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La Mia Bionda: Mito 350Cc


1075 risposte a questa discussione

#761 mito160cc

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 October 2012 - 12:08

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 October 2012 - 12:06, ha scritto:

scusa ma se uno tiene la valvola tutta chiusa non entra nulla o sbaglio?

Sbagli ;) Il circuito del minimo lavora a valle della valvola. EDIT: Anzi, a voler essere più precisi lavora a cavallo della valvola...

Messaggio modificato da mito160cc il 23 October 2012 - 12:17

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#762 STRRRRE

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Inviato 23 October 2012 - 12:21

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 October 2012 - 11:38, ha scritto:

molti motori fatti da mat sono senza valvola, ma li non c'è per dei motivi ben precisi, non è una scelta alla ca##o di cane.
comunque non è vero che le gp 2t non tengono il minimo. li ho sentiti di persona 125 e 250 2t tenere il minimo perfettamente.
è esattamente quello che ho scritto.... -.-

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 October 2012 - 12:06, ha scritto:

scusa ma se uno tiene la valvola tutta chiusa non entra nulla o sbaglio?
no, il minimo utilizza un circuito esterno....

VENDO MOTORE COMPLETO


#763 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 October 2012 - 17:15

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 October 2012 - 12:21, ha scritto:

è esattamente quello che ho scritto.... -.-


no, il minimo utilizza un circuito esterno....
e quindi allora è come dico io...se entra solo benzina ma senza aria è miscela estremamente grassa...rapporto stechimetrico 0:1 XD

#764 mito160cc

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 October 2012 - 18:15

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 October 2012 - 17:15, ha scritto:

e quindi allora è come dico io...se entra solo benzina ma senza aria è miscela estremamente grassa...rapporto stechimetrico 0:1 XD

Mitico, qui ci vorrebbe una risposta cattiva, un po' come quelle che ho visto spesso scambiarvi con alcuni, anzi troppi, utenti sul forum... solo che non è nella mia indole ;)

Più volte sei intervenuto prodigandoti in consigli sulla carburazione, non ti offendere, ma a me sembra che ti manchino proprio le basi per farlo... Ritengo che discutere di carburazione o meglio dare consigli su di essa attraverso un forum sia cosa alquanto difficile e delicata, difatti mi astengo sempre dall'intervenire in post in cui si tratta tale argomento... però un consiglio mi sento di dartelo, leggi i manuali Dell'orto sul carburatore e poi smontane uno pendendoci un po di tempo a soffiare aria compressa nei vari condotti per capire dove sfociano e confluiscono...

Messaggio modificato da mito160cc il 23 October 2012 - 18:19

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#765 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 October 2012 - 19:13

Visualizza Messaggiomito160cc, il 23 October 2012 - 18:15, ha scritto:

Mitico, qui ci vorrebbe una risposta cattiva, un po' come quelle che ho visto spesso scambiarvi con alcuni, anzi troppi, utenti sul forum... solo che non è nella mia indole ;)

Più volte sei intervenuto prodigandoti in consigli sulla carburazione, non ti offendere, ma a me sembra che ti manchino proprio le basi per farlo... Ritengo che discutere di carburazione o meglio dare consigli su di essa attraverso un forum sia cosa alquanto difficile e delicata, difatti mi astengo sempre dall'intervenire in post in cui si tratta tale argomento... però un consiglio mi sento di dartelo, leggi i manuali Dell'orto sul carburatore e poi smontane uno pendendoci un po di tempo a soffiare aria compressa nei vari condotti per capire dove sfociano e confluiscono...


