←  Altre Moto

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Cagiva 500 Gp 594v Replica

foto poggi999 18 Mar 2010

Visualizza Messaggiodallarace, il Mar 17 2010, 11:14 PM, ha scritto:

la ghisa per i dischi delle moto DA CORSA non si usa più dalla metà degli anni 90
a quei tempi si usavano con ottime prestazioni piste frenanti derivate da automobili,
che sono di ottimo qualità per le moto
ho avuto dei discacciati in ghisa da 320 di quel tempo
Immagine inserita

i dischi in foto non sono Brembo, e non l'ha neanche mai detto, si riferiva alle sole pinze direi

bel progetto
ma visto che con la cagiva non ci azzecca nulla io metterei carene suzuki rgv250 e via
mi sembra un pò una pagliacciata fingerla una cagiva...
è come avere una moto suzuki e girare con la tuta completa hrc
:Risata rotante:
complimenti ad ogni modo

Per quello che mi hanno detto è tutto brembo, sia dischi che pinze , ma non ho indagato più di tanto visto che mi fregava il giusto la marca dei dischi............ basta che funzionini a dovere.
Per le colorazioni, non sono daccordo sul fatto che non si possa fare un suzuky replica Cagiva , solo perchè è suzuky........tutte le mito replica HRC e replica Ducati ecc..... che ci sono in giro??? con il tuo ragionamento uno o si prende la moto ORIGINALE 593V oppure non può fare nulla di simile??? le special nascono proprio per questo e io mi son preso il telaio il motore e tutto il resto è di altre moto per arrivare il più possibile ad avere una ciclistica attuale e funzionale, poi le carene si possono mettere quelle che uno vuole appunto essendo una moto esemplare unico .
Le carene Mito 525 le faccio Cagiva 593V e queste in foto le faccio colorazione del mio Team di minimoto per portarla in campo gara in zona paddock con le nostre hostes.
Così cambio solo carene avendo 2 moto completamente differenti in estetica.

Visualizza Messaggiofabio_491, il Mar 17 2010, 10:39 PM, ha scritto:

tanta tanta roba io ho il modellino della rgv-t 500.capisco che ti piace tanto la cagiva c59x come anche a me ma sarebbe piu furbo mettere le carenedell rgv-t con colorazione dell epoca non era comunque male

L'idea c'era , ma mi risultava poco coinvolgente e un AMICO e utente del forum mi ha convinto a fare Cagiva 593V....... e onestamente con le carene 525 viene un bel lavoro di estetica.
Rispondi

foto Bonvi46 18 Mar 2010

Ci puoi postare 2 foto, anche della moto incompleta?
Rispondi

foto skiddolo 18 Mar 2010

Visualizza MessaggioBonvi46, il Mar 18 2010, 11:13 AM, ha scritto:

Ci puoi postare 2 foto, anche della moto incompleta?

sono a pagina 2 o.o
Rispondi

foto Bonvi46 18 Mar 2010

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 18 2010, 12:00 PM, ha scritto:

sono a pagina 2 o.o

Già viste, io intendevo dire di farci vedere delle foto della moto mentre è ancora un work in progress :Risata rotante:
Rispondi

foto spina 18 Mar 2010

O.O :Risata rotante: dove abiti che vengo a trovarti??? :Risata rotante:
Rispondi

foto fabio_491 18 Mar 2010

se usi le carene della sp525 verrà piu c594 che c593 cambia il foro del musetto.
Rispondi

foto poggi999 18 Mar 2010

Visualizza Messaggiofabio_491, il Mar 18 2010, 01:41 PM, ha scritto:

se usi le carene della sp525 verrà piu c594 che c593 cambia il foro del musetto.

In effetti è più 594 con quelle carene..... ma ero indeciso se allargare il foro facendone uno unico per alloggiare il faro....... ma lascio il doppio foro che mi piace di più
Messaggio modificato da poggi999 il 18 March 2010 - 13:53
Rispondi

foto Simon 7s 18 Mar 2010

il serbatoio è molto simile.. però c'è molta differenza ancora alla c594..la c594 aveva i polmoni che uscivano ..poi la differenza la fa anche la forma del telaio.. però bhe dai l'idea è buona!
Rispondi

foto fabio_491 18 Mar 2010

Visualizza MessaggioSimon 7s, il Mar 18 2010, 02:04 PM, ha scritto:

il serbatoio è molto simile.. però c'è molta differenza ancora alla c594..la c594 aveva i polmoni che uscivano ..poi la differenza la fa anche la forma del telaio.. però bhe dai l'idea è buona!

