La Mia Bionda: Mito 350Cc
#101
Inviato 11 June 2010 - 14:19
#102
Inviato 11 June 2010 - 14:41
BR1, il Jun 11 2010, 03:19 PM, ha scritto:
ma si dai,si uniscono i due spilli e si mette il sile di una 4t!xD
e poi vai a dire in giro che hai messo il motore della r-125 perchè faceva più figo il 4t!
#103
#106
Inviato 11 June 2010 - 18:47
#107
Inviato 11 June 2010 - 19:35
BR1, il Jun 11 2010, 12:31 PM, ha scritto:
Effettivamente 42 hp sono pochini, probabilmente come anche scritto il motore ha sulle spalle una botta di km ed era pure scarburato. L'RD350 mod. 31K letti al banco da 50 hp, la (mia) 1WT e anche la 2UA stock dovrebbe fare qualche hp in più; provata allo stesso banco con cilindri lavorati, marmitte Polini carb e lamelle originali ha raggiunto 51 hp ma praticamente con i pistoni ridotti a due pagnotte ..
penso che con i pistoni sani una decina di hp in più dovrebbero starci tutti.
Sabato scorso ho messo "in strada" la mia
con motore stock ma senza air box la carburazione è tutta da scoprire. Vorrei provare un po' la ciclistica prima di buttare su il motore "da sparo" già pronto con cilindri lavorati ed alzati, pistoni Wiseco, albero Hot Rods,primariaDD
, Mikuni 34 con collettori e deflettori dal pieno, lamelle in carbonio ..... ;o)°°° Come peso senza benzina siamo sui 112 kg.
history: Motom2T, Gilera124 5V, Ducati 750S, Beta250GS, Beta 500GS, Yamaha FZR1000, Kavasaki ZX9R now on Suzuki GSX-R1000.
Mito-RD350
#108
Inviato 11 June 2010 - 21:38
P52, il Jun 11 2010, 08:35 PM, ha scritto:
penso che con i pistoni sani una decina di hp in più dovrebbero starci tutti.
Sabato scorso ho messo "in strada" la mia
con motore stock ma senza air box la carburazione è tutta da scoprire. Vorrei provare un po' la ciclistica prima di buttare su il motore "da sparo" già pronto con cilindri lavorati ed alzati, pistoni Wiseco, albero Hot Rods,primariaDD
, Mikuni 34 con collettori e deflettori dal pieno, lamelle in carbonio ..... ;o)°°° Come peso senza benzina siamo sui 112 kg.
bel lavorino!
mi sta venendo voglia di farlo anchio..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#110
Inviato 12 June 2010 - 08:57
P52, il Jun 11 2010, 08:35 PM, ha scritto:
Sabato scorso ho messo "in strada" la mia
con motore stock ma senza air box la carburazione è tutta da scoprire. Vorrei provare un po' la ciclistica prima di buttare su il motore "da sparo" già pronto con cilindri lavorati ed alzati, pistoni Wiseco, albero Hot Rods,primariaDD
,
Mikuni 34 con collettori e deflettori dal pieno, lamelle in carbonio ..... ;o)°°° Come peso senza benzina siamo sui 112 kg.
Dove hai acquistato l'albero e la primaria? In particolare potresti indicarci chi realizza la primaria a denti dritti.
Metto le mani avanti A tempo perso sto lavorando sul motore VJ22, però se trovo un motore RD350 d'occasione mi metto al lavoro su questo motore visto che Borut così posso aiutare anche Borut nel lavoro di adattamento delle accensioni con rotore piccolo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#111
Inviato 12 June 2010 - 11:52
{mRk}, il Jun 12 2010, 09:57 AM, ha scritto:
Dove hai acquistato l'albero e la primaria? In particolare potresti indicarci chi realizza la primaria a denti dritti.
L'albero motore l'ho preso seminuovo per meno di 200$ in USA con Ebay altrimenti c'è il negozio on-line HOT RODS
Come ha fatto anche AX self made partendo da ingranagi stk Chiaravalli in C45 torniti e nitriturati. Alla fine non sono tanto soddisfatto perchè non sono riuscito a far meglio di così ed una piccola eccentricità (0,02-0,03) m'è rimasta percui farà ancor più casino a prescindere dall'affidabilità. Oltretutto se mettessi in conto le ore converrebbe farla fare, ormai con le macchine a disposizione delle officine che lavorano sugli ingranaggi sono sicuro che costerebbe meno e verrebbe un lavoro fatto in maniera perfetta.
Se ci si mette daccordo per fare una serie di una decina di coppie il prezzo dovrebbe stare abbondantemente sotto i 300 euro; fa conto che tra ingranaggi grezzi e trattamento termico ci sono già li un centinaio di euro.
P.S. a proposito di cilindri vorrei (alla prima occasione) portarti una coppia di 31K da "aggiornare" e fargli "cose sconce"
Tienimi informato sulle centraline di Borut, intanto ho asolato il piatto statore per poter modificare l'anticipo +/- 2,5°, ottimo sarebbe trovare un rotore interno compatibile con tutto l'ambarabam delle YPVS. Attualmente l'impianto elettrico è semplificato al massimo con una batteria dry da 4 A senza luci/frecce/stop.
Messaggio modificato da P52 il 12 June 2010 - 12:00
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Mito-RD350
#112
Inviato 12 June 2010 - 12:59
vedo però che hai già i cerchi sp,ma il telaietto posteriore è originale in ferro?
come sei riuscito a scendere tutto questo peso?
ps. sei tu quello dell'articolo di motociclismo?
Messaggio modificato da bubagan il 12 June 2010 - 18:30
#113
Inviato 12 June 2010 - 14:52
La prima che io ho visto è stata quella di RickRD del formum RD e saranno almeno 7-8 anni fa'.I cerchi che monto sono entrambi dell'RGV250 che pesano molto meno degli originali. La forca è una Kayaba da 41 mm. SBK primi anni 90, il mono è uno Showa ex Honda RS250, i dischi anteriori sono di un SV650 prima serie, le Pinze del CBR900. Il telaietto post è in alluminio ex R6 cappottata).
No non sono quello di Motociclismo, la mia è fatta moooolto meglio
Messaggio modificato da P52 il 12 June 2010 - 14:59
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Mito-RD350
#114
Inviato 12 June 2010 - 16:56
P52, il Jun 12 2010, 12:52 PM, ha scritto:
Come ha fatto anche AX self made partendo da ingranagi stk Chiaravalli in C45 torniti e nitriturati. Alla fine non sono tanto soddisfatto perchè non sono riuscito a far meglio di così ed una piccola eccentricità (0,02-0,03) m'è rimasta percui farà ancor più casino a prescindere dall'affidabilità. Oltretutto se mettessi in conto le ore converrebbe farla fare, ormai con le macchine a disposizione delle officine che lavorano sugli ingranaggi sono sicuro che costerebbe meno e verrebbe un lavoro fatto in maniera perfetta.
Se ci si mette daccordo per fare una serie di una decina di coppie il prezzo dovrebbe stare abbondantemente sotto i 300 euro; fa conto che tra ingranaggi grezzi e trattamento termico ci sono già li un centinaio di euro.
P.S. a proposito di cilindri vorrei (alla prima occasione) portarti una coppia di 31K da "aggiornare" e fargli "cose sconce"
Tienimi informato sulle centraline di Borut, intanto ho asolato il piatto statore per poter modificare l'anticipo +/- 2,5°, ottimo sarebbe trovare un rotore interno compatibile con tutto l'ambarabam delle YPVS. Attualmente l'impianto elettrico è semplificato al massimo con una batteria dry da 4 A senza luci/frecce/stop.
Nel caso di una produzione in una mini-serie io metterei subito la mia quota.
Borut sta ancora aspettando di ricevere i primi esemplari delle accensioni a rotore piccolo e standard per cominciare il lavoro di adattamento per il motore Yamaha 400. Non ha a disposizione un motore RD350 quindi non sa se si differenzia dal 400. Mettendomi al lavoro sul 350 potrei dargli una mano. A me interessa l'accensione a rotore piccolo con circuito di ricarica 12V 6A che mi consentirebbe di gestire anche le valvole di scarico. Si tratta di un rotore da 550 grammi, diametro esterno 78mm circa.
Borut si è ripromesso di sviluppare prima o poi anche una centralina che possa gestire le valvole di scarico anche senza la necessità di una batteria.
Per i cilindri è meglio se provi a contattarmi a settembre perché in questo periodo mi dedico esclusivamente alle moto impegnate nelle competizioni Alpe Adria.
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#115
Inviato 12 June 2010 - 18:32
P52, il Jun 12 2010, 03:52 PM, ha scritto:
La prima che io ho visto è stata quella di RickRD del formum RD e saranno almeno 7-8 anni fa'.I cerchi che monto sono entrambi dell'RGV250 che pesano molto meno degli originali. La forca è una Kayaba da 41 mm. SBK primi anni 90, il mono è uno Showa ex Honda RS250, i dischi anteriori sono di un SV650 prima serie, le Pinze del CBR900. Il telaietto post è in alluminio ex R6 cappottata).
No non sono quello di Motociclismo, la mia è fatta moooolto meglio
bè,un bel mix di pezzi, e penso senza nemmeno spendere una fortuna,bravissimo!
io vorrei tanto mettere il doppio disco anteriore mantenendo il 110 però...!
e ancora una cosa: ho letto soltanto adesso che hai una batteria da 4ah,io per non rischiare ho messo una batteria normale (quindi bella pesante) da 9v e 6ah come prescritto dalla yamaha,ma io nemmeno ho la valvole allo scarico,(le ho sempre aperte visto l'uso che faccio della moto)tengo la batteria soltanto per evitare di rovinare la centralina dell'accensione.
esistono delle batterie piccole e più leggere di quella mia? se volte posterò a breve le foto della mia batteria,ma avrete capito di che si tratta!
Messaggio modificato da bubagan il 12 June 2010 - 18:38
#116
Inviato 12 June 2010 - 21:56
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#117
Inviato 12 June 2010 - 22:22
{mRk}, il Jun 12 2010, 05:56 PM, ha scritto:
In effetti qualcosa si trova in USA mi sembra che ci sia (Hinson?) un kit frizione ricavato dal pieno con anche la coppia di ingranaggi DD, in Australia i tipi del TTS 500 l'hanno a listino tra l'altro ad un prezzo onesto (275 $) TWO STROKE SHOP. Ravanando in qualche sito dovrebbe saltar fuori qualcosa di simile made in taiwan a meno di metà di quella cifra ma a quanto ricordo si richiedeva un acquisto di diversi pezzi. Come ho detto sopra rivolgersi ad una ditta specializzata nella realizzazione di ingranaggi non dovrebbe essere difficile realizzartli ad un prezzo decente; casomai la settimana prossima mi informo, ho un cliente che realizza ingranaggi per la Carraro, proverò a chiedere un preventivo per una decina di coppie.
{mRk}, il Jun 12 2010, 05:56 PM, ha scritto:
Borut si è ripromesso di sviluppare prima o poi anche una centralina che possa gestire le valvole di scarico anche senza la necessità di una batteria.
Per i cilindri è meglio se provi a contattarmi a settembre perché in questo periodo mi dedico esclusivamente alle moto impegnate nelle competizioni Alpe Adria.
Ok ci si sente più avanti. Per Borut l'RD400 dovrebbe essere quella ad aria sempre non sia un Rd350 big bore o con corsa 58 mm. Se è quella ad aria l'albero motore è diverso potrebbe avere un'altra conicità casomai la settimana prossima ti mando il rilievo quotato che ho fatto sul particolare in oggetto.
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Mito-RD350
#118
Inviato 18 June 2010 - 10:49
#120
Inviato 18 June 2010 - 18:08
meallaseconda, il Jun 18 2010, 03:24 PM, ha scritto:
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
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