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Olio Motul 710 O Motul 800?


32 risposte a questa discussione

#1 Gios94

    Mitomane

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Inviato 03 March 2010 - 21:16

Salve vi pongo questa questione (se non esiste gia) tra il Motul 710 e l'800 (reputato secondo me il migliore) quale è migliore? :) avendo letto alcuni topic sul 710 ma non sull'800 faccio questa domanda al forum. ;)
Che differenze ci sono?
Grazie in anticipo per le risposte :)
L'occhio del Pastore ingrassa il Cavallo...

#2 cre 4ever

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Inviato 03 March 2010 - 21:27

se hai il miscelatore utilizzerei il 710
altrimenti tutta la vita l 800 gran olio a mio parere inferiore solo al motorex cross power(parliamo di olii commerciali)

#3 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

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Inviato 03 March 2010 - 21:30

Io ho usato per anni il Motul 800...!!!

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
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#4 beppe_mito

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Inviato 03 March 2010 - 21:33

sono entrambi ottimi olii, tra i più utilizzati tra i 2 tempi sportivi...il motul 800 è consigliato usarlo quando si fa la miscela da soli per via della sua forte densità che non lo farebbe scorrere bene nel tubo dell olio provocando brutte sorprese.....quindi se hai la moto con il miscelatore ti conviene usare il motul 710 che è meno denso quindi piu liquido

#5 Yuretto93

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 March 2010 - 21:35

Visualizza MessaggioGios94, il Mar 3 2010, 09:16 PM, ha scritto:

Salve vi pongo questa questione (se non esiste gia) tra il Motul 710 e l'800 (reputato secondo me il migliore) quale è migliore? :) avendo letto alcuni topic sul 710 ma non sull'800 faccio questa domanda al forum. ;)
Che differenze ci sono?
Grazie in anticipo per le risposte :)


sono tutti e 2 molto buoni, io ho usato il 710 e mi sono trovato benissimo!!!

#6 Gios94

    Mitomane

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Inviato 03 March 2010 - 22:26

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Mar 3 2010, 09:33 PM, ha scritto:

sono entrambi ottimi olii, tra i più utilizzati tra i 2 tempi sportivi...il motul 800 è consigliato usarlo quando si fa la miscela da soli per via della sua forte densità che non lo farebbe scorrere bene nel tubo dell olio provocando brutte sorprese.....quindi se hai la moto con il miscelatore ti conviene usare il motul 710 che è meno denso quindi piu liquido

emh e se io avessi gia comprato 3 litri di motul 800 (l'ho trovato a poco) e la mia moto ha il miscelatore? ;)
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#7 cre 4ever

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Inviato 03 March 2010 - 22:29

guarda praticamente raramente succede qualcosa...in teoria e vero che scorre meno nel tubo tra l altro il motul 800 e il piu denso ...
puoi usarlo a miscela....lasci il serbatoio vuoto e misceli

#8 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

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Inviato 03 March 2010 - 22:30

Ma c'è qualcuno ke l'ha usato x tanto tempo col miscelatore? xkè io vorrei passare all'800, ma ho paura ke con quella viscosità faccia danno..


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#9 cre 4ever

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Inviato 03 March 2010 - 22:33

io ti dico che di moto che grippavano per l olio troppo denso ne ho viste e l 800 e davvero denso...
consiglio spassionato?
via il miscelatore...onestamente giuro che prima che mi arrivasse ogni moto gli ho sempre tolto il miscelatore a tutte le mie moto

#10 Gios94

    Mitomane

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Inviato 03 March 2010 - 22:34

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Mar 3 2010, 10:29 PM, ha scritto:

guarda praticamente raramente succede qualcosa...in teoria e vero che scorre meno nel tubo tra l altro il motul 800 e il piu denso ...
puoi usarlo a miscela....lasci il serbatoio vuoto e misceli
io ho il miscelatore e per i KM che faccio non mi converrebbe toglierlo xD
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#11 cre 4ever

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Inviato 03 March 2010 - 22:36

ma alla fine basta tenere il misurino pieno nel sottosella...io senza mi scelatore ma faccio anche viaggio da 300 400 km senza problemi

#12 X-hide

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Inviato 04 March 2010 - 10:58

Ma nel dubbio (miscelatore, denso, c'è la fa, non c'è la fa) non fate prima a usare il 710? Tanto per uso stradale va più che bene

Messaggio modificato da X-hide il 04 March 2010 - 10:58


#13 puke-rex_92

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Inviato 04 March 2010 - 11:20

Visualizza MessaggioGios94, il Mar 3 2010, 09:16 PM, ha scritto:

Salve vi pongo questa questione (se non esiste gia) tra il Motul 710 e l'800 (reputato secondo me il migliore) quale è migliore? :biggrinthumb: avendo letto alcuni topic sul 710 ma non sull'800 faccio questa domanda al forum. :biggrinthumb:
Che differenze ci sono?
Grazie in anticipo per le risposte :D
provati tutte e due....sono identici. il motul 800 fa un pò più di fumo e ha un odore strano :lol: tutte qua le differenze. per il miscletore non ci sono problemi....uso l'800 da 9000 km e non mi ha mai lasciato a piedi :Baldoria 2:

