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Consiglio


17 risposte a questa discussione

#1 riccardo.g.

    Mitomane

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Inviato 28 February 2010 - 15:23

Ciao ragazzi,ho ppena montato la mia nuova jolly moto sulla mia mito sp 525 del 2008,ho notato che la marmitta originale aveva oltra alla classica uscita dal cilindro una secondaria uscita più piccola disposta sul lato destro,essa era collegata a un tubicino in gomma che va verso l'alto sotto il serbatoio nella zona del carburatore e del cilindro....mi sapete dire che serve e soprattutto perche la marmitta originale posside questo particolare e quella nuova jolly moto ad espansione non ha nulla di questo?? per ora ho provato ad accenderla e la moto funziona ma mi resta il dubbio che questo piccolo tubo in gomma sia cmq libero e senza funzionalità ora...grazie tante!!!

#2 edo93EVO

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Inviato 28 February 2010 - 15:52

Vai tranquillo è il ricircolo dei fumi non serve a ninte se non alle norme antinquinamento....
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#3 riccardo.g.

    Mitomane

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Inviato 28 February 2010 - 15:56

grazie tante!!!

#4 Yuretto93

    Mitomane Tosto

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Inviato 28 February 2010 - 16:17

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 28 2010, 03:23 PM, ha scritto:

Ciao ragazzi,ho ppena montato la mia nuova jolly moto sulla mia mito sp 525 del 2008,ho notato che la marmitta originale aveva oltra alla classica uscita dal cilindro una secondaria uscita più piccola disposta sul lato destro,essa era collegata a un tubicino in gomma che va verso l'alto sotto il serbatoio nella zona del carburatore e del cilindro....mi sapete dire che serve e soprattutto perche la marmitta originale posside questo particolare e quella nuova jolly moto ad espansione non ha nulla di questo?? per ora ho provato ad accenderla e la moto funziona ma mi resta il dubbio che questo piccolo tubo in gomma sia cmq libero e senza funzionalità ora...grazie tante!!!


Tranquillo non serve a nnt

#5 riccardo.g.

    Mitomane

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Inviato 28 February 2010 - 16:45

quindi secondo voi non serve a nulla....e quel tubetto lo lascio libero!!?

#6 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

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Inviato 28 February 2010 - 16:56

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 28 2010, 04:45 PM, ha scritto:

quindi secondo voi non serve a nulla....e quel tubetto lo lascio libero!!?

O lo lasci libero o ci pianti un bullone e lo tappi
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#7 riccardo.g.

    Mitomane

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Inviato 28 February 2010 - 17:01

ah ok dite??' perchè ora che sono andatoa a controllare bene quel tubetto finisce in una scatolina nera....lo tappo ugualmente??

#8 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

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Inviato 28 February 2010 - 17:06

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 28 2010, 05:01 PM, ha scritto:

ah ok dite??' perchè ora che sono andatoa a controllare bene quel tubetto finisce in una scatolina nera....lo tappo ugualmente??

No alt calma: di tubi ce ne sono 2, tu devi tappare quello che NON termina con la scatolina nera.

Piccolo OT: hai carburato dopo aver montato la jolly?
CITAZIONE (monta)
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#9 riccardo.g.

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Inviato 28 February 2010 - 17:12

si si ho visto che sono due,io quindi devo tappare quello che entrava nella marmitta vecchia...anche perchè se non lo tappo rimane libero e penso che non assume nessun utilizzo...cmq no non ho fatto nessuna carburazione...perchè devo??

#10 °#Red_Dragon#°

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Inviato 28 February 2010 - 17:21

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 28 2010, 05:12 PM, ha scritto:

si si ho visto che sono due,io quindi devo tappare quello che entrava nella marmitta vecchia...anche perchè se non lo tappo rimane libero e penso che non assume nessun utilizzo...cmq no non ho fatto nessuna carburazione...perchè devo??

se non vuoi grippare devi...xDDDD...


CITAZIONE
DaDe:"perchè ho le farfalle nello stomaco?
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"

spina il santo protettore del dildo dorato

#11 edo93EVO

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Inviato 28 February 2010 - 17:23

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 28 2010, 05:12 PM, ha scritto:

si si ho visto che sono due,io quindi devo tappare quello che entrava nella marmitta vecchia...anche perchè se non lo tappo rimane libero e penso che non assume nessun utilizzo...cmq no non ho fatto nessuna carburazione...perchè devo??

Leggiti la guida.....se non ricarburi la moto va malissimo e grippi.....
SI
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#12 riccardo.g.

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Inviato 28 February 2010 - 17:27

che guida?? quindi come mi consigliate di ricarburarla??

#13 edo93EVO

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Inviato 28 February 2010 - 17:33

Ripo mito S525
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Inviato 28 February 2010 - 17:34

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 28 2010, 05:27 PM, ha scritto:

che guida?? quindi come mi consigliate di ricarburarla??

vai dal tuo mecca e te la fai ricarburare...:asd:...


CITAZIONE
DaDe:"perchè ho le farfalle nello stomaco?
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"

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#15 riccardo.g.

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Inviato 28 February 2010 - 17:36

ho un mio amico che fa il meccanico....che gli devo dire di specifico riguardo alla ricarburazione?? in sostanza deve essere più oleosa la miscela?? giusto?

#16 Bonvi46

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Inviato 28 February 2010 - 18:08

Visualizza Messaggioriccardo.g., il Feb 28 2010, 05:36 PM, ha scritto:

ho un mio amico che fa il meccanico....che gli devo dire di specifico riguardo alla ricarburazione?? in sostanza deve essere più oleosa la miscela?? giusto?

Ok, non sai un cosidetto di carburazione e di meccanica del 2T.

In parole povere: le Mito di serie hanno lo scarico tappato per via della legge che limita la potenza dei 125 a 15 CV. Una volta cambiato scarico la carburazione si smagrirà parecchio (ciò vuol dire che la miscela ARIA-CARBURANTE sarà molto più ricca d'aria) portando inevitabilmente al grippaggio. Per evitare di rifare il motore ogni 300 km se ti va bene, devi ricarburare. Per ricarburare, devi andare da un ricambista, comprare getti del max, getti del min, eventualmente un paio di spilli e di polverizzatori diversi, e segui le guide sparse per il forum (qui ne hai una).

Ho cercato di essere il più semplice e diretto possibile, se ho scritto delle cagate correggetemi pure.

Anche se, riccardo, ho una cosa da farti notare: questo ti sembra un topic da area avanzata?

Messaggio modificato da Bonvi46 il 28 February 2010 - 18:14

CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
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#17 riccardo.g.

    Mitomane

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Inviato 28 February 2010 - 18:29

grazie tante!!!

#18 riccardo.g.

    Mitomane

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Inviato 28 February 2010 - 19:35

Ragazzi ma dopo che ho installato la mia jolly moto,mi consigliate più una ricarburazione o cmq dato che già volevo coprarlo cambiare il carburatore alla mia sp 525?? grazie mille a tutte le risp!!!





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