sulla mito ci ho lavorato tantissimo, e persone ben più esperte di me mi hanno fatto i complimenti per alcune carburazioni.
i consigli che do sulla carburazione si rivelano quasi sempre esatti (lo sono quando gli utenti danno le giuste informazioni), difatti ho i pm e facebook intasato di utenti che mi ringraziano. a casa ho addirittura delle tabelle, fatte sulla mia mito, dove scrivo le tarature con i vari riferimenti climatici. tabelle che abbiamo fatto insieme io e l'utente manuelsp quando cercavamo di capire se le nostre strade erano giuste tramite termocoppia allo scarico.
per carità, ogni motore è differente, però in linea di massima quello che ho basta e avanza per dare dei consigli di massima a qualche utente a cui non interessa avere la carburazione perfetta, semplicemente vuole che la moto salga di giri senza murare troppo presto ne fare vuoti.
quindi, con tutto il rispetto, visto che so che ne capisci molto più di me, la carburazione sarà una cosa delicata, è verissimo, ma per lo standard presente sul forum mi posso tranquillamente permettere di dare consigli, anche di pezzi ben precisi, e non solo in linea di massima.
poi mi dici di andare a leggere delle cose che so praticamente a memoria, e di smontare una cosa che ho smontato ben più di una volta in vita mia, quindi saranno consigli che non potrò seguire, volente o nolente, visto che è uno stadio che ho passato da un annetto ormai...
poi quando uno carbura una mito a sensazioni, e poi con la termocoppia si ritrova esattamente i valori postati da dillo, in sesta piena, e in staccata dopo la sesta piena, bè, direi che qualcosa di carburazione c'ha capito.
poi sinceramente non capisco il tuo comportamento.
se vedi uno che spara stronzate sulla carburazione (quindi potenzialmente anche pericolose per l'utente che esegue), perchè non intervieni? io interverrei.
in primo luogo perchè impara quello che spara stronzate (se ha voglia, e ti assicuro che io ne ho), in secondo luogo perchè potresti evitare qualche problema di troppo.
non è il miglior comportamento stare zitti e poi dopo chissà quanto tempo rinfacciare consigli sbagliati (senza per altro specificarli). visto che avevi letto potevi intervenire no? la tua indiscussa esperienza con i due tempi potrebbe essere d'aiuto a tutti, invece un intervento così, come questo, non serve a nulla, e non è adatto ad un forum. sul forum ci si dovrebbe comportare diversamente.

Messaggio modificato da mitico92 il 23 October 2012 - 19:23


#766 fabio_491

    2T forever

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Inviato 23 October 2012 - 19:37

Visualizza Messaggiomito160cc, il 23 October 2012 - 18:15, ha scritto:

Mitico, qui ci vorrebbe una risposta cattiva, un po' come quelle che ho visto spesso scambiarvi con alcuni, anzi troppi, utenti sul forum... solo che non è nella mia indole ;)

Più volte sei intervenuto prodigandoti in consigli sulla carburazione, non ti offendere, ma a me sembra che ti manchino proprio le basi per farlo... Ritengo che discutere di carburazione o meglio dare consigli su di essa attraverso un forum sia cosa alquanto difficile e delicata, difatti mi astengo sempre dall'intervenire in post in cui si tratta tale argomento... però un consiglio mi sento di dartelo, leggi i manuali Dell'orto sul carburatore e poi smontane uno pendendoci un po di tempo a soffiare aria compressa nei vari condotti per capire dove sfociano e confluiscono...
la pensiamo esattamente uguale

Messaggio modificato da fabio_491 il 23 October 2012 - 19:38


#767 mito160cc

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Inviato 23 October 2012 - 19:53

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 October 2012 - 19:13, ha scritto:

