

La Mia Bionda: Mito 350Cc
#681
Inviato 08 July 2012 - 14:46
io non capisco tutte ste complicazione del meccanico io ho montato oggi pacco completo frizione a denti diritti e non ho avuto alcun problema da te riferiti,
unica cosa il coperchio carter va' sostituito con uno racing date le differenti dimensioni della frizione ,ma risolvibile con uno del banshee 350...in america ne producono 100aia di tipi....
#682
Inviato 08 July 2012 - 14:51
Io avrei fatto questi lavori "semplici" in autonomia...
#683
Inviato 08 July 2012 - 14:57
parli di quelle del liquido raffreddamento che poi va a congiungersi con la testa?
#684
Inviato 08 July 2012 - 15:00
#685
Inviato 08 July 2012 - 15:15
solitamente non serve mettere silicone in quanto una volta chiusi i carter il tubo si innesca ...forse è stato messo come
scrupolo.
Comunque la frizione i cui parli che è questa....http://www.ebay.com/...09bb21a&vxp=mtr
risulta piu dura sulla leva sicuramente,la sto provando oggi perchè appena montata...
spero abbia un'ottima riuscita, dato ,che sull'ultimo motore che ho avuto l'ingranaggio piccolo della primaria ha perso(spezzati)3 denti che si sono tritati nel cambio---con conseguenze disastrose....
bellissimo il sound di questa frizione,in fase di salita di giri fischia(denti diritti)......
Messaggio modificato da emisel il 08 July 2012 - 15:24
#686
Inviato 09 July 2012 - 03:47
bubagan, il 20 June 2012 - 14:55, ha scritto:

Messaggio modificato da little mito il 09 July 2012 - 03:48

No pay, no play - No pain, no game
#687
Inviato 09 July 2012 - 10:52
emisel, il 08 July 2012 - 14:46, ha scritto:
io non capisco tutte ste complicazione del meccanico io ho montato oggi pacco completo frizione a denti diritti e non ho avuto alcun problema da te riferiti,
unica cosa il coperchio carter va' sostituito con uno racing date le differenti dimensioni della frizione ,ma risolvibile con uno del banshee 350...in america ne producono 100aia di tipi....
non sò se sia così semplice: a me il carter pare un pezzo unico, non è che si possa sostituireil coperchio e basta! o almeno a me è parso proprio così! cmq la moto devo ancora provarla, il blocco che acquistai aveva il tubo dell'acqua dal lato frizione spezzato, ed è stato rifatto con una filettatura e un nuovo pezzo. problemi di perdita liquido non ne ho.
speigami un pò com'è che si andrebbe a sostituire SOLO il coperchio? oppure ho capito male, mi sà che s'ha da sostituire TUTTO il carter, ma anche per come è stato fatto da me credo possa andar bene...
little mito, il 09 July 2012 - 03:47, ha scritto:
Is it could be lathed a little bit? Why don't you use hydraulic clutch?
hydraulic clutch is a good idea, but i didn't have any issues with the steel cable, so i can use it yet.
#688
Inviato 13 July 2012 - 20:24
#689
Inviato 14 July 2012 - 08:39
emisel, il 13 July 2012 - 20:24, ha scritto:
comunque si monta anche con il carter originale, magari come ho fatto io basta fresare un pò. anche a me quando in folle accelero emette una specie di fischio! saranno allora i denti dritti!
cmq oh, 530cc, madonna, ma quanta potenza eroga? e sopratutto a che giri? sarà utilizzabile in pista o in genere su una moto? sono valori da quad quelli!
#690
Inviato 23 July 2012 - 18:37
il 530 tira fuori bei cv ma è un casotto per fare la carburazione,cmq come tutti i gt per il banshee va' ritoccato nei travasi e nella luce di scarico perchè ha diagrammi studiati per un quad e in alto mura presto..
Sinceramente non so quanti cv tiri fuori(presto lo provero' su banco a rulli)ma è molto molto molto brutale,non
appena entra in coppia si alza di gas....
Provata su un rettilineo di circa 1 km contro un r6,cbr 600, non ha storia.....
#691
Inviato 24 July 2012 - 09:43
cmq secondo me poi il forcellone mito non regge più! staremo sui 90cv senza scherzare eh!
#692
Inviato 24 July 2012 - 10:24
bubagan, il 24 July 2012 - 09:43, ha scritto:
cmq secondo me poi il forcellone mito non regge più! staremo sui 90cv senza scherzare eh!
Lo tengono per trapianti 500 2t (non stock)... Credo che invece regga.
Al limite lo fai scatolare, poca spesa tanta resa.
Saluti
Niko
#693
Inviato 24 July 2012 - 14:41
#694
Inviato 27 July 2012 - 09:55
mitico92, il 24 July 2012 - 14:41, ha scritto:
eh?

mi credete che ancora non ho avuto modo e tempo di provarla?

in pista andrà in questa veste

ho tagliato un pò le alette del parafango anteriore modello 'rs250 mitico' perchè andava a sbattere contro le carene in frenata. ora non dovrebbe presentarsi più il problema.
ho anche messo gli sganci rapidi... ah che bello, 8 click, taglio di due fascette e via le carene!

Messaggio modificato da bubagan il 27 July 2012 - 09:57
#695
Inviato 27 July 2012 - 09:59
comunque quell'avantreno è proprio figo!
#696
Inviato 27 July 2012 - 10:02
mitico92, il 27 July 2012 - 09:59, ha scritto:
vedi che più che arrugginite è il calore quando la uso a rendere scura la vernice trasparente... per ora non ho il tempo di scartavetrare gli spilli e verniciarli, lo feci una volta, venne bene, e poi dopo averla usata il metallo riscaldandosi ha cambiato colore!
semmai se hai un buon metodo dammi un consiglio,

#697
Inviato 27 July 2012 - 10:04
bubagan, il 27 July 2012 - 10:02, ha scritto:
semmai se hai un buon metodo dammi un consiglio,

#698
Inviato 27 July 2012 - 10:21
mitico92, il 27 July 2012 - 10:04, ha scritto:
a me non piace fare lavoro inutile, e al momento non ho tempo di dedicarmi ad un lavoro del genere.
edt: semmai, se hai o avete qualche buona vernice trasparente da consigliare che resista più di altre all'usura, ben venga. prima o poi gli spilli li riporterò brillanti!

Messaggio modificato da bubagan il 27 July 2012 - 10:23
#699
Inviato 27 July 2012 - 10:26
#700
Inviato 27 July 2012 - 10:45

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