lui vuole fare un prototipo non una replica.

ma non riesci a inverntarti qualcosa per i fari perche quelli della sp525 ne rovinerebbero tanto l estetica...una volta avevo visto una moto uso pista/strda che aveva montato il faro attaccato di fianco al parafango (costruito apposta) non penso che era omologato ma stava proprio bene
Rispondi

foto Simon 7s 18 Mar 2010

capito... si come infatti i fari dell'sp525 sono un pugno in un occhiO!! però se vuole fare quel cupolino li non ha molte possibiltà oltre a magari mettere un faretto su un lato.. ma non credo che sarebbe omologato e non vedrebbe niente..
Rispondi

foto dave90 18 Mar 2010

mamma mia che spettacolo..
Rispondi

foto poggi999 19 Mar 2010

Visualizza Messaggiofabio_491, il Mar 18 2010, 02:11 PM, ha scritto:

lui vuole fare un prototipo non una replica.

ma non riesci a inverntarti qualcosa per i fari perche quelli della sp525 ne rovinerebbero tanto l estetica...una volta avevo visto una moto uso pista/strda che aveva montato il faro attaccato di fianco al parafango (costruito apposta) non penso che era omologato ma stava proprio bene

I fari non si vedranno, perchè inserisco solo le lenti all'interno della bocca centrale , quindi l'estetica rimane invariata e essendo omologati anche la stradale è contenta.

Visualizza MessaggioSimon 7s, il Mar 18 2010, 02:16 PM, ha scritto:

capito... si come infatti i fari dell'sp525 sono un pugno in un occhiO!! però se vuole fare quel cupolino li non ha molte possibiltà oltre a magari mettere un faretto su un lato.. ma non credo che sarebbe omologato e non vedrebbe niente..

Chi dice che i faretti non ci sono omologati???? certo che esistono e all'interno delle bocche entrano e come :flag_italy:

Quelli 525 stradali sono ORRREEENNDDIISSSSSSSIMI!!!!!! non capisco come possono aver rovinati delle carene così belle con quei cosi la!!!!

Visualizza MessaggioSimon 7s, il Mar 18 2010, 02:04 PM, ha scritto:

Bè, non ho la pretesa di farla identica, anche perchè la devo fare con una spesa ragionevole , altrimenti prendevo carene originali cagiva e ero sistemato........ma devo dire che mi piacciono più le 525 perchè rendono la moto mooooolto snella per avere quel ben di dio sotto la carena.
Rispondi

foto fabio_491 19 Mar 2010

ciao ti posso chiedere di che anno è la moto e se vuoi quanto l hai pagata??
Rispondi

Visualizza Messaggiofabio_491, il Mar 19 2010, 11:24 AM, ha scritto:

ciao ti posso chiedere di che anno è la moto e se vuoi quanto l hai pagata??

La moto ha il certificato di radiazione e li c'è solo il riferimento del telaio e non la prima immatricolazione, quindi non so di che anno è e per il prezzo, ho fatto cambio con un amico che mi doveva pagare dei lavoretti e abbiamo deciso di fare lo scambio.
Rispondi

foto Simon 7s 19 Mar 2010

capito!! (= buon lavoro!
Rispondi

Eccovi alcune foto dei lavori che proseguono.

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Come è da originale........adesso ditemi se non è una SPECIAL.
Immagine inserita
Rispondi

foto Bonvi46 19 Mar 2010

Promette molto bene :asd:
Rispondi

foto Simon 7s 19 Mar 2010

bellissima ora.. già è una fortuna avercela da originale perchè erano pochi i pazzi che la compravano.. poi con un bel restyling alle carene è spettacolare!
Rispondi

Visualizza MessaggioSimon 7s, il Mar 19 2010, 08:06 PM, ha scritto:

bellissima ora.. già è una fortuna avercela da originale perchè erano pochi i pazzi che la compravano.. poi con un bel restyling alle carene è spettacolare!

Concordo......più vado avanti e più mi piace da matti!!! ho già ricevuto offerte folli per questa moto così com'è....ma non se ne parla......... assolutamente non la vendo per nessuna cifra.........eccetto che per un bel 100.000 € così vado in Cagiva e mi prendo l'originale 594V ...... se qualcuno offre!!! :asd:
Rispondi