sulla mito ci ho lavorato tantissimo, e persone ben più esperte di me mi hanno fatto i complimenti per alcune carburazioni.
i consigli che do sulla carburazione si rivelano quasi sempre esatti (lo sono quando gli utenti danno le giuste informazioni), difatti ho i pm e facebook intasato di utenti che mi ringraziano. a casa ho addirittura delle tabelle, fatte sulla mia mito, dove scrivo le tarature con i vari riferimenti climatici. tabelle che abbiamo fatto insieme io e l'utente manuelsp quando cercavamo di capire se le nostre strade erano giuste tramite termocoppia allo scarico.
per carità, ogni motore è differente, però in linea di massima quello che ho basta e avanza per dare dei consigli di massima a qualche utente a cui non interessa avere la carburazione perfetta, semplicemente vuole che la moto salga di giri senza murare troppo presto ne fare vuoti.
quindi, con tutto il rispetto, visto che so che ne capisci molto più di me, la carburazione sarà una cosa delicata, è verissimo, ma per lo standard presente sul forum mi posso tranquillamente permettere di dare consigli, anche di pezzi ben precisi, e non solo in linea di massima.
poi mi dici di andare a leggere delle cose che so praticamente a memoria, e di smontare una cosa che ho smontato ben più di una volta in vita mia, quindi saranno consigli che non potrò seguire, volente o nolente, visto che è uno stadio che ho passato da un annetto ormai...
poi quando uno carbura una mito a sensazioni, e poi con la termocoppia si ritrova esattamente i valori postati da dillo, in sesta piena, e in staccata dopo la sesta piena, bè, direi che qualcosa di carburazione c'ha capito.
poi sinceramente non capisco il tuo comportamento.
se vedi uno che spara stronzate sulla carburazione (quindi potenzialmente anche pericolose per l'utente che esegue), perchè non intervieni? io interverrei.
in primo luogo perchè impara quello che spara stronzate (se ha voglia, e ti assicuro che io ne ho), in secondo luogo perchè potresti evitare qualche problema di troppo.
non è il miglior comportamento stare zitti e poi dopo chissà quanto tempo rinfacciare consigli sbagliati (senza per altro specificarli). visto che avevi letto potevi intervenire no? la tua indiscussa esperienza con i due tempi potrebbe essere d'aiuto a tutti, invece un intervento così, come questo, non serve a nulla, e non è adatto ad un forum. sul forum ci si dovrebbe comportare diversamente.


Ecco, questa è la risposta che avrei preferito non leggere... se avessi perso due minuti per rivedere le tue convinzioni piuttosto che approntare un'arringa difensiva avresti speso il tuo tempo in maniera sicuramente più costruttiva ;)

Quello che io e Strrrre abbiamo provato a farti capire è che il circuito del minimo funziona in maniera autonoma sia per quanto riguarda la sua "respirazione" (per questo ho preferito editare il messaggio aggiungendo "a cavallo della valvola"...) che per l'apporto di carburante (direi miscela a questo punto) che da al motore.

Uno dei primi capitoli della guida Dell'orto che dici di conoscere a memoria è dedicato al circuito del minimo, bene, in esso c'è una chiara illustrazione sul passaggio che fa l'aria per emulsionarsi al carburante, non mi sembra che tu la conosca ;) Ti ho consigliato di giocare con l'aria compressa per capire come si sviluppano i condotto interni al carburatore, ma sono concetti troppo di "base" per un user evoluto che ormai lavora a tutt'altro stadio...

Non dico di startene zitto se leggi consigli palesemente errati, ci sono argomenti che ormai possono considerarsi F.a.q su cui difficilmente si può sbagliare o altri come la carburazione per il ripotenziamento su cui ti sei fatto la tue esperienza e che sicuramente conosci meglio di me e di molti altri utenti, anzi io non la conosco proprio... ma quando si parla di applicazioni generali o si va fuori dagli schemi noti si dovrebbero avere delle basi teoriche e pratiche che dagli ultimi post mi sembra ti manchino... Tutto qui, nulla di personale :)
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#768 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 23 October 2012 - 20:08

Mitico, forse ti sfugge che il circuito del minimo alimenta il fabbisogno d'aria prima della valvola. Ci sono dei fori non messi a caso di fronte.
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EPIC FAIL.

Saluti
Niko

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#769 STRRRRE

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Inviato 23 October 2012 - 21:00

Ma cavolo... Io non sono un mago della carburazione (anzi!!) ma questo è proprio l'abc del funzionamento, se prendi una qualsiasi guida dell'orto (anche quelle più semplificate) è spiegato chiaramente... Come puoi non saperlo? Ma soprattutto dare indicazioni e consigli a destra e a manca?
Io se vuoi ho un paio di manuali, te li passo (anche se li trovi in rete) perché comunque sei uno che ha voglia di imparare e interesse. Ma non devi improvvisarti "risolutore" se gli argomenti non li conosci, questo è importante perché i motori costano

VENDO MOTORE COMPLETO


#770 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 October 2012 - 21:40

ehm...non mi sono spiegato affatto bene.
allora: il circuito del minimo so benissimo come funziona. resta il fatto che l'aria che entra da quei buchini davanti, evidentemente non basta, perchè altrimenti non ci sarebbe alcun senso di far tenere la valvola un po' aperta per far entrare ULTERIORE aria.
sicuramente mi sono spiegato male quando ho parlato di 0:1(ci avevo anche pensato che forse era meglio non scriverlo, ma pensavo che il concetto passasse lo stesso, errore mio, pardon), in effetti non è proprio così. resta comunque il fatto che sul due tempi, quando si carbura il minimo, c'è l'apporto delle due arie (scusate se non so farmi capire meglio).
ed è così palese che senza anche lasciare un po' aperta la valvola la carburazione al minimo risulterà grassa, o di una quantità insufficiente di miscela per far rimanere acceso il motore.
se il rapporto ipotetico deve essere 14.7:1, si potrà ottenere anche solo col getto del min e la valvola tutta chiusa, ma ci sarà un apporto di miscela insufficiente per tenere il motore acceso appunto al minimo.
se invece lo si carbura per bene in modo che ci sia un apporto significativo di miscela, si dovrà per forza utlizzare anche un po' di valvola. cosa cambia quindi? che se utilizzi un po' di valvola e quindi puoi far entrare abbastanza benzina da far rimanere acceso il motore. se non utilizzi la valvola ma lasci il getto originale sei grassissimo al minimo, se dimensioni il getto del minimo per quella poca aria che entra senza valvola allora sei carburato giusto, ma il motore si spegnerà.
ora ci siam capiti?

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 October 2012 - 21:00, ha scritto:

Ma cavolo... Io non sono un mago della carburazione (anzi!!) ma questo è proprio l'abc del funzionamento, se prendi una qualsiasi guida dell'orto (anche quelle più semplificate) è spiegato chiaramente... Come puoi non saperlo? Ma soprattutto dare indicazioni e consigli a destra e a manca?
Io se vuoi ho un paio di manuali, te li passo (anche se li trovi in rete) perché comunque sei uno che ha voglia di imparare e interesse. Ma non devi improvvisarti "risolutore" se gli argomenti non li conosci, questo è importante perché i motori costano
mi sono semplicemente spiegato male, pensavo che il concetto passasse lo stesso. era una cosa che davo abbastanza per scontato...
ho già tutto, il mio desktop è pieno di pdf molto interessanti sull'argomento...

Visualizza Messaggiomito160cc, il 23 October 2012 - 19:53, ha scritto:

Ecco, questa è la risposta che avrei preferito non leggere... se avessi perso due minuti per rivedere le tue convinzioni piuttosto che approntare un'arringa difensiva avresti speso il tuo tempo in maniera sicuramente più costruttiva ;)

Quello che io e Strrrre abbiamo provato a farti capire è che il circuito del minimo funziona in maniera autonoma sia per quanto riguarda la sua "respirazione" (per questo ho preferito editare il messaggio aggiungendo "a cavallo della valvola"...) che per l'apporto di carburante (direi miscela a questo punto) che da al motore.

Uno dei primi capitoli della guida Dell'orto che dici di conoscere a memoria è dedicato al circuito del minimo, bene, in esso c'è una chiara illustrazione sul passaggio che fa l'aria per emulsionarsi al carburante, non mi sembra che tu la conosca ;) Ti ho consigliato di giocare con l'aria compressa per capire come si sviluppano i condotto interni al carburatore, ma sono concetti troppo di "base" per un user evoluto che ormai lavora a tutt'altro stadio...

Non dico di startene zitto se leggi consigli palesemente errati, ci sono argomenti che ormai possono considerarsi F.a.q su cui difficilmente si può sbagliare o altri come la carburazione per il ripotenziamento su cui ti sei fatto la tue esperienza e che sicuramente conosci meglio di me e di molti altri utenti, anzi io non la conosco proprio... ma quando si parla di applicazioni generali o si va fuori dagli schemi noti si dovrebbero avere delle basi teoriche e pratiche che dagli ultimi post mi sembra ti manchino... Tutto qui, nulla di personale :)
guarda che io ce l'avevo con te eh, io già rispondo quando vedo qualcosa di pericoloso.
ti sto dicendo che se credi che io abbia dato consigli sbagliati a destra e manca avresti dovuto rispondere a suo tempo, invece di uscirtene ora così.

Messaggio modificato da mitico92 il 23 October 2012 - 21:53


#771 STRRRRE

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Inviato 23 October 2012 - 21:55

Che io sappia il rapporto si modifica semplicemente con il getto del minimo, il suo emulsionatore e la sagomatura della valvola dell'aria (ignoro il nome dell'apertura, quella che permette di entrare un poco di aria, ma con la valvola tutta giù è quindi anche lo spillo)
Se alzi la valvola dell'aria, semplicemente, non parliamo più di "minimo" perché stai già dando gas e quindi interviene il getto principale e tutto il suo circuito (getto, polverizzatore, spillo, valvola gas) Sbaglio?

VENDO MOTORE COMPLETO


#772 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 October 2012 - 21:58

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 October 2012 - 21:55, ha scritto:

Che io sappia il rapporto si modifica semplicemente con il getto del minimo, il suo emulsionatore e la sagomatura della valvola dell'aria (ignoro il nome dell'apertura, quella che permette di entrare un poco di aria, ma con la valvola tutta giù è quindi anche lo spillo)
Se alzi la valvola dell'aria, semplicemente, non parliamo più di "minimo" perché stai già dando gas e quindi interviene il getto principale e tutto il suo circuito (getto, polverizzatore, spillo, valvola gas) Sbaglio?
no non sbagli, però qui è un fatto di pura terminologia.
io per carburare il minimo indendo questo. e non solo io, anche sul manuale cagiva si parla di agire sulla valvola...

comunque ho gli esami sti giorni, quindi mi tocca farmi bannare, ciao ragazzi





PORCODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

#773 Gip

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Inviato 23 October 2012 - 22:03

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH PIER sei il numero 1!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH xD ahahah mi sto a morì
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#774 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 October 2012 - 22:05

ancora non sono bannato LOL

#775 mitico92

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Inviato 23 October 2012 - 22:10

vabbè, non ci sono mod connessi XD
approfitto di questi ultimi minuti di non ban per ricordare 4 semplici cose:
la mia mito va deppiù
la mia rs va deppiù
la 159 è meglio del serie 3
runner è frocio
diffondete il verbo...

Messaggio modificato da mitico92 il 23 October 2012 - 22:11


#776 Runner46

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Inviato 23 October 2012 - 22:11

Finocchione!

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#777 STRRRRE

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Inviato 23 October 2012 - 22:12

runner ghei e siamo ok! :P

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#778 Runner46

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Inviato 23 October 2012 - 22:25

Alla kartata farai il gibernau!

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#779 STRRRRE

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ahaha maledetto :spank:
vengo con la giacca da moto :lol:

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#780 BR1

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Visualizza Messaggiomitico92, il 23 October 2012 - 21:58, ha scritto:

no non sbagli, però qui è un fatto di pura terminologia.
io per carburare il minimo indendo questo. e non solo io, anche sul manuale cagiva si parla di agire sulla valvola...

comunque ho gli esami sti giorni, quindi mi tocca farmi bannare, ciao ragazzi





PORCODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


spero sia una sessione lunga.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..





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