Vai al contenuto


Marmitta Jolly Moto


14 risposte a questa discussione

#1 riccardo.g.

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 February 2010 - 14:44

Ciao ragazzi,ho ppena montato la mia nuova jolly moto sulla mia mito sp 525 del 2008,ho notato che la marmitta originale aveva oltra alla classica uscita dal cilindro una secondaria uscita più piccola disposta sul lato destro,essa era collegata a un tubicino in gomma che va verso l'alto sotto il serbatoio nella zona del carburatore e del cilindro....mi sapete dire che serve e soprattutto perche la marmitta originale posside questo particolare e quella nuova jolly moto ad espansione non ha nulla di questo?? per ora ho provato ad accenderla e la moto funziona ma mi resta il dubbio che questo piccolo tubo in gomma sia cmq libero e senza funzionalità ora...grazie tante!!!

#2 riccardo.g.

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 February 2010 - 15:19

Ciao ragazzi,ho ppena montato la mia nuova jolly moto sulla mia mito sp 525 del 2008,ho notato che la marmitta originale aveva oltra alla classica uscita dal cilindro una secondaria uscita più piccola disposta sul lato destro,essa era collegata a un tubicino in gomma che va verso l'alto sotto il serbatoio nella zona del carburatore e del cilindro....mi sapete dire che serve e soprattutto perche la marmitta originale posside questo particolare e quella nuova jolly moto ad espansione non ha nulla di questo?? per ora ho provato ad accenderla e la moto funziona ma mi resta il dubbio che questo piccolo tubo in gomma sia cmq libero e senza funzionalità ora...grazie tante!!!

#3 riccardo.g.

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 February 2010 - 16:40

Ciao a tutti,ho un piccolo problema....ho notato che la mia sp 525 del 2008 perde un pò di goccie d'olio,seguendole ho visto che la perdita è situata sulla parte superiore del serbatoio dell'olio per la miscela,infatti basta alzare il serbatoio benzina e si notera che esattamente sotto la cinghia per chiudere il serbatoio direttamente sul serbatoio olio c'è una piccola apertura filettata,che non ha nessuna uscita,penso che sia tipo uno sfiatatoio,però esso è gia sul tappo....andando la perdita esce da li....non so se ci andrebbe un piccolo tappo a vite o una chiusura o magari se prima c'era qualcosa poi l'ho perso...chi mi può aiutare mi farebbe un grande pacere grazie!!!

#4 riccardo.g.

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 February 2010 - 17:55

ragazzi ciao!!! ho una mito sp 525 originale,oggi ho montato una jolly moto...ora che devo fare....posso girare così o magari mi succede qualcosa al motore?? e poi per sapere,posso cambiare carburatore...perchè ho letto ari topic ma vorrei più chiarezza su che modifiche adottare dopo che ho motato la jolly!! razie in anticipo per le risp!!! vorrei tante risposte così facci un pò di chierezza!!

#5 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 February 2010 - 18:08

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 28 2010, 05:55 PM, ha scritto:

ragazzi ciao!!! ho una mito sp 525 originale,oggi ho montato una jolly moto...ora che devo fare....posso girare così o magari mi succede qualcosa al motore?? e poi per sapere,posso cambiare carburatore...perchè ho letto ari topic ma vorrei più chiarezza su che modifiche adottare dopo che ho motato la jolly!! razie in anticipo per le risp!!! vorrei tante risposte così facci un pò di chierezza!!
che jolly hai comprato?
comunque devi ricarburare sennò grippi

Immagine inserita


#6 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 February 2010 - 18:14

come detto spina, segui la guida di ripo della sp e ricarbura. come getto del max metti un 140 e anche un getto del minimo u40. se invece vuoi levare l'aria secondaria resta più magro come minimo, metti un u35 :asd: per il cambio del carburatore non ci sono problemi. basta che il sensore lo lasci collegato. se no la centralina va in "sicurezza" e la miscela va alle stelle :asd:

#7 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 February 2010 - 18:15

ma quanti ne hai aperti....ti ho risposto di già nel tuo topic che hai aperto nella sezione per le sp525 :asd:

Citazione

sezione sbagliata, dovresti postarla in tecnica. comunque quel foro filettato ce l'ho anche io aperto. ma onestamente non ho mai capito a cosa serve. ma ti posso assicurare che non è collegato con il serbatoio dell'olio. se perdi olio può essere che iol serbatoio è forato :asd:


#8 riccardo.g.

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 February 2010 - 18:16

ho messo una jolly sp....quindi mi consigliate di fare così e avrò una buona differenza di potenza e velocità?? ma come faccio a ricarburarla???

#9 riccardo.g.

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 February 2010 - 18:19

Ciao a tutti,ho un piccolo problema....ho notato che la mia sp 525 del 2008 perde un pò di goccie d'olio,seguendole ho visto che la perdita è situata sulla parte superiore del serbatoio dell'olio per la miscela,infatti basta alzare il serbatoio benzina e si notera che esattamente sotto la cinghia per chiudere il serbatoio direttamente sul serbatoio olio c'è una piccola apertura filettata,che non ha nessuna uscita,penso che sia tipo uno sfiatatoio,però esso è gia sul tappo....andando la perdita esce da li....non so se ci andrebbe un piccolo tappo a vite o una chiusura o magari se prima c'era qualcosa poi l'ho perso...chi mi può aiutare mi farebbe un grande pacere grazie!!!

#10 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 February 2010 - 18:20

ma quanti topic hai aperto ????? :asd:

#11 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 February 2010 - 18:22

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 28 2010, 06:16 PM, ha scritto:

ho messo una jolly sp....quindi mi consigliate di fare così e avrò una buona differenza di potenza e velocità?? ma come faccio a ricarburarla???
ok......smonta subito quella marmitta e metti quella di serie. dopo di che prendi la moto e a spinta la porti da un mecacnico bravo. se accendi quella moto farai solo danni....e non pochi. NON ACCENDERE assolutamente la moto. se non riesci neanche a seguire la guida non toccarla sul serio :asd:

#12 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 February 2010 - 18:25

Se non sai davvero come si puo ricarburare la moto portala da un meccanico serio.ti spillerà un po di soldi ma almeno non dovresti avere problemi.......
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#13 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 February 2010 - 18:26

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Feb 28 2010, 06:25 PM, ha scritto:

Se non sai davvero come si puo ricarburare la moto portala da un meccanico serio.ti spillerà un po di soldi ma almeno non dovresti avere problemi.......
almeno non butti via un cilindro e pistone per il grippaggio che avverà :asd:

#14 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 February 2010 - 18:28

E vero alla fine i soldi li risparmi..........
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#15 riccardo.g.

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 February 2010 - 18:31

ok grazie a tutti!!!!





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi