa 90 kg,alimentata con un carburatore da 38 mm(lo stesso adottato in 250 gp)freni grosso modo come i nostri ,senza doppio disco,cambiavano cambio carburburatore e altri elementi.
Cmq una mito di Lusuardi con un bel 37 mm ,secondo me i cv li tirava fuori...
Al giorno d'oggi ci sono 10 anni di + di sviluppo,visto che le 125 stradali supersortive hanno terminato in quell'anno lì bene o male.
Immagine inserita
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#11 Alb

    wireless master

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-May 04
  • Location:Reggio Emilia, CANALI
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 March 2005 - 21:02

non dimentichiamoci che montano anche motori "rovesciati" rispetto ai nostri,
Alby il pelvico
Charlize, e mi perdo nei tuoi occhioni!
*Vorrei conoscere il mandante di tutte le cazzate che faccio*

#12 Francis

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 320 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-April 04
  • Location:Pescia
  • Interests:Moto
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Pistoia (PT)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 March 2005 - 21:11

Alb, il Mar 17 2005, 10:02 PM, ha scritto:

non dimentichiamoci che montano anche motori "rovesciati" rispetto ai nostri,

<{POST_SNAPBACK}>

infatti...montano l'aspirazione nel senso di marcia e hanno lo scarico senza curve, dato che è messo al contrario [dove le stradali hanno il carburatore...]
***Firma non conforme al regolamento***

#13 Marakana

    Genio Del Male

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Viareggio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 March 2005 - 21:22

Francis, il Mar 17 2005, 09:11 PM, ha scritto:

infatti...montano l'aspirazione nel senso di marcia e hanno lo scarico senza curve, dato che è messo al contrario [dove le stradali hanno il carburatore...]

<{POST_SNAPBACK}>

Il che nn è poco :metal1:

#14 ...:::Lupo:::...

    DK

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3020 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 05
  • Location:Roma
  • Interests:Amo la mia moto..quanto amo la gnocca!!...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 March 2005 - 21:32

je danno de nos :biglaugh:
°Kawasaki Z750 M.Y.2007 Black - LeoVince Gp-Style - Rizoma,Lighteck & Orion Accessories°

>Con l'asciutto e con il bagnato tieni sempre spalancato,quando poi ci sbatti il muso vedrai che terrai chiuso!<

#15 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2005 - 21:37

scondo me nn hanno 50 cv ma solo 40 alla ruota (ke sn già tantissimi), e vanno così tanto solo xkè si basano sul peso (quelle moto pesano molto meno di un rs50, e i piloti sn magroni nanetti)

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#16 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 March 2005 - 22:21

no no sonnie hanno proprio 50 cavalli alla ruota e pesano sotto i 70 chili

e le 250 hanno un rapporto peso potenza 1:1 cioe 100 cavalli e 100 chili

#17 Antoz

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 509 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-September 04
  • Location:saltara(pu)
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Marche

Inviato 18 March 2005 - 09:14

azz.. 50cv x tirarli fuori da un 125 è difficle, anche se di 125 ci rimane ben poco

CAGIVA MITO 125 '03 FULL POWER... in fase di restyling e di preparazione

#18 nane

    ...bimbo dentro!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 March 2005 - 09:31

GalloSP, il Mar 17 2005, 09:01 PM, ha scritto:

ma forse ne hanno anche qualcosa in più secondo me!!
è la stessa cosa di chiedersi: ma come fa uno zip (polini o malossi) da campionato velocità a fare i 160km/h quando se lo tiri con tutto il kit e lo prepari al massimo fai i 140km/h?????????
anzi le 125gp poi non hanno proprio nulla dell'originale...tutta progettata apposta per la pista...fai un po' te!!!

<{POST_SNAPBACK}>



quoto... :boxing:

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#19 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 March 2005 - 09:36

io ho parlato con un mecca qui a vicenza x far sistemare la mia mito e mettergli su tutto il bendidio che le ho preso e mi ha detto che lui fino al '96 preparava mito x l'sp e l'alpe adria...tiravano fuori 40cv alla ruota con il cilindro preparato da lusardi ed altro...poi mi ha detto che il pistone del kit ufficiale da sp era lo stesso che usavano sulla gp500 di lawson :) :metal1: :metal1: ...

#20 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 March 2005 - 09:51

come avevo detto nell'altro post,il pistone era il solito
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi