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Finalmente Ecco La Mia


91 risposte a questa discussione

#21 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

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Inviato 09 March 2010 - 15:11

Visualizza MessaggioMilite777, il Mar 8 2010, 08:57 PM, ha scritto:

ok provato, a 10000 in prima e seconda arriva anche se và 1 bel pò di casino, e tirando 1 pò di + in sesta arriva fino a 8500 con una velocità fra 115 e i 118... direi tutto normale no? :Risata rotante:
allora è perfetta. comunque concordo con bonvi, hai un tacchimetro abbastanza esatto :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:

#22 Milite777

    Mitomane

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Inviato 09 March 2010 - 19:10

XD infatti ne sn rimasto sorpreso ankio, sopratutto quando ho letto di mito tutte originali che da tachimetro arrivavano a 145 (anke se rimanevano 115 effettivi)

#23 Yuretto93

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 March 2010 - 19:15

Bella bianca è davvero bella!!! complimenti! :bdayle0:

#24 Milite777

    Mitomane

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Inviato 11 March 2010 - 18:48

Visualizza MessaggioYuretto93, il Mar 9 2010, 07:15 PM, ha scritto:

Bella bianca è davvero bella!!! complimenti! :frustato1im:

e sopratutto diversa.... solo che oggi mi ha preso la pioggia, quante bestemmie!!! sarà il caso di lavarla già? stò bianco fà vedere tutto, e ogni moscerino spiaccicato lascia macchie che si possono togliere sl cn le spugne :f4wheel2ci:

#25 Bonvi46

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Inviato 11 March 2010 - 19:02

Visualizza MessaggioMilite777, il Mar 11 2010, 06:48 PM, ha scritto:

e sopratutto diversa.... solo che oggi mi ha preso la pioggia, quante bestemmie!!! sarà il caso di lavarla già? stò bianco fà vedere tutto, e ogni moscerino spiaccicato lascia macchie che si possono togliere sl cn le spugne :frustato1im:

Ora sai i difetti di una moto bianca (non che rossa sia meglio :f4wheel2ci: )
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#26 Simon 7s

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Inviato 11 March 2010 - 19:48

Visualizza MessaggioBonvi46, il Mar 11 2010, 07:02 PM, ha scritto:

(non che rossa sia meglio :frustato1im: )


vero! maledetti moscerini! >.<

#27 Milite777

    Mitomane

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Inviato 19 March 2010 - 19:28

oggi stavo pensando già al ripotenziamento... solo che mi sono venute in mente queste domande...
1) ripotenziando (anke privatamente) perdo sempre e comunque la garanzia?
2) una volta ripotenziata la moto come migliora? cioè guadagno solo la possibilità di spingerla a giri + alti o si notano miglioramenti anche sui bassi e i medi?
3) quando ripotenzierò, volendo cambiare il carburatore con uno normale, quanti cv guadagno?
4) sempre supponendo di cambiare carburatore, è meglio prendere un 35 o beve troppo e quindi è preferibile prendere 1 28?

scusate per queste domande che a molti di voi sembreranno 1 pò stupide e troppo semplici, ma purtroppo sono parecchio ignorante su qst cose

#28 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

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Inviato 19 March 2010 - 19:33

ci starebbero da dio le selle in bianco...
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#29 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 March 2010 - 20:22

Visualizza MessaggioMilite777, il Mar 19 2010, 07:28 PM, ha scritto:

oggi stavo pensando già al ripotenziamento... solo che mi sono venute in mente queste domande...
1) ripotenziando (anke privatamente) perdo sempre e comunque la garanzia?
2) una volta ripotenziata la moto come migliora? cioè guadagno solo la possibilità di spingerla a giri + alti o si notano miglioramenti anche sui bassi e i medi?
3) quando ripotenzierò, volendo cambiare il carburatore con uno normale, quanti cv guadagno?
4) sempre supponendo di cambiare carburatore, è meglio prendere un 35 o beve troppo e quindi è preferibile prendere 1 28?

scusate per queste domande che a molti di voi sembreranno 1 pò stupide e troppo semplici, ma purtroppo sono parecchio ignorante su qst cose


perdi qualcosina ai bassi e ai medi, ma praticamente raddoppi gli alti!!!
lascia il 28, una volta ripotenziata la moto cambierà completamente faccia...
al carbu ci penserai più in la perchè è un casino per cambiarlo sulla sp525
come cavalli arriverai a circa 26 27 se ti va bene.

Visualizza MessaggioGiangi3, il Mar 19 2010, 07:33 PM, ha scritto:

ci starebbero da dio le selle in bianco...


secondo me quella del guidatore meglio nera, quella del passeggiero bianca sarebbe stupenda!!

#30 Simon 7s

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 March 2010 - 20:28

il 35 rende molto ma la moto beve come non so cosa..

#31 Bonvi46

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Inviato 19 March 2010 - 20:35

Visualizza MessaggioMilite777, il Mar 19 2010, 07:28 PM, ha scritto:

oggi stavo pensando già al ripotenziamento... solo che mi sono venute in mente queste domande...
1) ripotenziando (anke privatamente) perdo sempre e comunque la garanzia?
2) una volta ripotenziata la moto come migliora? cioè guadagno solo la possibilità di spingerla a giri + alti o si notano miglioramenti anche sui bassi e i medi?
3) quando ripotenzierò, volendo cambiare il carburatore con uno normale, quanti cv guadagno?
4) sempre supponendo di cambiare carburatore, è meglio prendere un 35 o beve troppo e quindi è preferibile prendere 1 28?

scusate per queste domande che a molti di voi sembreranno 1 pò stupide e troppo semplici, ma purtroppo sono parecchio ignorante su qst cose

1) Se fai del fai da te, la garanzia va a puttane tranquillamente, se fai fare al mecca e usi pezzi Cagiva la garanzia dovrebbe rimanere (non sempre è così, senti dal tuo mecca);
2) In alto la moto diventa "esplosiva" paragonata a prima;
3) Senza dirci il carburatore che vuoi montare non possiamo dirti un eventuale aumento di potenza;
4) Se tu venissi a conoscenza dei miei consumi ora che sono ripo, capiresti che è meglio tenere il 28 ;) .
CITAZIONE (monta)
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#32 edo93EVO

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Inviato 19 March 2010 - 21:03

Visualizza MessaggioMilite777, il Mar 19 2010, 07:28 PM, ha scritto:

oggi stavo pensando già al ripotenziamento... solo che mi sono venute in mente queste domande...
1) ripotenziando (anke privatamente) perdo sempre e comunque la garanzia?
2) una volta ripotenziata la moto come migliora? cioè guadagno solo la possibilità di spingerla a giri + alti o si notano miglioramenti anche sui bassi e i medi?
3) quando ripotenzierò, volendo cambiare il carburatore con uno normale, quanti cv guadagno?
4) sempre supponendo di cambiare carburatore, è meglio prendere un 35 o beve troppo e quindi è preferibile prendere 1 28?

scusate per queste domande che a molti di voi sembreranno 1 pò stupide e troppo semplici, ma purtroppo sono parecchio ignorante su qst cose

1)A meno che non ti fai derubare da un officina autorizzata si...
2)Meno bassi, medi insomma...ma a gli alti spinge il triplo...
3)sempre 28 non ne varrebbe la pena..
4)Se proprio vuoi cambiare carburatore per uso stradale ho sempre sentito parlare bene del vhsa32, meno spinto del mikuni 35,un buon compromesso potenza/consumi
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#33 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 March 2010 - 21:04

il carbu lascia il 28, è un bordello cambiarlo...

#34 Bonvi46

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Inviato 19 March 2010 - 22:57

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 19 2010, 09:04 PM, ha scritto:

il carbu lascia il 28, è un bordello cambiarlo...

Ecco una cosa importante da dire e che mi sono scordato di scrivere ;) : cambiare carburatore nella SP525, a meno che tu non voglia fare la miscela a mano o montare un blocco motore con miscelatore automatico, è molto complicato. A causa dell'elettronica, infatti, se scolleghi il TPS la centralina manderà il miscelatore elettronico sempre al massimo, facendoti consumare un sacco d'olio.
CITAZIONE (monta)
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#35 puke-rex_92

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Inviato 20 March 2010 - 19:46

sfatiamo sto mito del cambio di carburatore. per ora causa pioggia ho la moto ferma, ma mancano ben 200 km per finire il test di comparazione con la tps scollegata dal carburatore di serie. io ho trovato una soluzione, alla fine il sensore della tps non serve ad altro che legge un determinato valore di resistenza. se noi scolleghiamo la tps dalla sua sede la centralina legge una resistenza pari a 0, quindi manda la pompa dell'olio in sicurezza, mandando la miscela al massimo. io ho provato a lasciare la cts nella sua sede con il potenziomentro lasciato come se fossi a gas metà chiuso. i consumi di olio sono nella media, con la tps a metà consuma leggermente di più, ma ti permette anche di cambiare il carburatore :asd: :biggrinthumb: adesso appena mi arriva il 32 lo monto e vi posto le foto del lavoro completato :biggrinthumb:

#36 spina

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Inviato 20 March 2010 - 20:05

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 20 2010, 07:46 PM, ha scritto:

sfatiamo sto mito del cambio di carburatore. per ora causa pioggia ho la moto ferma, ma mancano ben 200 km per finire il test di comparazione con la tps scollegata dal carburatore di serie. io ho trovato una soluzione, alla fine il sensore della tps non serve ad altro che legge un determinato valore di resistenza. se noi scolleghiamo la tps dalla sua sede la centralina legge una resistenza pari a 0, quindi manda la pompa dell'olio in sicurezza, mandando la miscela al massimo. io ho provato a lasciare la cts nella sua sede con il potenziomentro lasciato come se fossi a gas metà chiuso. i consumi di olio sono nella media, con la tps a metà consuma leggermente di più, ma ti permette anche di cambiare il carburatore :asd: :biggrinthumb: adesso appena mi arriva il 32 lo monto e vi posto le foto del lavoro completato :biggrinthumb:
mezzo pieno! mezzo vuoto! :asd:

PS: pessimista

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#37 puke-rex_92

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Inviato 20 March 2010 - 20:12

Visualizza Messaggiospina, il Mar 20 2010, 08:05 PM, ha scritto:

mezzo pieno! mezzo vuoto! :asd:

PS: pessimista
non era una battuta :asd: :biggrinthumb: :biggrinthumb: :asd:

#38 Milite777

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Inviato 20 March 2010 - 22:09

Visualizza MessaggioGiangi3, il Mar 19 2010, 07:33 PM, ha scritto:

ci starebbero da dio le selle in bianco...

XD già la moto si sporca solo a guardarla, figurati con le selle bianche!!! apparte gli scherzi, + in là metto quella del passeggero bianca, anche se x ora tendo a urtarla ogni tanto con il piede scendendo di sella :biggrinthumb:

Visualizza MessaggioBonvi46, il Mar 19 2010, 08:35 PM, ha scritto:

1) Se fai del fai da te, la garanzia va a puttane tranquillamente, se fai fare al mecca e usi pezzi Cagiva la garanzia dovrebbe rimanere (non sempre è così, senti dal tuo mecca);
2) In alto la moto diventa "esplosiva" paragonata a prima;
3) Senza dirci il carburatore che vuoi montare non possiamo dirti un eventuale aumento di potenza;
4) Se tu venissi a conoscenza dei miei consumi ora che sono ripo, capiresti che è meglio tenere il 28 :asd: .

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Mar 19 2010, 09:03 PM, ha scritto:

1)A meno che non ti fai derubare da un officina autorizzata si...
2)Meno bassi, medi insomma...ma a gli alti spinge il triplo...
3)sempre 28 non ne varrebbe la pena..
4)Se proprio vuoi cambiare carburatore per uso stradale ho sempre sentito parlare bene del vhsa32, meno spinto del mikuni 35,un buon compromesso potenza/consumi
1) quindi per avere garanzia e ripotenziamento, và fatto tutto regolare anche su libretto giusto?
2) azz addirittura!!! ripresa? non vorrei avere brutte esperienze come con la vecchia moto (che con 1 arrow ero costretto a tenerla sempre sù di giri x avere qualcosa di decente)
3) l'idea del carburatore mi è venuta sul momento, ancora nn ci ho pensato, e da quello che stò leggendo non è facilissimo
4) ok sempre meno favorevole al carburatore, anche se ora è presto per pensarci :corrooo4db:

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Mar 20 2010, 07:46 PM, ha scritto:

sfatiamo sto mito del cambio di carburatore. per ora causa pioggia ho la moto ferma, ma mancano ben 200 km per finire il test di comparazione con la tps scollegata dal carburatore di serie. io ho trovato una soluzione, alla fine il sensore della tps non serve ad altro che legge un determinato valore di resistenza. se noi scolleghiamo la tps dalla sua sede la centralina legge una resistenza pari a 0, quindi manda la pompa dell'olio in sicurezza, mandando la miscela al massimo. io ho provato a lasciare la cts nella sua sede con il potenziomentro lasciato come se fossi a gas metà chiuso. i consumi di olio sono nella media, con la tps a metà consuma leggermente di più, ma ti permette anche di cambiare il carburatore :asd: :asd: adesso appena mi arriva il 32 lo monto e vi posto le foto del lavoro completato :biggrinthumb:
:brillo6cy: non ci ho capito niente, quando e se sarà mi prendo il tuo numero e ti chiamo quando sono dal meccanico :biggrinthumb:

grazie a ttt per le risp, ho risposto a quelle che riassumevano tutte le vostre ;)

#39 Bonvi46

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Inviato 20 March 2010 - 22:44

Visualizza MessaggioMilite777, il Mar 20 2010, 10:09 PM, ha scritto:

quindi per avere garanzia e ripotenziamento, và fatto tutto regolare anche su libretto giusto?

No, fare il ripo e girare con la moto slimitata per strada è illegale, e se ti beccano sono cazzi amari. La garanzia invece dovrebbe decadere, però molte officine (informati però dal conce Cagiva della tua zona, potresti avere brutte sorprese) mantengono la garanzia a condizione che siano loro a fare il lavoro e che siano montati pezzi di produzione Cagiva (quindi niente Jolly, Arrow, Artigianale SP o qualsiasi altro scarico). Ti invito inoltre a leggere le procedure per il ripotenziamento qui.
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#40 Milite777

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Inviato 21 March 2010 - 15:05

avendo 16 anni mi toccherà aspettare allora... cmq come possono accorgersi che la moto è ripotenziata? c'è qualcusa di estremamente evidente? perchè finora i vigili che ho incontrato e mi hanno fermato sono arrivati a scambiare la mia ex moto 50 x 1 600... e vi ho detto tutto -.-
in ogni caso domani faccio 1 salto dal mio meccanico e vediamo che mi dice...





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