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Cagiva Planet 125


5 risposte a questa discussione

#1 nelson22

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Inviato 27 February 2010 - 15:41

salve a tutti ragazzi..come da titolo vi espongo il mio problema..la mia planet ha molte vibrazioni. L'ho portata al meccanico e mi ha detto che non sono né i cuscinetti di banco né la gabbia a rulli..dice che è il contralbero perché lui una volta aveva rifatto il motore a una planet e dopo un certo periodo di tempo il tizio è ritornato perché la moto vibrava..quindi ha scoperto che si trattava di un dentino piegato del contralbero e pensa che sia successa la stessa cosa alla mia moto..ho trovato un motore seven speed e lui mi ha detto che il contralbero con la frizione sono gli stessi..è vero??
se sono adattabili quanto dovrei pagare questi pezzi(contralbero + campana)??
ma non potrebbe essere la gabbia a rulli della testa di biella?
rispondete e consigliate!!
grazie a tutti delle future risposte :Non mi prendi:

#2 nelson22

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Inviato 27 February 2010 - 16:41

nessuno??

#3 a7n8x

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Inviato 27 February 2010 - 18:24

Visualizza Messaggionelson22, il Feb 27 2010, 03:41 PM, ha scritto:

salve a tutti ragazzi..come da titolo vi espongo il mio problema..la mia planet ha molte vibrazioni. L'ho portata al meccanico e mi ha detto che non sono né i cuscinetti di banco né la gabbia a rulli..dice che è il contralbero perché lui una volta aveva rifatto il motore a una planet e dopo un certo periodo di tempo il tizio è ritornato perché la moto vibrava..quindi ha scoperto che si trattava di un dentino piegato del contralbero e pensa che sia successa la stessa cosa alla mia moto..ho trovato un motore seven speed e lui mi ha detto che il contralbero con la frizione sono gli stessi..è vero??
se sono adattabili quanto dovrei pagare questi pezzi(contralbero + campana)??
ma non potrebbe essere la gabbia a rulli della testa di biella?
rispondete e consigliate!!
grazie a tutti delle future risposte :Non mi prendi:

non c'è bisogno di cambiare contralbero, al massimo il suo ingranaggio.

per il fato di essere uguali dipende dai anni, comunque è quasi certo

Comunque mi sembra strano che si pieghi un dente di quei ingranaggi

Comunque vedi qui per i esplosi e chiarirti le idee su come è fatto il blocco mito http://www.mitoclub....showtopic=66986
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 RSMITO92

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Inviato 27 February 2010 - 18:45

magari potrebbe essere fuori fase il contralbero,se il motore è stato toccato di recente..(apertura blocco,smontaggio campana e ingranagi ad essa connessi,ecc.)
Nessuna RS 125 ripotenziata col kit ufficiale ha 34 cv...

#5 nelson22

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Inviato 28 February 2010 - 12:51

Visualizza Messaggioa7n8x, il Feb 27 2010, 06:24 PM, ha scritto:

non c'è bisogno di cambiare contralbero, al massimo il suo ingranaggio.

per il fato di essere uguali dipende dai anni, comunque è quasi certo

Comunque mi sembra strano che si pieghi un dente di quei ingranaggi

Comunque vedi qui per i esplosi e chiarirti le idee su come è fatto il blocco mito http://www.mitoclub....showtopic=66986

e quale sarebbe il suo ingranaggio?? potrebbero essere le tre molle al suo interno(del contralbero) che si siano rotte?

#6 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

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Inviato 28 February 2010 - 19:20

Visualizza MessaggioRSMITO92, il Feb 27 2010, 06:45 PM, ha scritto:

magari potrebbe essere fuori fase il contralbero,se il motore è stato toccato di recente..(apertura blocco,smontaggio campana e ingranagi ad essa connessi,ecc.)
Quoto, a me ha fatto la stessa cosa





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