#14 Spalla #7

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Inviato 04 March 2010 - 12:03

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Mar 3 2010, 09:33 PM, ha scritto:

sono entrambi ottimi olii, tra i più utilizzati tra i 2 tempi sportivi...il motul 800 è consigliato usarlo quando si fa la miscela da soli per via della sua forte densità che non lo farebbe scorrere bene nel tubo dell olio provocando brutte sorprese.....quindi se hai la moto con il miscelatore ti conviene usare il motul 710 che è meno denso quindi piu liquido
ESATTAMENTE.
Io uso da anni il 710, prima usavo il predecessore 600, sia in straa che in pista e nonho mai avuto il benchè minimo problema di lubrificazione.
<quindi se hai il miscelatore ti consiglio il 710, se hai una moto da pista ti consiglio entrambi perchè sono oli ottimi. :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Mar 3 2010, 10:33 PM, ha scritto:

io ti dico che di moto che grippavano per l olio troppo denso ne ho viste e l 800 e davvero denso...
consiglio spassionato?via il miscelatore...onestamente giuro che prima che mi arrivasse ogni moto gli ho sempre tolto il miscelatore a tutte le mie moto
complimenti, bel consiglio del ca##o.
Mi spieghi che consiglio è quello di togliere un accessorio utile e pratico comeil miscelatore automatico da una moto stradale???...oltretutto dipende da che percorrenze fai, seguendo la tua teoria bisognerebbe sempre girare con misurino e boccetta d'olio....a me rompe i coglioni farlo in pista, immaginati se dovessi farlo per strada... W COMPLICHIAMOCI LA VITA!! :lol:
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#15 meallaseconda

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Inviato 04 March 2010 - 14:35

bhe quello che non c'è non si può rompere, non è il caso della mito nel particolare ma ci sono moto afflitte dal problema dei miscelatori che non sempre funzionano e quindi causano grippaggi

non ha senso usare l'800 con il miscelatore perchè costa più del 710 e non porta un vantaggio, ma se vi piace buttare soldi così fate pure, poi magari andate in giro con le dunlop D207



#16 giopa

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Inviato 04 March 2010 - 15:33

A parte il problema miscelatore dipende anche che uso ne fai: se la usi solo pista, ok anche l'800. Però se la usi in strada, l'800 imbratta più facilmente a bassi regimi :biggrinthumb:

#17 beppe_mito

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Inviato 04 March 2010 - 21:36

Visualizza MessaggioGios94, il Mar 3 2010, 10:26 PM, ha scritto:

emh e se io avessi gia comprato 3 litri di motul 800 (l'ho trovato a poco) e la mia moto ha il miscelatore? :up25pa:


guarda io ti consiglio di non usarlo con il miscelatore.....pensa se dovessi grippare proprio per il fatto che non scorre abbastanza olio nel tubo...

#18 cre 4ever

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Inviato 04 March 2010 - 23:41

scusa lancia delta io giro sempre con misurino e olio che fastidio ti puo dare????
poi il miscleatore non fara mai la miscela precisa come la fai a mano non puoi usare determinati oli
non sai quante moto ho visto arrivare in officina grippate anche solo per il tubo schiacciato, staccato o per guasti di m**da

#19 Spalla #7

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Inviato 05 March 2010 - 00:13

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Mar 4 2010, 11:41 PM, ha scritto:

scusa lancia delta io giro sempre con misurino e olio che fastidio ti puo dare????
poi il miscleatore non fara mai la miscela precisa come la fai a mano non puoi usare determinati oli
non sai quante moto ho visto arrivare in officina grippate anche solo per il tubo schiacciato, staccato o per guasti di m**da
il problea che può dare è che è scomodo a bestiaandare in giro con una boccia d'olio e un misurino.
Mito ed Rs non sono moto afflitte da problemi al miscelatore automatico, se uno grippa perchè hai schiacciato il tubo dell'olio è un pirla...mica è un problema della moto, o sbaglio??
Il miscelatore in sè ha senso di esistere su una moto stradale ed è anche sufficientemente preciso; stai tranquillo chre se grippi il 99,9 periodico delle volte non è colpa del miscelatore automatico. :up25pa:
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#20 meallaseconda

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Inviato 05 March 2010 - 15:27

penso tu non abbia mai avuto un husqvarna :lol:
almeno i 3/4 degli husky sms 125 che ho visto grippati è proprio a causa del miscelatore, o il tubo che si sposta contro lo scarico, o che resta schiacciate con la cassa filtro o la pompa che si rompe...

sulla mito e sull'rs come hai giustamente detto non ci sono problemi, però se io dovessi prendere un husky la prima cosa che faccio è togliere il mixer

@gios: o rivendi l'800 o finchè usi quello smetti di usare il miscelatore o lo usi anche con il miscelatore sperando di non grippare (cosa che comunque non è poi così facile eh!!)







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